Fransisco, molta gente è sempre anestetizzata dall'informazione di regime (TG/carta stampata)... pensa che qualcuno che conosco molto bene (una mia zia, e anche il mio vicino di casa) hanno immediatamente stoppato il trasferimento dei liquidi in Svizzera - cui si erano decisi dopo riflessioni di "appena" qualche mese - dopo aver assistito alle dichiarazioni di Draghi della settimana scorsa, e al loro effetto monstre sulle Borse... e più loro perdono tempo e più le valute nelle quali dovrebbero investire per tutelarsi si apprezzano...
... poi qualcuno si arrabbia se su certi blog usano il termine italioti... invece è perfetto! Perfetto!
Stai sicuro che in un nonnulla questi si fanno turlupinare dai vecchi partiti ancora una volta e alla fine li rivotano. Il rischio c'è.
Te ne dico un'altra: a un mio amico, che finalmente ha ottenuto i codici e il token per operare su Lugano, un noto broker, che avevi anche tu, che qui hanno in tanti, la cui piatta spesso si blocca nel fast market (ci siamo capiti
), ha fatto tanti problemi per trasferire "appena" 20K in Suisse con bonifico internazionale (sì, perché quelli, di lì, si fanno al telefono: online solo bonifici UE). "Ma lei veramente crede che l'Italia sia a rischio? Ma lei qui? Ma lei lì?" Etc. etc. ... e parliamo di 20K, non chissà di quali cifre! A me l'anno scorso per cifra non molto inferiore lo stesso broker non disse né A né O. Ma è passato un anno. E questi che cito sono purtroppo FATTI, non allarmismo.