STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (33 lettori)

Otty

Forumer attivo
STM: Il movimento ribassista avviatosi a inizio 2004 ha determinato una progressiva discesa che ha causato la rottura del supporto statico a quota 17.00 e quindi un'accelerazione ribassista fino a toccare un minimo a 13.25 nella seduta del 9 settembre '04. A partire da settembre il titolo ha quindi iniziato una fase laterale tra il supporto statico a 13.50/70 e la resistenza dinamica che accompagnava la discesa in transito a 14.65/80.
Nella seduta dell'8 novembre '04 il titolo si e' portato con decisione sopra 14.65/80 avviando una tendenza rialzista con possibili target posti a 16.47/50, la media mobile a 200 giorni in transito a 17.00, quindi la trendline ribassista di lungo periodo, in essere dal dicembre 2000, che transita a 18.80/50.
Un segnale rialzista valido per i mesi seguenti si avrebbe pero' solo con il superamento di quest'ultimo ostacolo.
Segnale di indebolimento gia' al di sotto di 15.50, che renderebbe necessaria una pausa di riaccumulazione nel possibile intervallo 14.80/15.00-16.00/20.
Le pressioni ribassiste di lungo periodo riprenderebbero solo con la violazione di 14.10/15.

Per l'infraday: la tenuta del supporto statico e dinamico a 15.50 potrebbe determinare un movimento laterale/rialzista nell'intervallo 15.50-80. Segnale di forza al
superamento di 15.85 con obiettivo 16.10. Viceversa, l'incapacita' di portarsi sopra i minimi di venerdi' a 15.85/90, potrebbe avviare una tendenza ribassista, anche nelle prossime sedute, con obiettivo 15.10/15 ed estensioni a 14.80.

*A cura dell'Ufficio Analisi Tecnica Gruppo Banca Sella. Analisti Giorgio Sogliani e Romano De Bortoli.
 

gain

Nuovo forumer
Ciao a tutti, attenzione perchè secondo il mio conteggio di Elliott se la quotazione scenderà sotti i 15,2 arriverà la conferma che il rialzo avutosi nell'ultimo mese è effettivamente un'onda correttiva, onda 4 di Elliott. A quel punto con onda 5 si dovrebbe scendere sotto i minimi a 13,3 confermando le previsioni di Porfirio.
 

dermamolat

Nuovo forumer
gain ha scritto:
Ciao a tutti, attenzione perchè secondo il mio conteggio di Elliott se la quotazione scenderà sotti i 15,2 arriverà la conferma che il rialzo avutosi nell'ultimo mese è effettivamente un'onda correttiva, onda 4 di Elliott. A quel punto con onda 5 si dovrebbe scendere sotto i minimi a 13,3 confermando le previsioni di Porfirio.

magariiii
 

Jack73

Forumer attivo
gain ha scritto:
Ciao a tutti, attenzione perchè secondo il mio conteggio di Elliott se la quotazione scenderà sotti i 15,2 arriverà la conferma che il rialzo avutosi nell'ultimo mese è effettivamente un'onda correttiva, onda 4 di Elliott. A quel punto con onda 5 si dovrebbe scendere sotto i minimi a 13,3 confermando le previsioni di Porfirio.

Ciao Gain e a tutti quanti.
Perchè 15,2? Se la conta dell'immagine è giusta sarebbe invalidata solo con rottura di onda 1(C) a 14,40.O mi è sfuggito qualcosa?
Saluti
1101128413stm.jpg
 

Trinity

Forumer attivo
Trinity ha scritto:
Trinity ha scritto:
Trinity ha scritto:
blusile ha scritto:
Trinity ha scritto:
Se infrange i 15,92 confermati in chiusura ...mi reagalo l'ultimo CD di Elisa :-D


io mi regalo la StarwarsTrilogy in DVD...
gia' mi sembra strano guardare la casella Profit&Loss del Powerdesk e vederla verde :D

Per Diana ...sembra voglia farci un dispetto. E' lì proprio sull'Hedge :uhm:


:-D :-D :-D I mieri riti Wodoo hanno funzionato :-D :-D :-D



Adesso mi concentro per la rottura dei 15, 53 :p

Devo perfezionare la tecnica :rolleyes: ...ci sono riuscita solo per poco :(
 

gain

Nuovo forumer
Jack73 ha scritto:
gain ha scritto:
Ciao a tutti, attenzione perchè secondo il mio conteggio di Elliott se la quotazione scenderà sotti i 15,2 arriverà la conferma che il rialzo avutosi nell'ultimo mese è effettivamente un'onda correttiva, onda 4 di Elliott. A quel punto con onda 5 si dovrebbe scendere sotto i minimi a 13,3 confermando le previsioni di Porfirio.

Ciao Gain e a tutti quanti.
Perchè 15,2? Se la conta dell'immagine è giusta sarebbe invalidata solo con rottura di onda 1(C) a 14,40.O mi è sfuggito qualcosa?
Saluti
1101128413stm.jpg
Il tuo grafico prende in considerazione solo l'ultimo periodo.

Comunque mi riferivo alla struttura di livello superiore, quella che nel tuo grafico è inizia con l'onda identificata da "a" in teoria potrebbe anche essere onda "1". Ora se questa discesa va a sovrapporsi ad "a" siamo sicuri di essere in presenza di una struttura "abc" e quindi di una 4 di livello ancora superiore. Da qui quindi la mia considerazione di un'onda 5 con target sotto i minimi degli ultimi mesi.

Mi scuso perchè purtroppo non riesco a postare il grafico.
 

Users who are viewing this thread

Alto