STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (2 lettori)

scoon

Forumer attivo
Un piccolo aggiornamento ...! :smile:

1101214524stm.png


Ha tutta l'aria di essere una flag con target area 15 € ...!
 

Morice

Forumer storico
*Porfirio* ha scritto:
magari prende coraggio, fora la trend del ciclo mensile che passa ora a 15.50 e atterra sotto i 15.....

fantascienza? avrei anche un posticino dove collocarla....14.95 alle 17:00

bisogna vedere se Finmeccanica è d'accordo :-D

il problema sono gli yenkee..... mi piacciono sempre di meno !
 

borseggiatore1

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
abbiamo forato mi sembra....

per Morice....e se fosse vero?


per Gigi...questa dell'indice è una cosa che effettivamente non capisco (rispondo a te ma è come se contestassi 'sta cosa qua direttamente a Gann)....io seguo un titolo, quindi mi baso sui suoi movimenti...che mi importa dell'indice?

Antonio ti rispondo in modo moltoooooo filosofico :D

Se io mi trovo in primavera ( primavera=Indice ) è il mio pesco (pesco=Titolo) tarda a fiorire non mi preoccupo più di tanto, perchè so che tra non molto fiorirà......
Trovandomi quasi in estate ( distribuzione ) in base a quanti fiori a cacciato il mio pesco mi posso regolare dei frutti che posso raccogliere.......

Gl'Indici a parer mio sono molto più prevedibili di un titolo in particolare nelle corrispondenze di supporti e resistenze, doppi e tripli max e viceversa quindi se vedo ad esempio il SOX che si trova sotto una forte resitenza posso prevedere che anche STM è pronta reversare o laterizzare per un certo periodo breve o lungo che sia su questo livello se non addiritura nello sfondare.

Quest'ultima cosa scritta è banale per tutti noi, ma utile per chi si è addentrato da poco in questa " DROGA"
 

*Porfirio*

Forumer attivo
proverò a farci mente locale

grazie


ritornando al movimento attuale.....ho scritto una cosa volutamente esagerata....ma non credete che sia assolutamente impossibile....ci sarebbero tutte le carte in regola per poterci riuscire ....ed entro oggi ovviamente
 

Trinity

Forumer attivo
borseggiatore1 ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
abbiamo forato mi sembra....

per Morice....e se fosse vero?


per Gigi...questa dell'indice è una cosa che effettivamente non capisco (rispondo a te ma è come se contestassi 'sta cosa qua direttamente a Gann)....io seguo un titolo, quindi mi baso sui suoi movimenti...che mi importa dell'indice?

Antonio ti rispondo in modo moltoooooo filosofico :D

Se io mi trovo in primavera ( primavera=Indice ) è il mio pesco (pesco=Titolo) tarda a fiorire non mi preoccupo più di tanto, perchè so che tra non molto fiorirà......
Trovandomi quasi in estate ( distribuzione ) in base a quanti fiori a cacciato il mio pesco mi posso regolare dei frutti che posso raccogliere.......

Gl'Indici a parer mio sono molto più prevedibili di un titolo in particolare nelle corrispondenze di supporti e resistenze, doppi e tripli max e viceversa quindi se vedo ad esempio il SOX che si trova sotto una forte resitenza posso prevedere che anche STM è pronta reversare o laterizzare per un certo periodo breve o lungo che sia su questo livello se non addiritura nello sfondare.

Quest'ultima cosa scritta è banale per tutti noi, ma utile per chi si è addentrato da poco in questa " DROGA"


Gigi chiedo le royalties legate ai diritti di autore. :-D
Il tema delle stagioni collegato alla borsa lo introdussi io poc'anzi.

L'esempio comunque calza. Complimenti !!! Anche se a dir la verità l'indice non sarebbe la primavera ...ma tutti gli altri peschi ....
 

luchia

Forumer attivo
Buongiorno...capatina veloce.....

Si sa qualche cosa di Finmeccanica????.......perche' se alla fine non le colloca alla Cassa Deposit ecc ecc.....le buttera' sul mercato e a sto punto anche un 5 euro di ribasso ci sta...
Mi ricordo quando son passate le francesi.....mi pare 36...27 o giu' di li.....
 

borseggiatore1

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
proverò a farci mente locale

grazie


ritornando al movimento attuale.....ho scritto una cosa volutamente esagerata....ma non credete che sia assolutamente impossibile....ci sarebbero tutte le carte in regola per poterci riuscire ....ed entro oggi ovviamente

Mi farebbe piacere se hai tempo, che prendessi tutto il barracone che hai montato sul Grafico di STM e lo buttassi sul SOX.

Poi leggerci sopra cosa ti dice......

Chi sà potresti avere un'ulteriore conferma sull'interpretazione attuale oppure vedere nuove prospettive.

Chi sa? :uhm:
 

*Porfirio*

Forumer attivo
borseggiatore1 ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
proverò a farci mente locale

grazie


ritornando al movimento attuale.....ho scritto una cosa volutamente esagerata....ma non credete che sia assolutamente impossibile....ci sarebbero tutte le carte in regola per poterci riuscire ....ed entro oggi ovviamente

Mi farebbe piacere se hai tempo, che prendessi tutto il barracone che hai montato sul Grafico di STM e lo buttassi sul SOX.

Poi leggerci sopra cosa ti dice......

Chi sà potresti avere un'ulteriore conferma sull'interpretazione attuale oppure vedere nuove prospettive.

Chi sa? :uhm:


mmmmmmmmmmmmmm......mmmmmmmmmmmmm.....mi sà che tu ci hai letto qualcosa di interessante eheh

ok, proverò a farlo, ti farò sapere
 

Morice

Forumer storico
Tornando al discorso di Gigi e della veridicità di analizzare prima di tutto gli indici, ecc, ecc, ....cose giustissime, allora in base a questo io dico che se aspettiamo onda 4 di ritracciamento sl NASDAQ S.P500, ECC quella specie di presa per il c.lo che abbiamo visto Venerdì non può essere un ritracciamento

....ALLORA 2 SONO LE COSE....


1- aspettiamoci un top un 2% sopra l'attuale (nasdaq) e poi ritraccia

2- il movimento è già in corso, ma è piuttosto lento, e cmq. porterebbe stm sicuramente sotto i 15 (ma la lentezza mi stà creando non pochi dubbi a tal proposito)
 

borseggiatore1

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
*Porfirio* ha scritto:
proverò a farci mente locale

grazie


ritornando al movimento attuale.....ho scritto una cosa volutamente esagerata....ma non credete che sia assolutamente impossibile....ci sarebbero tutte le carte in regola per poterci riuscire ....ed entro oggi ovviamente

Mi farebbe piacere se hai tempo, che prendessi tutto il barracone che hai montato sul Grafico di STM e lo buttassi sul SOX.

Poi leggerci sopra cosa ti dice......

Chi sà potresti avere un'ulteriore conferma sull'interpretazione attuale oppure vedere nuove prospettive.

Chi sa? :uhm:


mmmmmmmmmmmmmm......mmmmmmmmmmmmm.....mi sà che tu ci hai letto qualcosa di interessante eheh

ok, proverò a farlo, ti farò sapere

Per Tutti
Vedete che è meno capa tosta di quanto vuol sembrare?


Antò grazie, se lo farai mi fai sapere vero?
 

Users who are viewing this thread

Alto