Il cammino del SEGUGIO - Biografia di un trader

Sono troppo un segugio! ;₩

hai detto che chiudeva a 22160 ieri alle 16:47 Con il future a 22000 circa
non ha chiuso allora hai detto che avrebbe aperto, ha aperto a 22045
quindi praticamente allo stesso punto di quando hai fatto la profezia e ben distante dal target
ma sei comunque un segugio...:mumble::mmmm::mumble:
come mi piace sto 3d :D:D:D:D:D:D:up::up::up:

hai detto che chiudeva a 22160 ieri alle 16:47 Con il future a 22000 circa
non ha chiuso allora hai detto che avrebbe aperto, ha aperto a 22045
quindi praticamente allo stesso punto di quando hai fatto la profezia e ben distante dal target
ma sei comunque un segugio...:mumble::mmmm::mumble:
come mi piace sto 3d :D:D:D:D:D:D:up::up::up:

le vette falchiane sono irrangiungibili :lol: :lol:

la cosa bella di quando sono in albergo a dormire x via delle riunioni è che quando me ne torno in camera mi leggo il fol e me la rido.

sto leggendo il blog di filo. eheh sta portando via gente dal fol...la sua vendetta si sta compiendo eheheh

è bravo con i target, condivido la sua wiew schema ponzi e come lui sono convinto che a breve verrà giu' tutto.

mi fa schiattare pero' quando preso dallo scrivere si autoproclama il messia del trading e comincia con i suoi vaneggi di autoidolatrazione.

ahahah vorrei conoscerlo di persona,
in fondo spesso mi chiedo che faccia potrebbero avere i vari nick dei forum

..chi si cela dietro...

ehehhe di alcuni nick ho una mia immagine che mi sono fatto.....vorrei vederli di persona x vedere poi in realta' come sono....eheheh

va beh....

cmq domani dovrebbe essere up a tecnica e target 22900 come detto...

chiaramente bisogna avere la pazienza e la freddezza di tenere la posizione fino al target....in pochi ci riescono....e soprattutto in quest' ultimo periodo la vola la fa da padrona....sembra di essere alle giostre.

ma cmq è piu bello quando c'è alta volatilita'...chi è bravo fa u sacco di grano.

spero tanto un giorno di diventare anche io bravo cosi.

io voglio diventare un professioista.

ce la faro'

;)

ciao amici buonanotte.

keep long! ma ocio a s&p

;)

Ciao, per me è come dici tu ...

mi sono sempre chiesto che faccia hanno i vari nick ... e ...

anch'io vorrei diventare un professionista ...

ce la faremo ! :up:

sto cercando di ragionare..

minifib vs leva 7

leva 7: strumento di mer.da.

lati negativi: time decay - tendenza all'azzeramento - aperture decise dal mm dopo mezz'ora di contrattazioni - spread di prezzo bastar.di.

lati positivi: non hanno scadenza come i futures - ti espongono in leva ma senza margine - anche con poco capitale ti possono dare grandi soddisfazioni

minifib: strumento di mer.da anche questo perche quelli seri usano il fib.

col fib si fanno i veri soldi
col mini regali commissioni alla banca e basta.
col mini se la tecnica ti dice chiudi e tu magari sei in gain di 30 pti non chiudi x avidita'....ti si rigira il mkt e ti inchiula (almeno a me succede cosi col mini)

lati positivi: quando apri una posizione è quella e non si muove di una virgola...non ha time decay e se vai in loss quando ritorna al tuo prezzo tu sei a pari...non indietro di 100 pti come invece coi leva 7.

lati negativi: scade ogni 3 mesi - devi avere margine di cash se magari sei in trend e vuoi tenere ma in trend minore sei momentaneamente in loss.

esempio: quelli che oggi hanno aperto posizione long nell'ultima mezz'ora....sono in trend corretto (e domani saranno già in gain in open) ma con un fib adesso sarebbero sotto di 100 pti..(500 euro) e senza margine sul conto avrebbero magari preferito stoppare la posizione.

oggi quelli che vendevano in chiusura erano i piccoli.

i big compravano.

cmq....

al momento ...dopo questo ragionamento....preferisco continuare a destreggiarmi con i leva 7

strumento di merd...a

ma cmq meno pericoloso del mini.

quando saro' bravo passero' al fib.

il mini fa fare i soldi solo alle banche con le commissioni.

non ne vale la pena

secondo me, non è proprio così (per il MINI intendo) ... ma dipende anche da come imposti le operazioni ... e chiaramente dai soldi a disposizone ...

sono d'accordo sul FIB ... è lo strumento da tradare se si hanno le risorse economiche ...

è quello che vorrei fare anch'io ...

:)

Allegati

• Screenshot_2015-09-11-10-15-45.png
    Screenshot_2015-09-11-10-15-45.png
    926,4 KB · Visite: 132
Fib60'

esempio di segnale lungo e improduttivo... non mi stupirebbe se sti figli di baldracca lo mantenessero tale in chiusura...

a 21970 si girerebbe a LONG. Ma 21960 (detto da me tre gg fa...) si è dimostrato di un certo rilievo e i numeri di rilievo vengono più volte attraversati e ri-attraversati per confondere meglio :lol: .

SONO IL NULLA!

Allegati

• FIB60.jpg
    FIB60.jpg
    58,1 KB · Visite: 203
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto