STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (12 lettori)

borseggiatore1

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Tornando al discorso di Gigi e della veridicità di analizzare prima di tutto gli indici, ecc, ecc, ....cose giustissime, allora in base a questo io dico che se aspettiamo onda 4 di ritracciamento sl NASDAQ S.P500, ECC quella specie di presa per il c.lo che abbiamo visto Venerdì non può essere un ritracciamento

....ALLORA 2 SONO LE COSE....


1- aspettiamoci un top un 2% sopra l'attuale (nasdaq) e poi ritraccia

2- il movimento è già in corso, ma è piuttosto lento, e cmq. porterebbe stm sicuramente sotto i 15 (ma la lentezza mi stà creando non pochi dubbi a tal proposito)

3-potrebbe come già detto da Antonio fare un doppio max e poi giù
 

luchia

Forumer attivo
Soxx......

Per restare nelle "stagioni"...parrebbe inizio autunno!!! :-D .....
1101215857soxx24-11.gif
 

borseggiatore1

Forumer attivo
Trinity ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
abbiamo forato mi sembra....

per Morice....e se fosse vero?


per Gigi...questa dell'indice è una cosa che effettivamente non capisco (rispondo a te ma è come se contestassi 'sta cosa qua direttamente a Gann)....io seguo un titolo, quindi mi baso sui suoi movimenti...che mi importa dell'indice?

Antonio ti rispondo in modo moltoooooo filosofico :D

Se io mi trovo in primavera ( primavera=Indice ) è il mio pesco (pesco=Titolo) tarda a fiorire non mi preoccupo più di tanto, perchè so che tra non molto fiorirà......
Trovandomi quasi in estate ( distribuzione ) in base a quanti fiori a cacciato il mio pesco mi posso regolare dei frutti che posso raccogliere.......

Gl'Indici a parer mio sono molto più prevedibili di un titolo in particolare nelle corrispondenze di supporti e resistenze, doppi e tripli max e viceversa quindi se vedo ad esempio il SOX che si trova sotto una forte resitenza posso prevedere che anche STM è pronta reversare o laterizzare per un certo periodo breve o lungo che sia su questo livello se non addiritura nello sfondare.

Quest'ultima cosa scritta è banale per tutti noi, ma utile per chi si è addentrato da poco in questa " DROGA"


Gigi chiedo le royalties legate ai diritti di autore. :-D
Il tema delle stagioni collegato alla borsa lo introdussi io poc'anzi.

L'esempio comunque calza. Complimenti !!! Anche se a dir la verità l'indice non sarebbe la primavera ...ma tutti gli altri peschi ....

AZZZZZZ. :) :) :)

Pensavo che dopo la mezza volgarità che ti ho scritto ( Rif. short fino al ginocchio )

Non mi rivolgessi più la scrittura :D :D :D

Sono lieto di riconoscerti i diritti di autori :love: :love: :love:
 

luchia

Forumer attivo
Morice ha scritto:
Tornando al discorso di Gigi e della veridicità di analizzare prima di tutto gli indici, ecc, ecc, ....cose giustissime, allora in base a questo io dico che se aspettiamo onda 4 di ritracciamento sl NASDAQ S.P500, ECC quella specie di presa per il c.lo che abbiamo visto Venerdì non può essere un ritracciamento

....ALLORA 2 SONO LE COSE....


1- aspettiamoci un top un 2% sopra l'attuale (nasdaq) e poi ritraccia

2- il movimento è già in corso, ma è piuttosto lento, e cmq. porterebbe stm sicuramente sotto i 15 (ma la lentezza mi stà creando non pochi dubbi a tal proposito)

Sempre due possibilita'.....potrebbe essere una sosta di consolidamento della salita.....ma graficamente sembrerebbero un po' tirati.....oppure potrebbe essere un momento di distribuzione ai massimi e cio' giustificherebbe la lentezza dei movimenti..... :) .......

per me 50% e 50%....anche se sinceramente spero nella seconda ipotesi.....

Ps. un mio amico col vivo ha tirato fuori una fario da 7,5 kg!!!!!!!! :-D
 

borseggiatore1

Forumer attivo
luchia ha scritto:
Soxx......

Per restare nelle "stagioni"...parrebbe inizio autunno!!! :-D .....
1101215857soxx24-11.gif

15-18 giugno vedo una resistenza......Potrebbe dico potrebbe essere solo respinta per poi sfondare e arrivare al target del doppio di fine giugno 8)
 

Morice

Forumer storico
azzz, con il vivo a recupero o su galleggiante ?


cmq. le grosse le ho prese tutte col vivo a tremarella, ma sempre abbastanza alto...
 

luchia

Forumer attivo
borseggiatore1 ha scritto:
luchia ha scritto:
Soxx......



15-18 giugno vedo una resistenza......Potrebbe dico potrebbe essere solo respinta per poi sfondare e arrivare al target del doppio di fine giugno 8)

mi pare abbiano anticipato il tocco.......secondo me denota una mancanza di forza, ma come dicevo prima sempre 2 possibilita'! :-D
1101216906soxx24-11.gif
 

Trinity

Forumer attivo
borseggiatore1 ha scritto:
AZZZZZZ. :) :) :)

Pensavo che dopo la mezza volgarità che ti ho scritto ( Rif. short fino al ginocchio )

Non mi rivolgessi più la scrittura :D :D :D

Sono lieto di riconoscerti i diritti di autori :love: :love: :love:

Non sono così suscettibile... e so bene che il testosterone tavolta dirige le menti...

Per i diritti fai pure un bonifico di 10 euro a GreenPeace :love:
 

Users who are viewing this thread

Alto