STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (6 lettori)

Trinity

Forumer attivo
RayBan ha scritto:
Trinity ha scritto:
Lance ha scritto:
piscan ha scritto:
Giovedì 18 Novembre 2004, 9:03

Finmeccanica: Rompe Con Cdp, Un'Asta Su Stm (f&m)
(ASCA) - Roma, 18 nov - Si complica l'affare Stm-Cdp. Secondo quanto scrive Finanza & Mercati, Finmeccanica (Milano: SIFI.MI - notizie - bacheca) e la Cassa depositi e prestiti sarebbero arrivati ai ferri corti mettendo a rischio il trasferimento del 10,3% del gruppo dei semiconduttori alla societa' guidata da Antonio Turicchi e partecipata dalla Fondazione. I recenti rialzi di borsa di Stm, scrive il quotidiano finanziario, avrebbero convinto il numero uno di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini, a valorizzare al massimo la cessione che serve per finanziare AugustaWestland. Sarebbe quindi allo studio un ''bought deal'', una sorta di asta competitiva gia' sperimentata dal Tesoro (NYSE: TSO - notizie) per il collocamento della seconda tranche Enel (Milano: ENEI.MI - notizie - bacheca) . :-?

ottima notizia per chi è long
non si dà più per scontato che il fair value siano i miseri 15 € di qualche mese fa, ci hanno messo un po' a capirlo ma...meglio tardi che mai

finchè non chiariscono la cosa secondo me si sale, usa permettendo


Non mi sembra una notizia boooom , e nemmeno un fuoco pirotecnico istantaneo...non noto alcun effetto

In effetti la notizia non avuto nessun effetto, però ci sarà un motivo se FNC e Mediobanca hanno deciso di vendere al miglio offerente. Può darsi che intravedano per il breve medio termine un rialzo dei semiconduttori in genere quindi anche di STM. Per questo per i long può essere una buona nuova, non credi?


Solitamente dò poco credito alle notizie , nel senso che quando sono rese pubbliche hanno già avuto il loro effetto. Potrebbe essere che il rialzo di questi giorni sia dovuto proprio a questa notizia già conosciuta da alcuni pescecani. Era da molto che STM non seguiva gli indici. Perchè proprio in questi giorni?

In ogni caso sì credo possa ancora salire ....ma poco , molto poco, anche se la mia AT mi suggerisce 18-18,5. Non ritengo salirà a causa si questa notizia.
 

Morice

Forumer storico
surfsat ha scritto:
Buongiorno a tutti ...
Max ... ho chiuso lo short ....


Ciao, a tutti....

rimango fiducioso short roby, non voglio e non posterò più eseguiti per non scatenare le ire degli antivivisezionisti, anche perchè se dovessi postare tutti gli eseguiti, ci vorrebbe del tempo.....

a dopo.
 

bipop-pe

Forumer storico
Morice ha scritto:
surfsat ha scritto:
Buongiorno a tutti ...
Max ... ho chiuso lo short ....


Ciao, a tutti....

rimango fiducioso short roby, non voglio e non posterò più eseguiti per non scatenare le ire degli antivivisezionisti, anche perchè se dovessi postare tutti gli eseguiti, ci vorrebbe del tempo.....

a dopo.

:) :) :) GENTILMENTE QUALCUNO PUO' AGGIORNARE IL GRAFICO ACCUMULAZIONE-DISTRIBUZIONE DI STM CHE HO RECUPERATO E SPOSTATO A PAGINA 84, L' ULTIMA, DEL VECCHIO TREAD ASPETTANDO LA FINE DEL CICLO A 5 ANNI, PERCHE' IO LO STO CERCANDO DA TEMPO E NON RIESCO A TROVARE NESSUN SITO CON TALE GRAFICO AGGIORNATO. :) :) :)
 

scoon

Forumer attivo
Questo può essere l'epilogo di questo rialzo ...! :smile:

1100775197stm_w.png


Cosa ne pensate ...? :)
 

bipop-pe

Forumer storico
scoon ha scritto:
Questo può essere l'epilogo di questo rialzo ...! :smile:

1100775197stm_w.png


Cosa ne pensate ...? :)

:) :) :) BRAVISSIMO SCOON. VEDETE CHE SE TUTTI QUANTI INSIEME CI METTIAMO A SCANDAGLIARE ALLA FINE OTTENIAMO SPUNTI COSTRUTTIVI PER TUTTI, UTILISSIMI A TUTTI. MI SA CHE HAI FATTO VERAMENTE CENTRO O COMUNQUE CI SIAMO MOLTO VICINI. :) :) :)
 

bipop-pe

Forumer storico
bipop-pe ha scritto:
scoon ha scritto:
Questo può essere l'epilogo di questo rialzo ...! :smile:

1100775197stm_w.png


Cosa ne pensate ...? :)

:) :) :) BRAVISSIMO SCOON. VEDETE CHE SE TUTTI QUANTI INSIEME CI METTIAMO A SCANDAGLIARE ALLA FINE OTTENIAMO SPUNTI COSTRUTTIVI PER TUTTI, UTILISSIMI A TUTTI. MI SA CHE HAI FATTO VERAMENTE CENTRO O COMUNQUE CI SIAMO MOLTO VICINI. :) :) :)

SE RIESCI AD AGGINGERE ANCHE LA LINEA ACCUMULAZIONE DISTRIBUZIONE CON L' AROON OSCILLATOR P=25 POSTATO DA GHIBLI IL 30 SETTEMBRE E' PERFETTO.
 

bipop-pe

Forumer storico
ganciobasso ha scritto:
scoon ha scritto:
Questo può essere l'epilogo di questo rialzo ...! :smile:

1100775197stm_w.png


Cosa ne pensate ...? :)

Che se non succede qualcosa di grosso , ce la ritroviamo a 17.5 tra una settimana .

CERTO MA DA LI' NON POTRA' CHE SCENDERE A TUTTA PERCHE' E' SALITA CON VOLUMI IN RIBASSO , CON UNA DIVERGENZA SUI VOLUMI.
 

Users who are viewing this thread

Alto