FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

notte!

mentre gli usa fanno delle orrende candeline...
Obbligazionari ancora sopra i supporti
ETF short quasi tutti che tagliano la supertrend al ribasso...
Indici:
AEX short
All Ordinaries short
Bel20 tagliata la supertrend, é sotto la ema inferiore
CAC40 tagliata la supertrend, é sotto la ema inferiore
DAX short
DOW short
ftse short
ibex tagliata la supertrend, é sotto la ema inferiore
Nasdaq short
N100 short
Nikkei 225 tagliata la supertrend, é poco sopra la ema inferiore
PSI20 short
sp500 short
SMI tagliata la supertrend, é sotto la ema inferiore
SPMIB short

Io attenderei che tutti si allineino per dire che il trend é cambiato.
da ieri solo l'AEX non é flat.
A domani!

ScreenHunter_001.jpg

spmib

oggi altri titoli e anche l'AEX ha rotto al rialzo la supertrend. Sempre piu' segnali confermano il cambiamento di umore. Ora siamo vicini qui all'ultima ema..aspettando un verdino anche sul DM nell'indicatore sotto che tarda ad arrivare.
Ciao!

ScreenHunter_003.jpg

f.eurostoxx 50

ora che tutti hanno rotto la supertrend..attendo che tutti rompano entrambe le ema. Il passo successivo sara' il DM verde. Tutto cio' DAILY. Col weekly siamo ancora in alto mare.
Ciao!

ScreenHunter_001.jpg

spmib

rotta la supertrend..gli indice messi come il nostro hanno avuto difficoltà a superare la ema piu' alta. Inutile sottolineare che non mi sono sbattuto a calcolare nient'altro, come sempre, e questi indicatori hanno fatto il loro dovere.
Mediamente questo rialzo si é fermato lì. Chi ha superato questi 3 livelli..ora dovrà provare a scendere senza forarli al ribasso, mentre questo indice dovrà evitare il taglio della supertrend che vedete.

Sotto il DM sempre abbondantemente negativo, nonostante tutta l'euforia che ha accompagnato questo rialzo.

Ciao!

ScreenHunter_003.jpg

Ansaldo STS

questo é l'unico titolo long per metodo del listino principale ed ha un grafico di breve simile a quello di Parmalat.
Entrambi hanno sovraperformato alla grando facendo un minimo superiore a quelli precedenti ad inizio gennaio.
Ansaldo é sui massimi. Parmalat ha invece cozzato contro le resistenze weekly.
Come scrivevo sopra, sono questi i titoli che potranno forse provare a tenere i supporti durante questa o la discesa del mensile che tutti gli utenti del forum stanno seguendo.

Ciao!

ScreenHunter_004.jpg

Nikkei

questo indice invece potra' rimbalzare da qui se questa discesa t+1 non sarà molto profonda. Dunque okkio a come si comportano questi per capire se riparte il nuovo t+1.
Ciao!

ScreenHunter_005.jpg

futures

lo schatz é il meglio dei 3 ed ha rimbalzato dalle sua ema inferiore..mentre i listini cominciavano a subire le loro resistenze. Come vedete stoxx50..nemmeno l'ha toccata la sua...
A domani!

ScreenHunter_001.jpg

ScreenHunter_002.jpg

futures

Ciao urzaiz, se ho capito bene usi delle EMA 38-62?
Come mia proprio queste? :up:

le usa Celeron nei suoi grafici e, da quando lo conosco, le ho utilizzate anche io. Diciamo che, semplificando, sarebbe meglio usare una ema50.
In particolare lui utilizzava le ema settate con i ritracciamenti di fibo (23.6-38.2-61.8)...e nel breve 7-14...se poi segui Nagual..si va all'infinito seguendo la serie di Fibo...1-2-3-5-8-13-21-ecc...:up:

Ciao!

ScreenHunter_003.jpg

ScreenHunter_004.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto