STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (5 lettori)

bipop-pe

Forumer storico
scoon ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Nuovo record dell' EURO rispetto al Dollaro. 1 euro=1,3088 $. Ricordo che il supporto che sostiene quest' ultimo ulteriore rialzo dell' euro e' a 1,2930. NOTIZIA: Credit Suiss e Boston Bank hanno abbassato il target price di INTEL da 25$ a 22$. In preapertura Intel sta perdendo molto. UN' ultima considerazione: guarda caso e' uscita la notizia , poi smentita, della possibile fusione telecom tim proprio quando eravamo arrivati ad un situazione di mercato italiano senza piu' margini credibili di salita ulteriore per titoli assurdi visto che continuiamo a salire senza che ENI ed i petroliferi scendano. :) :) :)

Ciao, cosa ne pensi del mio grafico intraday postato pocanzi ...? :)

:) :) :) L' intraday mi sembra dica che stiamo scendendo senza volumi e questo non va bene. Aspettano tutti l' apertura del Nasdaq. Ieri si e' formata una inversione daily che potrebbe durare 3 giorni. Confermatami da Celeron nel suo post. Per Morice sono ancora follemente short al 100%, ma temo moltissimo un' ultima sparata verso i 17 euro. :) :) :)
 

Morice

Forumer storico
bipop-pe ha scritto:
scoon ha scritto:
bipop-pe ha scritto:
:) :) :) Nuovo record dell' EURO rispetto al Dollaro. 1 euro=1,3088 $. Ricordo che il supporto che sostiene quest' ultimo ulteriore rialzo dell' euro e' a 1,2930. NOTIZIA: Credit Suiss e Boston Bank hanno abbassato il target price di INTEL da 25$ a 22$. In preapertura Intel sta perdendo molto. UN' ultima considerazione: guarda caso e' uscita la notizia , poi smentita, della possibile fusione telecom tim proprio quando eravamo arrivati ad un situazione di mercato italiano senza piu' margini credibili di salita ulteriore per titoli assurdi visto che continuiamo a salire senza che ENI ed i petroliferi scendano. :) :) :)

Ciao, cosa ne pensi del mio grafico intraday postato pocanzi ...? :)

:) :) :) L' intraday mi sembra dica che stiamo scendendo senza volumi e questo non va bene. Aspettano tutti l' apertura del Nasdaq. Ieri si e' formata una inversione daily che potrebbe durare 3 giorni. Confermatami da Celeron nel suo post. Per Morice sono ancora follemente short al 100%, ma temo moltissimo un' ultima sparata verso i 17 euro. :) :) :)


EEHHH ,vedi che tutte le strade portano a Roma, non sono l'unico idiota a vedere una cosa simile, allora i conti in tasca mi tornerebbero.
Gli yenkee hanno fatto un movimento che non mi piace per niente.
 

bipop-pe

Forumer storico
bipop-pe ha scritto:
gain ha scritto:
Anche per me è successo lo stesso. Il mio sistema ciclico ha iniziato a non funzionare negli ultimi mesi, adesso sto cercando di ricalibrare il ts e, se ci sono riuscito, il risultato è che il trend al ribasso dovrebbe continuare fino al 10 Dicembre dove mi da un setup. In caso contrario sarà tutto da rifare, quindi meglio utilizzare gli stop loss.

:) :) :) Ciao visto che sei short come me e per non rompere le scatole sempre ai soliti ti posto questi dati da me appena estrapolati. Io non so bene come interpretarli, o meglio non voglio interpretarli a modo mio.

RSI a 6 mesi 60 per il periodo 14 giorni 69 per il periodo 6 giorni

RSI a 3 mesi 60 per il periodo 14 giorni 69 per il periodo 6 giorni

RSI a 1 mese 68 per 14 giorni 81 per 6 giorni

RSI a 5 giorni 53 per 14 giorni 55 per 6 giorni

RSI a 4 giorni 45 per 14 giorni 51 per 6 giorni

RSI a 1 giorno 40 per 14 giorni 40 per 6 giorni


POI


OBV volume bilanciato con la media dei prezzi se non sbaglio

OBV a 6 mesi = -120 M (ilioni )

OBV a 3 mesi = +136 M

OBV a 1 mese = + 158 M

OBV a 5 giorni = + 8,18 M

OBV a 4 giorni = - 5,1 M

OBV a 1 giorno = - 0,7 M aggiornato alle 11.30 di oggi.

Mia interpretazione probabilmente sbagliatissima: Il titolo sta perdendo forza perche' l' RSI a 14 giorni ed q 6 giorni e' sceso da un max di 68 e 81 ai 45 e 51. I volumi bilanciati stanno scendendo perche' sono passati da positivi +8 milioni a negativi - 5 milioni.

Concludo che non mi interessa avere ragione o torto, ma mi interessa imparare da tutti , sia da chi e' long, sia da chi e' short. Grazie

Ora l' OBV e' sceso a -1,1 M . Chi commenta grazie.

AGGIUNGO CHE CREDIT SUISSE E BOSTON FIRST HANNO ABBASSATO IL TARGET PER INTEL DA 25$ A 22 $ CHE STA SCENDENDO MOLTO IN PREAPERTURA. MI PUZZA UN SACCO STA COSA.
 

Users who are viewing this thread

Alto