STMicroelectronics (STM) Il ciclo di 5 anni (e qualche eclisse) (7 lettori)

scoon

Forumer attivo
Ah dimenticavo, sempre long ...! :smile:

1103388562stm_d.png

Cosa ne pensate, grazie ...! :)

solospread

Forumer storico
scoon ha scritto:
Ah dimenticavo, sempre long ...! :smile:

1103388562stm_d.png

Cosa ne pensate, grazie ...! :)
Ciao scoon penso che questo supporto sia troppo debole per arrestare la discesa.
Lo stocastico e l'RSI hanno ancora spazio per scendere ed il vero supporto lo vedrei leggermente piu in basso a 13,80 circa dove passa anche la trendline che congiunge il minimo di maggio con il max di settembre. Io ho messo un ordine di acquisto a 13,85 se ci arriva

CIAO, SONO NUOVA DEL FORUM, VOLEVO CHIEDERE UNA CONSULENZA AGLI ESPERTI, SE POSSIBILE ?

HO 500 STM A 18 EURO CIRCA, PENSATE SI POSSA SPERARE IN UNA RIPRESA PROSSIMA A QUESTI LIVELLI ?

MICHY

Gio69

Nuovo forumer
*Porfirio* ha scritto:
borseggiatore1 ha scritto:
Ciao Antonio :)

Auguri anche a te e alle persone che ti sono più care.

Mi fa veramente piacere rileggerti, non so se tu abiti in un palazzo, palazzina, o villa.

Ma considera che un forum si può paragonare a un grande condominio :D

Io nel mio con molti condomini vado d'accordo con altri meno e altri non li conosco nemmeno ( ci abito da 20 anni )

A volte capita di prendere l'ascensore con quelli che sono proprio in rotta, ma che ci devo fare si tratta solo di sopportarli per quel breve passaggio.

Nel modo di conoscerti ( virtualmente parlando ) ho riscontrato che hai tanti pregi, di cui non sto qui ad elencarti perchè sono veramente tanti, ma come tutti noi anche dei difetti :D

E' mi permetto di citarne qualcuno:

1- Io pensavo di essere un Testa dura... Ma tu cavolo............. :D

2- Sei troppo permaloso ( credimi a volte quando posto un grafico o scrivo qualcosa incredibilmente :D mi faccio il problema ( speriamo che Antò non interpreta male quello che sto a scrivere :( )
A volte è capitato che ho postato grafici o scritto qualcosa dove tu probabilmente lo hai interpretato come uno sfottò oppure un appoggio a chi ti vuole sfottere.
Credimi solo dopo a volte anche dopo alcuni giorni ho capito che quello che avevo postato poteva essere interpretato in modo negativo :uhm:

E per concludere non pensare, se io o altri scherzano o dialogo con persone che ti hanno chiamato PAGLIACCIO questo voglia dire che siamo schierati con una o l'altra persona.........Anzi probabilmente in una scala da 1- a 100 punti il fatto di averti scritto la parola PAGLIACCIO potrebbe aver perso 10 punti dalla mia scala di valutazione in stima :smile:

Antò io so che consideri molto quello che ha scritto W.D.Gann e ti posto questo:

Da ( HOW TO MAKE PROFITS IN COMMODITIES ) Pag. 17

Quando Cambia Il Trend di Una Persona:

Quando state facendo trading ed avete avuto un lungo periodo di successo, cioè avete operato correttamente e avete ricavato profitti per diverse settimane, mesi o anni, arriverà il momento in cui la vostra fortuna ( se volete chiamarla fortuna ) cambierà, ovvero il vostro trend cambierà così come il mercato.
Quando il vostro trend cambia può andare contro di voi per settimane o mesi. Il modo per capire quando il vostro trend sta cambiando è il seguente:
se fate un'operazione, subite una perdita ed uscite dal mercato, poi fate una seconda o una terza operazione e subite una perdita, significa che c'è qualcosa di sbagliato.
Il vostro trend è cambiato.
E' meglio rimanere fuori.
Osservate, aspettate e studiate.
Quando pensate di individuare un preciso segnale fate un'altra operazione. Se la quarta o la quinta operazione conducono ad una perdita, piccola o grande, c'è qualcosa di sbagliato ed è meglio stare fuori.
Abbiate cura della vostra salute e attendete un'altra opportunità. E' possibile che siate stanchi o che abbiate dei problemi o preoccupazioni che vi stanno facendo agire in modo sbagliato.
Prendete cattive decisioni.
Non siete capaci di vedere correttamente cosa farà il mercato.
In questa situazione c'è una sola cosa da fare: state fuori , aspettate e riposatevi.

