Il forum mi pare ribassista.

sera a tutti... l'avvenimento di qs giorni a cui non riesco a dare una spiegazione diggiamo logica ...:eek:

è la mattanza che stanno facendo su metalli e commodities varie ... è qualche big che smobilizza per fare liquidità o si scommette pesante sulla prossima recessione ?

alla fine rimane solo bund e bond ... per ora .. il resto l'hanno massacrato tutto ..rame - 7 % :eek::eek:

cosa ne pensate ? recessione o esigenza liquidità ? :specchio::-?

sera a tutti anche da parte mia :)
riflettevo sulla stessa cosa, ma non capisco .... se fosse preludio al crollo l'oro non dovrebbe salire? (bene rifugio, etc. etc.)... e invece crolla anche lui :-?

sera a tutti anche da parte mia :)
riflettevo sulla stessa cosa, ma non capisco .... se fosse preludio al crollo l'oro non dovrebbe salire? (bene rifugio, etc. etc.)... e invece crolla anche lui :-?

quando Crolla (C maiuscola) crolla tutto ma proprio tutto.

Perchè ora sono in basso?

La borsa è come la chiesa: tradizionale.
Una delle caratteristiche attribuite abitualmente alla borsa è che anticipa il ciclo economico.

O lo determina?

Mah!

io voto la 2

E il ciclo geopolitico?

A novembre del 1989 cadde il muro di Berlino, il capitalismo si ritrovò vittoriosio dallo scontro di paradigmi.

E la borsa s'impennò, testimone e vessillo della vittoria che si muta in boria.

E tutti a urlare Evviva! Evviva!

La vittoria non fa bene all'uomo, gli fa dimenticare di essere caduco.

Ma questo grafico ha più spazio e motivi per scendere o per salire?

1317241476capture2809201122.18.54.gif

E il ciclo geopolitico?

A novembre del 1989 cadde il muro di Berlino, il capitalismo si ritrovò vittoriosio dallo scontro di paradigmi.

E la borsa s'impennò, testimone e vessillo della vittoria che si muta in boria.

E tutti a urlare Evviva! Evviva!

La vittoria non fa bene all'uomo, gli fa dimenticare di essere caduco.

Ma questo grafico ha più spazio e motivi per scendere o per salire?

1317241476capture2809201122.18.54.gif
a me sembra scendere... sembra appeso a un filo, e la forza di gravita' e' quasi tangibile... ma io sono davvero ignorante in materia :-o :-?

L'undicesimo mese di 11 anni prima del nuovo millennio ci fu l'ultima rivoluzione storica; fra un mese sarà l'undicesimo mese dell'undicesimo anno del nuovo millennio.

22.

Numeri, simmetrie e coincidenze.

L'undicesimo mese di 11 anni prima del nuovo millennio ci fu l'ultima rivoluzione storica; fra un mese sarà l'undicesimo mese dell'undicesimo anno del nuovo millennio.

22.

Numeri, simmetrie e coincidenze.

Per avere simmetria sarebbe il secondo mese Dell undicesimo anno
E' successo qualcosa a febbraio?

Ciao a tutti sono nuovo del forum ma non della borsa ne di altri forum e sono un grande ottimista visto i prezzi attuali delle azioni .

Con i bond si rischia il mancato rimborso le az. Hanno dividenti stellari non capisco come non si può salire !!!

Ho dato una rapida scorsa per vedere che si dice.

Si sente aleggiare un aria di disfatta, l'ho vista altre volte.

Disorientamento nonostante le faville dei due giorni passati, un -0,5% che deprime e assilla più del +10% appena trascorso, questa è la vera paura.

Infatti concordo. I buoi non vedevano discese a giugno. Sono meno rialzisti ora che a giugno. Appena saranno ribassisti si salirà.
Occhio agli indicatori umani.

Users who are viewing this thread

Back
Alto