Ciao Antonio
Auguri anche a te e alle persone che ti sono più care.
Mi fa veramente piacere rileggerti, non so se tu abiti in un palazzo, palazzina, o villa.
Ma considera che un forum si può paragonare a un grande condominio
Io nel mio con molti condomini vado d'accordo con altri meno e altri non li conosco nemmeno ( ci abito da 20 anni )
A volte capita di prendere l'ascensore con quelli che sono proprio in rotta, ma che ci devo fare si tratta solo di sopportarli per quel breve passaggio.
Nel modo di conoscerti ( virtualmente parlando ) ho riscontrato che hai tanti pregi, di cui non sto qui ad elencarti perchè sono veramente tanti, ma come tutti noi anche dei difetti
E' mi permetto di citarne qualcuno:
1- Io pensavo di essere un Testa dura... Ma tu cavolo.............
2- Sei troppo permaloso ( credimi a volte quando posto un grafico o scrivo qualcosa incredibilmente
mi faccio il problema ( speriamo che Antò non interpreta male quello che sto a scrivere
)
A volte è capitato che ho postato grafici o scritto qualcosa dove tu probabilmente lo hai interpretato come uno sfottò oppure un appoggio a chi ti vuole sfottere.
Credimi solo dopo a volte anche dopo alcuni giorni ho capito che quello che avevo postato poteva essere interpretato in modo negativo
E per concludere non pensare, se io o altri scherzano o dialogo con persone che ti hanno chiamato PAGLIACCIO questo voglia dire che siamo schierati con una o l'altra persona.........Anzi probabilmente in una scala da 1- a 100 punti il fatto di averti scritto la parola PAGLIACCIO potrebbe aver perso 10 punti dalla mia scala di valutazione in stima :smile:
Antò io so che consideri molto quello che ha scritto W.D.Gann e ti posto questo:
Da ( HOW TO MAKE PROFITS IN COMMODITIES ) Pag. 17
Quando Cambia Il Trend di Una Persona:
Quando state facendo trading ed avete avuto un lungo periodo di successo, cioè avete operato correttamente e avete ricavato profitti per diverse settimane, mesi o anni, arriverà il momento in cui la vostra fortuna ( se volete chiamarla fortuna ) cambierà, ovvero il vostro trend cambierà così come il mercato.
Quando il vostro trend cambia può andare contro di voi per settimane o mesi. Il modo per capire quando il vostro trend sta cambiando è il seguente:
se fate un'operazione, subite una perdita ed uscite dal mercato, poi fate una seconda o una terza operazione e subite una perdita, significa che c'è qualcosa di sbagliato.
Il vostro trend è cambiato.
E' meglio rimanere fuori.
Osservate, aspettate e studiate.
Quando pensate di individuare un preciso segnale fate un'altra operazione. Se la quarta o la quinta operazione conducono ad una perdita, piccola o grande, c'è qualcosa di sbagliato ed è meglio stare fuori.
Abbiate cura della vostra salute e attendete un'altra opportunità. E' possibile che siate stanchi o che abbiate dei problemi o preoccupazioni che vi stanno facendo agire in modo sbagliato.
Prendete cattive decisioni.
Non siete capaci di vedere correttamente cosa farà il mercato.
In questa situazione c'è una sola cosa da fare: state fuori , aspettate e riposatevi.
Ciao Gigi