STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (8 lettori)

Trinity

Forumer attivo
Lance ha scritto:
piscan ha scritto:
Giovedì 18 Novembre 2004, 9:03

Finmeccanica: Rompe Con Cdp, Un'Asta Su Stm (f&m)
(ASCA) - Roma, 18 nov - Si complica l'affare Stm-Cdp. Secondo quanto scrive Finanza & Mercati, Finmeccanica (Milano: SIFI.MI - notizie - bacheca) e la Cassa depositi e prestiti sarebbero arrivati ai ferri corti mettendo a rischio il trasferimento del 10,3% del gruppo dei semiconduttori alla societa' guidata da Antonio Turicchi e partecipata dalla Fondazione. I recenti rialzi di borsa di Stm, scrive il quotidiano finanziario, avrebbero convinto il numero uno di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini, a valorizzare al massimo la cessione che serve per finanziare AugustaWestland. Sarebbe quindi allo studio un ''bought deal'', una sorta di asta competitiva gia' sperimentata dal Tesoro (NYSE: TSO - notizie) per il collocamento della seconda tranche Enel (Milano: ENEI.MI - notizie - bacheca) . :-?

ottima notizia per chi è long
non si dà più per scontato che il fair value siano i miseri 15 € di qualche mese fa, ci hanno messo un po' a capirlo ma...meglio tardi che mai

finchè non chiariscono la cosa secondo me si sale, usa permettendo


Non mi sembra una notizia boooom , e nemmeno un fuoco pirotecnico istantaneo...non noto alcun effetto
 

scoon

Forumer attivo
Oggi si vede questo con rottura al rialzo ...!

1100770006sox.png
 

RayBan

Nuovo forumer
Trinity ha scritto:
Lance ha scritto:
piscan ha scritto:
Giovedì 18 Novembre 2004, 9:03

Finmeccanica: Rompe Con Cdp, Un'Asta Su Stm (f&m)
(ASCA) - Roma, 18 nov - Si complica l'affare Stm-Cdp. Secondo quanto scrive Finanza & Mercati, Finmeccanica (Milano: SIFI.MI - notizie - bacheca) e la Cassa depositi e prestiti sarebbero arrivati ai ferri corti mettendo a rischio il trasferimento del 10,3% del gruppo dei semiconduttori alla societa' guidata da Antonio Turicchi e partecipata dalla Fondazione. I recenti rialzi di borsa di Stm, scrive il quotidiano finanziario, avrebbero convinto il numero uno di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini, a valorizzare al massimo la cessione che serve per finanziare AugustaWestland. Sarebbe quindi allo studio un ''bought deal'', una sorta di asta competitiva gia' sperimentata dal Tesoro (NYSE: TSO - notizie) per il collocamento della seconda tranche Enel (Milano: ENEI.MI - notizie - bacheca) . :-?

ottima notizia per chi è long
non si dà più per scontato che il fair value siano i miseri 15 € di qualche mese fa, ci hanno messo un po' a capirlo ma...meglio tardi che mai

finchè non chiariscono la cosa secondo me si sale, usa permettendo


Non mi sembra una notizia boooom , e nemmeno un fuoco pirotecnico istantaneo...non noto alcun effetto

In effetti la notizia non avuto nessun effetto, però ci sarà un motivo se FNC e Mediobanca hanno deciso di vendere al miglio offerente. Può darsi che intravedano per il breve medio termine un rialzo dei semiconduttori in genere quindi anche di STM. Per questo per i long può essere una buona nuova, non credi?
 

Lance

Nuovo forumer
Trinity ha scritto:
Lance ha scritto:
piscan ha scritto:
Giovedì 18 Novembre 2004, 9:03

Finmeccanica: Rompe Con Cdp, Un'Asta Su Stm (f&m)
(ASCA) - Roma, 18 nov - Si complica l'affare Stm-Cdp. Secondo quanto scrive Finanza & Mercati, Finmeccanica (Milano: SIFI.MI - notizie - bacheca) e la Cassa depositi e prestiti sarebbero arrivati ai ferri corti mettendo a rischio il trasferimento del 10,3% del gruppo dei semiconduttori alla societa' guidata da Antonio Turicchi e partecipata dalla Fondazione. I recenti rialzi di borsa di Stm, scrive il quotidiano finanziario, avrebbero convinto il numero uno di Finmeccanica, Pier Francesco Guarguaglini, a valorizzare al massimo la cessione che serve per finanziare AugustaWestland. Sarebbe quindi allo studio un ''bought deal'', una sorta di asta competitiva gia' sperimentata dal Tesoro (NYSE: TSO - notizie) per il collocamento della seconda tranche Enel (Milano: ENEI.MI - notizie - bacheca) . :-?

ottima notizia per chi è long
non si dà più per scontato che il fair value siano i miseri 15 € di qualche mese fa, ci hanno messo un po' a capirlo ma...meglio tardi che mai

finchè non chiariscono la cosa secondo me si sale, usa permettendo


Non mi sembra una notizia boooom , e nemmeno un fuoco pirotecnico istantaneo...non noto alcun effetto

Hai ragione ma non mi aspettavo un altro 4% in 1 ora, ci mancherebbe.
Comunque ha recuperato dal minimo di seduta a 15.92 e in questo istante fa 16.07...

Sicuramente la notizia non l'ha danneggiata e il motivo credo sia quello ridetto da Rayban.

Buon lavoro
 

bipop-pe

Forumer storico
scoon ha scritto:
Questa invece è STM_NV ...!

1100770441stm_nv.png

:) :) Grazie tanto. Quindi mi confermi che c' e' un DIVERGENZA Ribassista tra il prezzo che sale e i volumi che scendono? Sul mensile si vede meglio. Se e' cosi' e' stracotta. Non puo' reggere a lungo con una divergenza simile. Che ne pensi? :) :)
 

picchio63

In hoc signo vinces
buongiorno a tutti


Il nasdaq ha come tg minino da fare a 1585/90, ed stm è in onda 4 sull'intraday,come ho postato sul 3d di Morice.

Questo è il mio pensiero ovviamente.
 

scoon

Forumer attivo
bipop-pe ha scritto:
:) :) Grazie tanto. Quindi mi confermi che c' e' un DIVERGENZA Ribassista tra il prezzo che sale e i volumi che scendono? Sul mensile si vede meglio. Se e' cosi' e' stracotta. Non puo' reggere a lungo con una divergenza simile. Che ne pensi? :) :)


Si, qui sul grafico della quotazione USA si vede nettamente ...!
 

bipop-pe

Forumer storico
scoon ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
:) :) Grazie tanto. Quindi mi confermi che c' e' un DIVERGENZA Ribassista tra il prezzo che sale e i volumi che scendono? Sul mensile si vede meglio. Se e' cosi' e' stracotta. Non puo' reggere a lungo con una divergenza simile. Che ne pensi? :) :)


Si, qui sul grafico della quotazione USA si vede nettamente ...!

:) :) meno male mi sembrava di vedere Divergenze inesistenti. C' e' ne dovrebbe essere un' altra di Divergenza ribassista sul macd del soxx che tra l' altro e' uscito dalle bande di Bolliger e questo se non sbaglio potrebbe essere interpretato come un eccesso un' ultimo top. :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto