Il cammino del SEGUGIO - Biografia di un trader (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Cincischiano in attesa del prox strappo a sorpresa...

Quando il mercato si muove in range senza senso, con andirivieni continui e strappi improvvisi, a mio avviso, si tengono le mani in tasca.
Trovare appigli sensati con possibilità di stop a tutela è dura.

Soprattutto se si opera con poco alla ricerca di movimenti di un certo rilievo.

Un 1% di indice non è male, ma se per farlo vanno a cercare il capello per non distribuire... Si fottano.:D

E in qualsiasi modo si operi e per bravi che si diventi, operando con cognizione per tutelare il capitale, non è facile far soldi per poter vivere decentemente.

A parte che oggi come oggi è meglio avere varie piccole entrate che ne costituiscano una complessiva dignitosa che una sola incerta.
 

Il Segugio

fuckin' trader
Cioe tu mi vuoi dire che le tue medie ieri hanno crossato da long a short? o hanno crossato forse questa mattina?



no, non ha crossato nulla.


pero' ieri era schizzata a 22400 in open.

molto presumibilmente sarebbe tornata indietro...cosa che effettivamente ha fatto...prima di ripartire x i 22900....(e cmq la mia media , su tf 15 min, aveva cambiato colore a metà mattinata)


la maggior parte dellle volte che apre cosi un ritraccio lo fa....ed intorno ai 300/400 ieri uno short ci stava tutto.


cosi è stato.


cmq ora la direzione è quella ...il target...22900

ultimo baluardo long.


li chiudero' ferragamo...spero almeno a pari...ma la tecnica me lo conferma....

poi prima di aprire altri long ci pensero' due volte....se non per pullback clamorose...



ma occhio gente..


sp crollera'.

non ci sono azzi

target 1650 pti il primo

e 1375 secondo ed ultimo.


ora vi sembreranno numeri sparati cosi...ma fidatevi...li vedremo.....fra qualche mese.

;)
 

Il Segugio

fuckin' trader
la cosa bella di quando sono in albergo a dormire x via delle riunioni è che quando me ne torno in camera mi leggo il fol e me la rido.

sto leggendo il blog di filo. eheh sta portando via gente dal fol...la sua vendetta si sta compiendo eheheh

è bravo con i target, condivido la sua wiew schema ponzi e come lui sono convinto che a breve verrà giu' tutto.

mi fa schiattare pero' quando preso dallo scrivere si autoproclama il messia del trading e comincia con i suoi vaneggi di autoidolatrazione.

ahahah vorrei conoscerlo di persona,
in fondo spesso mi chiedo che faccia potrebbero avere i vari nick dei forum


..chi si cela dietro...


ehehhe di alcuni nick ho una mia immagine che mi sono fatto.....vorrei vederli di persona x vedere poi in realta' come sono....eheheh


va beh....


cmq domani dovrebbe essere up a tecnica e target 22900 come detto...


chiaramente bisogna avere la pazienza e la freddezza di tenere la posizione fino al target....in pochi ci riescono....e soprattutto in quest' ultimo periodo la vola la fa da padrona....sembra di essere alle giostre.


ma cmq è piu bello quando c'è alta volatilita'...chi è bravo fa u sacco di grano.


spero tanto un giorno di diventare anche io bravo cosi.

io voglio diventare un professioista.

ce la faro'

;)

ciao amici buonanotte.

keep long! ma ocio a s&p

;)
 

Il Segugio

fuckin' trader
sto cercando di ragionare..


minifib vs leva 7




leva 7: strumento di mer.da.

lati negativi: time decay - tendenza all'azzeramento - aperture decise dal mm dopo mezz'ora di contrattazioni - spread di prezzo bastar.di.


lati positivi: non hanno scadenza come i futures - ti espongono in leva ma senza margine - anche con poco capitale ti possono dare grandi soddisfazioni



minifib: strumento di mer.da anche questo perche quelli seri usano il fib.

col fib si fanno i veri soldi
col mini regali commissioni alla banca e basta.
col mini se la tecnica ti dice chiudi e tu magari sei in gain di 30 pti non chiudi x avidita'....ti si rigira il mkt e ti inchiula (almeno a me succede cosi col mini)


lati positivi: quando apri una posizione è quella e non si muove di una virgola...non ha time decay e se vai in loss quando ritorna al tuo prezzo tu sei a pari...non indietro di 100 pti come invece coi leva 7.


lati negativi: scade ogni 3 mesi - devi avere margine di cash se magari sei in trend e vuoi tenere ma in trend minore sei momentaneamente in loss.

esempio: quelli che oggi hanno aperto posizione long nell'ultima mezz'ora....sono in trend corretto (e domani saranno già in gain in open) ma con un fib adesso sarebbero sotto di 100 pti..(500 euro) e senza margine sul conto avrebbero magari preferito stoppare la posizione.

oggi quelli che vendevano in chiusura erano i piccoli.

i big compravano.


cmq....


al momento ...dopo questo ragionamento....preferisco continuare a destreggiarmi con i leva 7


strumento di merd...a


ma cmq meno pericoloso del mini.


quando saro' bravo passero' al fib.

il mini fa fare i soldi solo alle banche con le commissioni.

non ne vale la pena
 

Roberto.M

Forumer storico
Ti capita mai di leggere?
Questo il mondo in cui vivrete tu e i tuoi amici bimbi creduloni. Preparatevi a rompervi il (.) tutta la vita per avere in cambio un cetriolo nel (.) appunto. :(

Ecco un po' di titoli dei giornali di oggi e di ieri.
Non manca nulla. Problemi climatici, ipocrisie, schiavismo moderno, ruberie planetarie impunite, le ennesime...
Si, forse le borse possono salire un po' ora. Par un momento propizio per festeggiare e rimanere in sintonia con il nuovo scandalo finanziario USA. L'ennesimo appunto!
Rimane il fatto che il periodo delle vacche grasse è finito e la realtà è grigia anche quando le borse salgono.

.........................

Giappone, frane e inondazioni
A decine salvati con gli elicotteri


Banche in crisi, ok del Cdm: dal 1° gennaio pagheranno azionisti, obbligazionisti e correntisti oltre i 100mila €.

Sul Sole 24 ore la Guida al Jobs act: come cambia la vigilanza sul lavoro.

Nuovo scandalo in vista per la finanza Usa: manipolati i titoli del Tesoro. Un mercato da 12.800 miliardi di dollari.

SCHIAVITU’ 2.0: NEI MAGAZZINI DI AMAZON MANCANO SOLO LE FRUSTATE -
Un cronista “infiltrato” racconta come lavorano i dipendenti del colosso americano - 20 chilometri al giorno tra gli scaffali, Gps per controllare ogni spostamento, turni massacranti e divieto assoluto di parlare del proprio lavoro, contratti precari a 9,7 euro l’ora…


Merkel, selfie e sorrisi con i migranti: applausi dei profughi in Germania per la cancelliera


................................

Ma la notizia più incredibile e angosciante è questa che si legge da alcuni mesi e che sempre più scienziati sostengono essere vera.

Paura: il sole va in letargo, sta arrivando un?era glaciale | LIBRE
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto