Idee e grafici. - Cap. 2 (6 lettori)

B16433

Forumer attivo
perchè big saresti entrato short ? io sul 30 minuti ho long a quell'ora...come pure sui 15 minuti e sui 5...
mi spieghi per piacere cosa intendi per trend in corso "non pulito e netto"...
grazie
Perche' dalle 10.05 circa il trend era in salita, quindi lo swing doveva farlo girare short.
 

offear

Forumer storico
io son entrato short a 450 visto che sembrava toccare la mia resistenza....ora se swinga spero fino a 325 e chiudo
 

badwolf

In borsa ci vuole qlo...
quindi io che sono entrato long...alle 10:35...ho interpretato bene...o è stata solo fortuna...perchè io ho capito che lo swing indica un punto di svolta ma non indica la direzione e tantomento se in quel determinato orario ha swingato in un senso non è detto che lo faccia sempre in quella direzione...
giusto ?

Esatto... sono orari di cambio direzione, quindi se a quell'ora e' sui max dovrebbe scendere, e viceversa
 

FibMaster

Forumer storico
nella spiegazione degli swing c'era scritto:
"usateli per recuperare i soldi persi e dopo smettete perchè dopo la fortuna girerà...."

qualcuno l'ha fatto?

il santo gral non esiste
bene...allora buona fortuna
 

B16433

Forumer attivo
Giusto per ragionare insieme. Io alle 16:45 sarei entrato long, perche il trend corrente ( ultimi minuti ) era short. E a dirla tutta cercherei l'uscita verso le 17.05. Non sono entrato sia perche' sono gia' esposto, sia perche' non era proprio proprio un minimo come piace a me. Difficile spiegare, come il quanto basta delle ricette :D
 

Allegati

  • 1545.JPG
    1545.JPG
    51,3 KB · Visite: 377

Users who are viewing this thread

Alto