Ciao Gigi

...........statemi bene....ci sentiamo tra una decina d'anni

ciao

...........statemi bene....ci sentiamo tra una decina d'anni
LEGGERE QUESTE PAROLE MI RENDONO VERAMENTE TRISTE, :cry: MA TI CAPISCO, DEVI VERAMENTE AVERNE PIENE LE SCATOLE DI TUTTI NOI.
SAPPI CHE NEL TUO MODO DI FARE TRADING E ANALISI, CIOè NEL MEDIO TERMINE SEI VERAMENTE LA PERSONA PIù PREPARATA CHE ABBIA MAI LETTO.
TI AUGURO BUONE FESTIVITà E SPERO DI RIAVERE PRESTO IL PIACERE DI RILEGGERTI CHE è SEMPRE UN GRANDE PIACERE.....

Porfirio, allora rispondi a me prima di sparire per 10 anni, le mie stm? :-?

Dai, non farti pregare, :love:
Certo che sei proprio un tipetto permaloso, tutti ti cercano e tu alla prima te ne fuggi incavolato, via sù fai il bravo che voglio conoscerti :ops: :)

michy

contexx

Forumer attivo
michy ha scritto:
CIAO, SONO NUOVA DEL FORUM, VOLEVO CHIEDERE UNA CONSULENZA AGLI ESPERTI, SE POSSIBILE ?

HO 500 STM A 18 EURO CIRCA, PENSATE SI POSSA SPERARE IN UNA RIPRESA PROSSIMA A QUESTI LIVELLI ?

MICHY
no a meno che il nasdaq non ci stupisca e vadi a 3000
il dj e'a alivelli di bolla del 2000
io la vedo solo sh

ciao

contexx

Forumer attivo
:smile: :-D :-D :-D
un sollievo leggere il ritorno di antonio

se no questo fol si ammosciava

per micky antonio ha gia dato le sue vedute sul post che ha fatto
io la vedo down con il nadaq sui massimi quota 9 euro in meno del precedente massimo e in usa per me tra un po tirano le cinghie

byyyeeeee :-D :-D :-D :-D :smile: :smile: :smile:

Otty

Forumer attivo
michy ha scritto:

Certo che sei proprio un tipetto permaloso, tutti ti cercano e tu alla prima te ne fuggi incavolato, via sù fai il bravo che voglio conoscerti :ops: :)

michy

Io ho seguito 4 /5 titoli che web sim ha analizzato x un pò di tempo,4 li ha azzeccati il quinto Stm gli ha dato un target a 24 euro,se la statistica non è una opinione dovrebbe centrare anche questo.

Approfitto x rispndere al caro Antonio sulle osservazini che ho fatto sù di lui e commentate da lui,lui dice che non è vero che si sia preso una pausa di riflessione x capire dove ha sbagliato,poi dice che bisogna convivere con gli errori e quindi mi dà ragione,poi appena torna si arrabbia con chi tiene sù il 3d al suo posto dicendo quello che pensa,Antonio sai quanto ti stimo ma mi sà che stai approfittando unpò troppo della stima che ti dimostriamo sei diventato di un permaloso...sò che queste parole ti metteranno rancore nei miei confronti,ma fà lo stesso,se devi venire fuori una volta al mese x fare la p.uttane.lla offesa spero sul serio che mantieni la promessa che hai fatto,altrimenti scrivi qualcosa di costruttivo come hai fatto fino ad adesso e falla finita di fare la vittima,convivendo con gli errori e con chi come Borsy e altri che te lo fanno notare,buon Natale anche a te e alla tua famiglia.
E spero che qualcuno inizi a ringraziare anche gente come Borsy,Ganci,e tanti altri che tengono su il forum senza fare le signorinelle offese tutte le volte che qualcuno dice quello che pensa,un abbraccio vi voglio bene.

