FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex (1 Viewer)

urzaiz

Forumer storico
fib

alla faccia del bicarbonato di sodio. Meno male che ho indicato il tp ribassista...quasi ci arriva sul serio!!!! :eek:

ScreenHunter_001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
fut es50

allego il grafico di ieri con la nuova candela che si appoggia al ribasso sulla trend discendente e che ora sta sudando per tenere il ritracciamento di fibo successivo al 50%
L'altro grafico é piu' in dettaglio con ipotesi di trend discendente che farà da resistenza dinamica.
Poi vedremo a minimo assodato di oggi, il 50% del ritracciamento dell'attuale discesa per misurare la forza dell'eventuale rialzo.
IO? non ho venduto il fut come detto ieri sera! :wall:
Sono stato poco disciplinato Ci stava ciclicamente shortare ieri sera e stamane a massimi decrescenti..ma non l'avessi visto...Ma la rottura dei 2465 l'avevo dichiarata ieri e 80 punti se li é fatti fino alla trend che vedete. Sono deluso...ma sempre meglio che perdere soldi. :-o

ScreenHunter_003.jpg


ScreenHunter_004.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
fib 13/11

non e' ancora arrivato al supporto. Gli Usa volevano andare a fare nuovi minimi infatti loro sono short e sono sotto tutti gli indicatori. Il Metodo in questo caso ha avuto ragione. Il fatto che gli indici Europei avessero avuto la forza di superare il primo indicatore ha segnato una differenza sostanziale rispetto agli indici USA.
Dopo la giornata di oggi faremi i conti con il Fut ES50.
Ciao!

ScreenHunter_001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
vix

che vale poi per dimostrare quanta violenza sta avendo questo rialzo in USA. Resistenza SP500 913 (50% della discesa attuale).
Vix da manuale e ora vedremo cosa sta iniziando. Io credo ora farò poco o nulla fino a che sp500 vada a cozzare contro 980/990..in caso di forza....
e alla corrispondente resistenza FESX che andrò a postare...
ciao!

ScreenHunter_003.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Future ES50

Eccolo. Che bella reazione. Se poi controllate un pochetto i grafici sopra..il minimo di oggi é su quella trend discendente tracciata. Ma poco importa. Ora avra' modo di mostrare la sua forza andando a cozzare contro la trend indicata e la prima media.
Si ricomincerà a contare le sedute...

Ma facciamo i conti ciclici? se in usa sono a fine mensile quando ci riallineamo? Questo sembra avere finito un 15gg iniziato il 27/10. Altrimenti si scrive che deve andare a fare un t-1a finire il trimestrale iniziato il 10/10 sotto i minimi del 27/10 allineandosi agli USA. Ma al momento sembra incredibile, ma non impossibile.
Ciao!

ScreenHunter_004.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
sp500

che vale poi per dimostrare quanta violenza sta avendo questo rialzo in USA. Resistenza SP500 913 (50% della discesa attuale).
Vix da manuale e ora vedremo cosa sta iniziando. Io credo ora farò poco o nulla fino a che sp500 vada a cozzare contro 980/990..in caso di forza....
e alla corrispondente resistenza FESX che andrò a postare...
ciao!

Ma sti farabutti! si sono permessi una capatina sopra e poi giu' un'altra volta. Infami. :down:

ScreenHunter_003.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Fut ES50

anche questo oggi é stato incredibile...non ha superato i massimi di ieri e ne ha fatti 3 decrescenti in intraday. Non ci voglio credere, ma stasera a 2502 ho revocato una vendita perché stavo andando via. La chiusura sotto 2530 non la potevo controllare entro le 22.00 e ho desistito. Lunedì mattina metterò in vendita qualcosa.

ScreenHunter_001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Fib

Per settimana prossima ho 2 valori ancora:
supporto 19238
resistenza 22584

Sti farabutti hanno violato la supertrend l'altra volta per uno sputo...e nonostante l'euforia di inizio settimana, non c'é stato verso di salire. Comunque positiva la tenuta della supertrend, anzi ancora lontanuccia. Ci vorrebbero delle belle batoste per andare a bucarla...ma se ci pensate -7/8% li puo' fare in un lampo!
Certo che se si ipotizza un mensile iniziato il 27/10..dove andiamo a raccogliere i listini?
già avete potuto notare che in Italia ci sono titoli che sono sotto i minimi dei minimi? Pensate a GEOX!!!:eek:

ScreenHunter_002.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
fib

la considerazione piu' ovvia ad oggi..e' che sono già 15 sedute senza fare nuovi minimi e questo é già qualcosa.
Sempre sopra la supertrend.
Sto segundo il future...sta lateralizzando..balordo. Ora lo shorto!
Vado!

ScreenHunter_001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
fut es50

ho tirato le parallele all'insu' e all'ingiu'...e il range al centro é perfetto. Non so che cosa sia..ma non dovrebbe essere male la reazione fuori da sta figura geometrica o no?
Torno al future. Mancano 6 candele da 15min alla fine del ciclo credo di metà giornaliero...
Notare che i volumi centrali sono sempre verso la fine/inizio del giornaliero..ma mediamente verso le 1730 / 18.00

ScreenHunter_002.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto