Idee e grafici. - Cap. 2 (7 lettori)

dondiego49

Forumer storico
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]mai vista una cosa del genere..........
mai vista...........
miliardi di dollari movimentati per tre parole dette da un uomo!!!!!!!!!
[/FONT]
[/FONT]

GekkoCorp

Forumer storico
:)

Preso un altro cippetto a 260.
Ora media di carico 350.
Reverse short domani alle 9 se sotto tale prezzo di carico.

Mi correggo, reverso domani in open a qualsiasi prezzo... lo prevedono alcune mie particolari regole operative. Non credo che caverò granché da questo long, più facilmente un loss :rolleyes: ... vedremo.

Buona serata a tutti.

P.S. Certo che Draghi non ci ha fatto per niente una bella figura. Come si fa ad esporsi in quel modo (la scorsa settimana) senza essere sicuro di avere la BuBa dalla tua parte? :wall: A meno che non abbiano detto si e poi si sono rimangiati la parola, ma non voglio credere. Draghi forse dimentica che la Merkel è uno dei suoi referenti politici, ma nel direttivo BCE è la BuBa che poi vota per la Germania, non Angelona :specchio:

Ultima modifica:

GekkoCorp

Forumer storico
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Ci sono tre modi per perdere velocemente il proprio denaro: con i cavalli, con le donne e con gli esperti. Con i cavalli è il più rapido, con le donne il più piacevole, e con gli esperti il più sicuro (Henry Ford).[/FONT][/FONT]

:up: Un classico, ma sempre piacevole. 3 grandi verità.

dondiego49

Forumer storico
[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]Ora abbiamo la certezza (se mai vi fosse stato dubbio) che monti, o almeno il suo cervello, non abitano in Italia...

Monti vede passi avanti Bce dopo Draghi, per ora non chiede aiuti

02 ago 2012 - 16:48

ROMA, 2 agosto (Reuters) - Il presidente del consiglio Mario Monti esclude per ora di chiedere l'attivazione del meccanismo europeo per moderare lo spread, che oggi ha nuovamente superato 500 punti base dopo la conferenza stampa del presidente Bce Mario Draghi. Le parole di Draghi di oggi sono state lette da Monti - nella conferenza stampa congiunta a Madrid con il premier spagnolo Mariano Rajoy - come un passo avanti nelle possibilità della Bce di intervenire a difesa della stabilità del sistema europeo, nonostante abbiano determinato un drastico peggioramento dell'umore sui mercati, che avevano attese di annunci più concreti. "Vedo diversi passi avanti, nessuno indietro, c'è la sottolineatura che il tema dello spread tocca al cuore la funzionalità della politica monetaria" che è il cuore della azione della Bce, ha detto Monti commentando le parole di Draghi pronunciate nella conferenza stampa di oggi a Francoforte. Parlando poi della eventualità che l'Italia possa richiedere l'attivazione del meccanismo calma spread, Monti ha chiarito che "al momento l'Italia non ha nessuna intenzione di fare ricorso a questo meccanismo", spiegando anche che occorre ancora "vederne le modalità e se occorra o meno". Il presidente del Consiglio ha comunque detto che l'Italia ha una finanza pubblica "tra le più solide in Europa" e che pertanto "non si pone proprio il problema" di una richiesta di salvataggio
[/FONT][/FONT]

dondiego49

Forumer storico
Copiato e incolato qui

[FONT=Verdana, Arial, Helvetica][FONT=Verdana, Arial, Helvetica]
briz ha scritto:

Vi copioincollo una mail che ho inviato ad un blogger finanziario, titolare di un sito molto importante e molto seguito sul web. Ho un rapporto di cordiale collaborazione con questa persona.
Mi fa piacere condividerlo con voi e al limite mi dite che cosa ne pensate:

Ti ricordi quando, tre settiman fa circa, corressi un tuo innocente errore di traduzione su draghi? Ti feci notare che draghi aveva affermato con forza che non ci sarebbero state misure non convenzionali e che la bce non sarebbe intervenuta oltre certi limiti. Ricordi?
Ecco, dopo tre settimane arriva questa conferenza-pagliacciata in cui draghi afferma il contrario di quello che disse tre settimane prima. Ma non poteva fare diversamente per due motivi:
1) Draghi è stato mortificato dai mercati proprio lunedi. Le sue forti dichiarazioni non sono state prese con considerazione e i mercati gli sono passati sulla schiena come rulli tritatutto. E questo draghi se l'è legato al dito.
2) Se ieri non fosse intervenuto, stasera stessa, forse, avremmo potuto trovarci sotto i 12.000 di indice. Quindi draghi è stato obbligato a ribadire con forza e a caricare ulteriormente di enfasi le sue frasi.
In realtà draghi potrà fare poco contro la speculazione e credo pure che lo sappia. Penso proprio che il suo intervento sia stato mirato per calmierare le borse e salvarsi dallo sputtanamento di lunedi.
La bce non ha nessuna possibilità per fermare la speculazione, non è la fed e non potrà essere mai una fed fintanto che non ci saranno riforme (lunghe a venire) in seno alla ue e alla bce stessa.
In tutto questo turbinio di entusiasmo nessuna ha badato al silenzio della merkel La merkel è stata zitta e quando la signora sta zitta c'è da preoccuparsi non poco. Ricordi come stette zitta dopo il 28 giugno? Tutti a cantare vittoria e lei zitta per una settimana. Sappiamo tutti come andò a finire quando iniziò a parlare. Ecco, il silenzio della merkel è eloquente su come la stia pensando, cioè niet, niet, niet e ancora niet sulle intenzioni di draghi. Scommettiamo? Per ora tutti zitti perchè è convenuto a tutti fare salirele borse.
Altro punto da notare: la spagna si sta rifiutando di chiedere aiuti. Perchè? Semplice, perchè ha un buco troppo grosso e in questo momento non è colmabile da aiuti vari. Se dovesse chiedere aiuto andrebbe a monte la pagliacciata di ieri.
Andiamo avanti e notiamo che la grecia è immediatamente passata in secondo piano e nessuno ha badato al fatto che la troika si pronuncerà a settembre, perchè a quanto pare il controllo di questi giorni non ha dato buon esito. A mio avviso, a settembre, le danze greche riprenderanno in stile omerico, cioè infinitamente odisseache. Ma penso che questa volta ulisse non tornerà a bruxelles. Scusa la mia divagazione letteraria.
A parer mio draghi non ha fatto altro che fornire un pò di ossigeno ad un paziente con i polmoni pieni di anidride carbonica, ben sapendo che non ci sono alternative ad un fallimento della grecia. Affermare che difenderà l'euro non implica necesariamente con tutti i paesi seduti comodi al loro posto, quindi potrebbe anche lottare per salvare l'euro da una catastrofe post-ellenica, perchè la grecia è finita, irrimediabilmente finita. Infatti, draghi, non ha affermato che nessun paese uscirà dall'euro Lo hanno affermato i soliti idioti, ma draghi idiota non è e non lo ha affermato, quindi attenzione all'inganno mediatico.
Per concludere, draghi ha fatto uno scacco alla speculazione all'interno di una partita che la speculazione sta vincendo. Uno scacco al re non è nulla, soprattutto se è stato fatto da una torre (eurotower) e sopratutto se chi ha subito lo scacco si è già mangiato la regina e molti pezzi del suo avversario. E poi lo sappiamo, in una partita ufficiale di scacchi, il tempo ha la sua importanza (infatti ogni disputante ha un tempo limitato da non superare) e l'europa tutta, bce compresa, ne ha sprecato troppo. La speculazione, oltre ad avere la regina e più pezzi, ha anche molto tempo a disposizione. Draghi ha fatto una mossa rapida per guadagnare un pò di tempo all'avversario che ora si sta mettendo a pensare e quindi perderà un pò del suo tempo. Tutto qui. Non appena l'avversario avrà pensat per bene, potrebbe darci scacco matto. Il che non significa necessariamente fine dell'euro, ma sicuramente borse a picco e forti turbolenze. Ma l'euro ancora non salterà, almeno nel breve.
Comunque sia, se vogliamo vederla anche in termini pokeristici, diciamo che la mossa di draghi sa di bluff. La speculazione è ricca e potrebbe andrà avedere le carte di draghi. Ohi ohi, povero draghi.
Io non so se gradirai quello che ho scritto. Ma non vedo nulla di buono, per l'ennesima volta.
Augurandoti buon fine settimana ti invio cordiali saluti.
Ciao danilo

Fabrizio

Tutto come da copione. E di nuovo li ho anticipati.
[/FONT]
[/FONT]

furia3

Guest
sera a tutti!
una bella patrimoniale dalla sera alla mattina e tiriamo a campà per altri tre mesi............GRILLO: per dare un calcio in cullo a chi ha portato il paese allo sfascio!!!

offear

Forumer storico
stavo provando a fare delle proiezioni sul grafico mensile...con un canale, l'unico che si può disegnare...si arriverebbe a 9900 per settembre....brrrrrrrrrrrrrr

GekkoCorp

Forumer storico
stavo provando a fare delle proiezioni sul grafico mensile...con un canale, l'unico che si può disegnare...si arriverebbe a 9900 per settembre....brrrrrrrrrrrrrr

Stai tranquillo, non andrà a 9900, abbiamo i partiti che pensano al bene del paese,
infatti la loro principale preoccupazione è una nuova legge elettorale per sbarrare
il passo ai "non allineati" (ormai, pare, solo Grillo e Di Pietro), e inoltre il solito
refrain "elezioni anticipate sì, elezioni anticipate no": per cui si potrà andare anche a 8000.

Questi pensano già e solo alle poltrone future per i prossimi 5 anni,
il paese e la borsa possono affondare.

Ultima modifica:

offear

Forumer storico
dopo mesi, riapro prorealtime dovevo avevo i vari studi....ve ne posto un pò, non ho praticamente aggiunto linee....erano già in buona parte previsti, ovviamente non ci ho fatto un centesimo di gain:D

per l'euro sul settimanale abbiamo rotto la trend primaria del long che partiva dal 2001...brutta cosa....la previsione secondo il mio grafico è 1,20 - 1,18 - 1,16 finchè rimane sotto la ribassista rossa!

Allegati

• USD Spot.png
    USD Spot.png
    16,5 KB · Visite: 450
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto