STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (32 lettori)

borseggiatore1

Forumer attivo
scoon ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Ciao Scoon

Scusa se intervengo, l'intraday attualmente non m'interessa, ma penso che la trend dovrebbe essere questa:

Ciao, figurati ...! :)

Si confermo è la stessa che ho indicato se non erro ...!


PS: dovresti intervenire di +++++++++++ :)

Vorrei.......

Ma a volte il tempo manca, ma spesso sono sempre davanti al monitor anche quando lavoro ( ne ho 2 :-D )

Poi ho paura di essere frainteso come già successo.

Approposito per chi è short a questo punto non fate cavolate di chiudere e reversare ( valido per chi è nel medio lungo) ma aspettate la resistenza del primo prossimo 50% ( se non erro 16,85 ) se lo sfonda tra i 5 o 7 cent. considerate che potrebbe arrivare a quello che viene dopo. ( 50% per ritracciare )
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Ora la parallel trenline persiste sull'apertura giornaliera

1100870302screenhunter_132.gif
 

molly

Nuovo forumer
Re: Porfirio

donatig ha scritto:
Ciao a tutto il gruppo

Io sono "della compagnia dello short" e soffro in silenzio .

Ogni tanto sento Antonio e mi scusera' sicuramente se intervengo un po' anche per suo conto dicendo che in questo momento non si ha sempre voglia di postare per forza qualcosa .
Proprio ieri ci dicevamo che ( Tutto quello che c'era da dire e' stato detto ) e a questo punto o si mette in discussione il metodo di studio o si aspetta che il titolo dia alcuni segnali chiari, di forza o di debolezza .
Secondo lo studio di tutti quanti non dovremmo essere qua per tanti motivi .
Quello che disarma Antonio sono anche gli interventi di alcune persone che si sentono salvatori in patria e intervengono al fine di cercare di allontanare quelli che come me cercano metodi validi per affrontare la borsa e adottano in parte sistemi non propri.
Aggiungo infine che nei prossimi giorni sicuramenta qualche cosa dovra' sbloccarsi e ho manifestato ad Antonio la mia intenzione di porre fine alla sofferenza in un modo o nell'altro .
Ci sta che un trade non vada nel modo giusto non e' mica la fine del mondo . . . ( Bisogna cercare ogni volta di non mettere in gioco troppo del proprio patrimonio )
Ciao Luca



ciao donatig,
non è stato detto quello che c'era da dire, a parer mio.
qui non si tratta di essere short o long: si tratta di capire il trend di lungo, di medio e di breve e operare di conseguenza.
Io ho sempre letto i post di Porfirio e non credo che bastino 2 euro a disarmarlo, piuttosto mi piacerebbe sapere SE è caduto il suo castello di certezze con STM a 16,3.
Il metodo di Porfirio è suo, strettamente personale; altri hanno altri sistemi; sono tutti più o meno validi, bisogna sempre vedere quale è l'arco temporale che ci si prefigge per un investimento e quale sia la capacità di loss che ognuno è in grado di sopportare.
Non credo che ci siano salvatori della patria, nè tanto meno farisei, ma solo persone che intervengono quando non capiscono: si può non capire l'operatività altrui e chiedere spiegazioni.
La crescita nel trading è soprattutto questo: capire quando è il momento di uscire, ad entrare sul mercato è capace chiunque.
Saluto tutti
buon lavoro
 

Trinity

Forumer attivo
picchio63 ha scritto:
Trinity ha scritto:
Oramai ho tutte le conferme che è diretta a 16,78 prima e a 18,5 poi.


ciao Trinity,

come calcoli questi target?

Ciao Picchio

non so se riuscirò ad essere esaustiva.

Considero la bolla speculativa di fine 99-nizio 2000 conclusa a luglio 2002.

Verifico il trading range da luglio 2002 ad oggi.


Escludendo l'area di minimo dell' 8 ottobre e l'area di massimo del 28 novembre il Trading Range si attesta tra 13,6 e 24.

Il valore della mediana è 18,8 ...ma va bene anche 18,5.

16,78 è lo spike del 21 luglio 2004.


C'è una specularità evidente tra la discesa 1 luglio 16 agosto e la salita 25 ottobre ad oggi...

ergo....
 

Morice

Forumer storico
E' proprio vero il detto che tira + un pelo di g.nocca che un carro di buoi.
guarda dove hanno portato oggi gli indici europei col pelo di ieri.

sempre + difficile, ma i nostri eroi americani sapranno cavarsela anche oggi, e sempre per un pelo....


1100874380immagine.jpg
 

Trinity

Forumer attivo
Re: Porfirio

donatig ha scritto:
Ciao a tutto il gruppo

Io sono "della compagnia dello short" e soffro in silenzio .

Ogni tanto sento Antonio e mi scusera' sicuramente se intervengo un po' anche per suo conto dicendo che in questo momento non si ha sempre voglia di postare per forza qualcosa .
Proprio ieri ci dicevamo che ( Tutto quello che c'era da dire e' stato detto ) e a questo punto o si mette in discussione il metodo di studio o si aspetta che il titolo dia alcuni segnali chiari, di forza o di debolezza .
Secondo lo studio di tutti quanti non dovremmo essere qua per tanti motivi .
Quello che disarma Antonio sono anche gli interventi di alcune persone che si sentono salvatori in patria e intervengono al fine di cercare di allontanare quelli che come me cercano metodi validi per affrontare la borsa e adottano in parte sistemi non propri.

Ciao Luca

Ciao Luca,

condivido quanto scrivi . Mi sembra che ultimamente quest'ultima categoria di salvatori o guastatori si sia ridotta molto e alle sporadiche apparizioni ci sia stata una vera e propria levata di scudi a protezione e difesa di Porfirio.

Il thread ha raggiunto un bel clima dopo un pò di schermaglie .

La presenza assidua di Porfirio è da me molto apprezzata non solo per le sue analisi ma anche per il suo spirito e la sua signorilità.

E ' da un pò che lo seguo e posso con tutta tranquilità affermare che ha un animo davvero nobile e i giramenti di @@che ogni tanto qualcuno gli provoca sono più che comprensibili.

Comunque l' -1% attuale dovrebbe essere di buon auspicio ( anche se sarebbe di interesse solo la rottura di 15,92).

Io sono ancora short nonostante le mie analisi smentiscano la mia posizione ( come dire "più potè il cuore che la mente" :-D :-D :-D )
 

Users who are viewing this thread

Alto