Idee e grafici. - Cap. 2

per l'euro sul settimanale abbiamo rotto la trend primaria del long che partiva dal 2001...brutta cosa....la previsione secondo il mio grafico è 1,20 - 1,18 - 1,16 finchè rimane sotto la ribassista rossa!

A 1,18, dicono su un quotato blog, la FED "dovrebbe" tirare il freno all'eccessivo apprezzamento del dollaro...

Stai tranquillo, non andrà a 9900, abbiamo i partiti che pensano al bene del paese,
infatti la loro principale preoccupazione è una nuova legge elettorale per sbarrare
il passo ai "non allineati" (ormai, pare, solo Grillo e Di Pietro), e inoltre il solito
refrain "elezioni anticipate sì, elezioni anticipate no": per cui si potrà andare anche a 8000.

Questi pensano già e solo alle poltrone future per i prossimi 5 anni,
il paese e la borsa possono affondare.

se gli Italiani ancora non si decidono a cambiare e dare una lezione a questi palloni pieni di cacca ,significa che non ce salvezza al peggio :wall::wall::wall::wall::wall:

se gli Italiani ancora non si decidono a cambiare e dare una lezione a questi palloni pieni di cacca ,significa che non ce salvezza al peggio :wall::wall::wall::wall::wall:

Fransisco, molta gente è sempre anestetizzata dall'informazione di regime (TG/carta stampata)... pensa che qualcuno che conosco molto bene (una mia zia, e anche il mio vicino di casa) hanno immediatamente stoppato il trasferimento dei liquidi in Svizzera - cui si erano decisi dopo riflessioni di "appena" qualche mese - dopo aver assistito alle dichiarazioni di Draghi della settimana scorsa, e al loro effetto monstre sulle Borse... e più loro perdono tempo e più le valute nelle quali dovrebbero investire per tutelarsi si apprezzano...:lol::lol:... poi qualcuno si arrabbia se su certi blog usano il termine italioti... invece è perfetto! Perfetto!

Stai sicuro che in un nonnulla questi si fanno turlupinare dai vecchi partiti ancora una volta e alla fine li rivotano. Il rischio c'è. :wall:

Te ne dico un'altra: a un mio amico, che finalmente ha ottenuto i codici e il token per operare su Lugano, un noto broker, che avevi anche tu, che qui hanno in tanti, la cui piatta spesso si blocca nel fast market (ci siamo capiti :D), ha fatto tanti problemi per trasferire "appena" 20K in Suisse con bonifico internazionale (sì, perché quelli, di lì, si fanno al telefono: online solo bonifici UE). "Ma lei veramente crede che l'Italia sia a rischio? Ma lei qui? Ma lei lì?" Etc. etc. ... e parliamo di 20K, non chissà di quali cifre! A me l'anno scorso per cifra non molto inferiore lo stesso broker non disse né A né O. Ma è passato un anno. E questi che cito sono purtroppo FATTI, non allarmismo.

Aggiungo che se gli italiani fossero un po' più svegli e meno proni a prenderlo
sempre nel... (il che sembra essere quasi una caratteristica culturale!) ...
a questo punto non ci saremmo mai arrivati!

Quindi meglio non sperarci troppo.

Fransisco, molta gente è sempre anestetizzata dall'informazione di regime (TG/carta stampata)... pensa che qualcuno che conosco molto bene (una mia zia, e anche il mio vicino di casa) hanno immediatamente stoppato il trasferimento dei liquidi in Svizzera - cui si erano decisi dopo riflessioni di "appena" qualche mese - dopo aver assistito alle dichiarazioni di Draghi della settimana scorsa, e al loro effetto monstre sulle Borse... e più loro perdono tempo e più le valute nelle quali dovrebbero investire per tutelarsi si apprezzano...:lol::lol:... poi qualcuno si arrabbia se su certi blog usano il termine italioti... invece è perfetto! Perfetto!

Stai sicuro che in un nonnulla questi si fanno turlupinare dai vecchi partiti ancora una volta e alla fine li rivotano. Il rischio c'è. :wall:

Te ne dico un'altra: a un mio amico, che finalmente ha ottenuto i codici e il token per operare su Lugano, un noto broker, che avevi anche tu, che qui hanno in tanti, la cui piatta spesso si blocca nel fast market (ci siamo capiti :D), ha fatto tanti problemi per trasferire "appena" 20K in Suisse con bonifico internazionale (sì, perché quelli, di lì, si fanno al telefono: online solo bonifici UE). "Ma lei veramente crede che l'Italia sia a rischio? Ma lei qui? Ma lei lì?" Etc. etc. ... e parliamo di 20K, non chissà di quali cifre! A me l'anno scorso per cifra non molto inferiore lo stesso broker non disse né A né O. Ma è passato un anno. E questi che cito sono purtroppo FATTI, non allarmismo.

molto giusta analisi ..purtroppo lo so molto bene ,io ho conoscenti di amici che sono venuti in cerca di trovare sistema di fatture false , e ti poso dire che quelli votano tutti a destra ,anche se il marcio oggi e in ogni colore , poi per i trasferimenti io riesco a fare 9.990K con bonifico estero causale giroconto da Italia a Polonia ..Fin ora nessuno e venuto a chiedere niente . Io per vivere spendo molto denaro :D poi e mio molto sudato e pagato le tasse ..Ora non so ma tempo fa io chiesi e mi disceso che si può trasferire fino 30K per volta 5 anni fa lo feci per stabilirmi qui , ma forse anche perche io ho due cittadinanze con rispettivi pasaporti ma non mi pongo il problema ,

Aggiungo che se gli italiani fossero un po' più svegli e meno proni a prenderlo
sempre nel... (il che sembra essere quasi una caratteristica culturale!) ...
a questo punto non ci saremmo mai arrivati!

Quindi meglio non sperarci troppo.

qui non e molto diverso ma almeno la gente comune riesce a vivere anche con molto meno...visto che le tasse sono parecchio meno pesanti

qui non e molto diverso ma almeno la gente comune riesce a vivere anche con molto meno...visto che le tasse sono parecchio meno pesanti

Ma permettimi...
ovunque è meglio dell'Italia... tranne forse in Grecia...

- Sai che sono stato in Svezia il mese scorso, e purtroppo è iniziata da "turista" ed è finita da cittadino UE che usufruisce dei servizi locali (in quel caso sanitari)... che dire... spettacolo... in Scandinavia si pagano tasse altissime come in Italia, però i servizi li hai, e che servizi... vuol dire che rubano meno (direi che vale anche x la Germania e l'Olanda).

- In Spagna... ok, paese latino.... ma finora avevano l'IVA al 18%... poi solo per emergenza sono andati al 21%... Monti l'ha portata al 21% pure lui, ma già da anni pagavamo il 20%... con la differenza che a Napoli la metropolitana nuova (1 linea!) sono 20-30 anni che la costruiscono :wall: e a Roma quei pochi nuovi km di linea avrete visto come funzionano bene :rolleyes:
A Madrid si sono dotati in pochi anni di un sistema di metro spettacolare, e costruite velocemente. Gli spagnoli non sono "perfetti" come i crucchi, ma hanno sottolineato negli anni addietro che anche tra i paesi latini ci sono differenze :rolleyes:

Io penso che purtroppo il popolo cui somigliamo di più sono i greci... hanno votato in tanti Samaras, del partito che falsificò i conti per l'Euro, creando le premesse per il disastro attuale. E come i greci, anche gli italiani credono alle favole ... spero di essere smentito.

Mi correggo, reverso domani in open a qualsiasi prezzo... lo prevedono alcune mie particolari regole operative. Non credo che caverò granché da questo long, più facilmente un loss :rolleyes: ... vedremo.

Buona serata a tutti.

P.S. Certo che Draghi non ci ha fatto per niente una bella figura. Come si fa ad esporsi in quel modo (la scorsa settimana) senza essere sicuro di avere la BuBa dalla tua parte? :wall: A meno che non abbiano detto si e poi si sono rimangiati la parola, ma non voglio credere. Draghi forse dimentica che la Merkel è uno dei suoi referenti politici, ma nel direttivo BCE è la BuBa che poi vota per la Germania, non Angelona :specchio:

qsta mi ricorda un po' l'episodio di Alessandro Profumo, quando nel 2008 dichiaro' in + occasioni che unicredit nn aveva bisogno di adc, poi fu' convocato un cda straordinario di domenica nel quale si delibero' l'adc ed il mkt puni' unicredit portandola da 3,4 a 0,60 in pochi mesi, nn oso immaginare cosa possano fare adesso al nostro indice:titanic:

qsta mi ricorda un po' l'episodio di Alessandro Profumo, quando nel 2008 dichiaro' in + occasioni che unicredit nn aveva bisogno di adc, poi fu' convocato un cda straordinario di domenica nel quale si delibero' l'adc ed il mkt puni' unicredit portandola da 3,4 a 0,60 in pochi mesi, nn oso immaginare cosa possano fare adesso al nostro indice:titanic:

Infatti fino ad allora veniva sempre esaltato come un grande manager, ora è finito a dirigere MPS quasi fallita :lol:

Mi piacerebbe tanto che venisse downgradato Marchionne... altro pallone gonfiato dalla stampa... ma il tempo è galantuomo e l'andamento e la gestione europea di Fiat parlano chiaro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto