Il cammino del SEGUGIO - Biografia di un trader (3 lettori)

Quarantenne

THE GOLD BUG
Il 24 agosto sul minimo di 20150 io compro un mini long , sono esposto per 20150 euro

Rosc compra 206 pz di leva7 a 14 , 206*14*leva7 = esposizione 20150 euro (arrotondato)

Io adesso sono in gain di 1900 euro
rosc di 4,6 euro a pezzo , 950 euro

Quali sono i più efficienti?

Come se venisse uno da te a dirti ho preso 5 fib long a 21000 , quando chiudo ti faccio vedere la percentuale, cazzi di discorsi sono :p
 
Ultima modifica:

rosc

Segugio fan club
Frega niente della percentuale , quando sei entrato a che prezzo e con quanti pezzi ? Quanto sottostante stavi movimentando quando sei entrato? Poniamo 20.000 euro di sottostante quando l'indice era a 20000 ? Quando chiudi fammi sapere se hai guadagnato più tu in percentuale o uno che ha preso un minifib a 20.000

Ernesto sto seguendo le sue gesta sul 3d di Russiabond :D Comunque lei resta sempre un grande, se posso provare a rispondere alla sua domanda in quale unico caso Russiabond guadagna più di lei, direi nell'eventualità di un evento shock che porti le quotazioni subito a 18-20 , in quel caso le entrate intermedie vengono bypassate e riuscirà ad avere un pmc migliore, ci ho preso? :p
Non sono una macchina, ho i miei difetti, spesso anticipo, sono emotivo "mi spavento" analizzando questo riesco a lavorare meglio sui leva 7 che sul minifib. Fare 5 ingressi su un mini fib vuol dire movimentare 100000 euro, uno spike come venerdi scorso e mi cede il cuore, con i leva 7 no.
Semplice, poi ci arrivo anch' io che sono una mer..da, non c'è bisogno ne di te ne di Ernesto.
 

marofib

Forumer storico
ma perche' non i cfd?

0.01 = 1000 euro circa
per non parlare del dax 0.01 = 2500

certo non li devi scalpare...ma per fare sti trade vanno + che bene
 

Quarantenne

THE GOLD BUG
Non sono una macchina, ho i miei difetti, spesso anticipo, sono emotivo "mi spavento" analizzando questo riesco a lavorare meglio sui leva 7 che sul minifib. Fare 5 ingressi su un mini fib vuol dire movimentare 100000 euro, uno spike come venerdi scorso e mi cede il cuore, con i leva 7 no.
Semplice, poi ci arrivo anch' io che sono una mer..da, non c'è bisogno ne di te ne di Ernesto.

Col minifib semplicemente puoi star fermo se proprio non vuoi stoppare, la mediata è implicita nel decadimento che avresti stando in posizione coi leva7 contromano invece che col future
Comunque hai ragione di "buono" i certificati hanno che puoi spezzettare gli ingressi e hai lo stop loss massimo in quello che investi (ma mai lo farei coi leva fissa comunque), metto buono tra virgolette perchè per me non lo è, aborro le mediate, devi aumentare la size per avere gli stessi risultati , coi suoi pro e soprattutto contro
 

rosc

Segugio fan club
Col minifib semplicemente puoi star fermo se proprio non vuoi stoppare, la mediata è implicita nel decadimento che avresti stando in posizione coi leva7 contromano invece che col future
Comunque hai ragione di "buono" i certificati hanno che puoi spezzettare gli ingressi e hai lo stop loss massimo in quello che investi (ma mai lo farei coi leva fissa comunque), metto buono tra virgolette perchè per me non lo è, aborro le mediate, devi aumentare la size per avere gli stessi risultati , coi suoi pro e soprattutto contro
é tutto vero, ma se il mio patrimonio è 10, io 7/8 li investo in "cose sicure" 2/3 opero in leva, pur sapendo che è una merd.a. Se un giorno il mio patrimonio sarà di 500 mila euro, allora andrò overnight e opererò con maggiore sicurezza anche con 5/6 mini.
 

marofib

Forumer storico
ne hai sentito parlare male...perche' chi li offre ti permette leva tipo 400...e tutti azzerano il capitale....ma non e' colpa dei cfd....e' la leva

la leva la decidi tu...puoi anche fare 0.0000000000001

clonano perfettamente(!!) il future
il broker furbo puo' essere che non quoti in fast market....ma basta scegliere quelli seri

se non vuoi andare sotto 0 (visto che e' possibile andarci come con i future)
ci sono broker che escludono la possibilita'
 
Ultima modifica:

Quarantenne

THE GOLD BUG
ma perche' non i cfd?

0.01 = 1000 euro circa
per non parlare del dax 0.01 = 2500

certo non li devi scalpare...ma per fare sti trade vanno + che bene

Sì vanno bene anche quelli per i trade di posizione , lo spread bid/ask se non ci scalpi non influisce, con le giuste size e strategia tutto è meglio dei lev7 :D (per la posizione)
 

rosc

Segugio fan club
ne hai sentito parlare male...perche' chi li offre ti permette leva tipo 400...e tutti azzerano il capitale....ma non e' colpa dei cfd....e' la leva

la leva la decidi tu...puoi anche fare 0.0000000000001
Lascia perdere la leva, a me hanno detto che spesso la notte ci sono spike ( mercati chiusi mentre il cfd non chiude) per poi tornare al punto di partenza, oppure devi chiudere una posizione e vedi la clessidra e aspetti, anche parecchio. Se non sbaglio non sono regolamentati. Sto parlando per sentito dire non ho mai approfondito, anche perchè solo ultimamente stanno facendo veramente tante azzate, se no non mi trovavo male.
 

marofib

Forumer storico
Lascia perdere la leva, a me hanno detto che spesso la notte ci sono spike ( mercati chiusi mentre il cfd non chiude) per poi tornare al punto di partenza, oppure devi chiudere una posizione e vedi la clessidra e aspetti, anche parecchio. Se non sbaglio non sono regolamentati. Sto parlando per sentito dire non ho mai approfondito, anche perchè solo ultimamente stanno facendo veramente tante azzate, se no non mi trovavo male.

c'e' solo IG che fa quello che dici
ripeto, clonano il future(aprono e chiudono con lui).....solo in fast market magari non quotano...pero' il mio non l'ho mai beccato a fare ste cose
 

Users who are viewing this thread

Alto