contexx

Forumer attivo
*Porfirio* ha scritto:
[file:56f5c00328]http://www.investireoggi.it/phpBB2/allegati/1103362451wattles,wallaced.-lacienciadehacerserico(pdf).zip[/file:56f5c00328]

pazienza....è troppo grande il file...ma se andate su emule e cercate "wattles" lo trovate con molta facilità

beh buone feste, ma una volta al giorno passa e fai un giretto anche su total finanza
byeee

contexx

Forumer attivo
Otty ha scritto:
michy ha scritto:

michy

Io ho seguito 4 /5 titoli che web sim ha analizzato x un pò di tempo,4 li ha azzeccati il quinto Stm gli ha dato un target a 24 euro,se la statistica non è una opinione dovrebbe centrare anche questo.

Approfitto x rispndere al caro Antonio sulle osservazini che ho fatto sù di lui e commentate da lui,lui dice che non è vero che si sia preso una pausa di riflessione x capire dove ha sbagliato,poi dice che bisogna convivere con gli errori e quindi mi dà ragione,poi appena torna si arrabbia con chi tiene sù il 3d al suo posto dicendo quello che pensa,Antonio sai quanto ti stimo ma mi sà che stai approfittando unpò troppo della stima che ti dimostriamo sei diventato di un permaloso...sò che queste parole ti metteranno rancore nei miei confronti,ma fà lo stesso,se devi venire fuori una volta al mese x fare la p.uttane.lla offesa spero sul serio che mantieni la promessa che hai fatto,altrimenti scrivi qualcosa di costruttivo come hai fatto fino ad adesso e falla finita di fare la vittima,convivendo con gli errori e con chi come Borsy e altri che te lo fanno notare,buon Natale anche a te e alla tua famiglia.
E spero che qualcuno inizi a ringraziare anche gente come Borsy,Ganci,e tanti altri che tengono su il forum senza fare le signorinelle offese tutte le volte che qualcuno dice quello che pensa,un abbraccio vi voglio bene.

ciao otty, buone feste inanzi tutto
non seguo web sim, ma stm segue un sacco difattori cambio nasdaq(si puo definire un futures sul nasdaq) attenati, nokia,saddamm ecc e' il titolo piu speculativo del mib 30, su altri titoli su cui ti riferisci probailmente banxcari o altro e' piu facile prevedere target, ma stm a 24 per favore ti supplico non nominarla piu perche e' tempo che lo dici ed e' diventata una vbella favola
che si avverrea se il nasdaq andra a livello di bolla, se l'euro crolla(allora con gli arbitraggi sul cambio salira)>(ne dubito gli usa hanno un extradeficit da paura)
io non vedo ottimismo in giro, la maggior parte qui da noi ha ancora sul groppone le perdite sui fondi del 2000 e gente che investe come prima in azioni non ce ne e tanta specialmente il pensionato ecc ecc, se ricordi i titoli quanto quotavano ne 2000 ed ora qui da noi sono al palo

quindi io la seguo giorno per giorno, cercando di fsarmi il pane quotidiano se e' long ci vado se e' sh pure....per le caratteristiche stm e' il titolo sh per eccellenza per me e' piu faciel entrare sh che long(punti di vista chiaro)
si cerca un punto di equilibrio,non andra a 5 come ora non penso vai a 24,se web sim ci va che posti gli eseguiti, ma non deve sparare minkiate visto che magari pure si fa pagare per i suoi post

buon week e feste
:love: :love: :love: :love: :love:

Users who are viewing this thread

Alto