FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex (1 Viewer)

urzaiz

Forumer storico
Fut es50

Alla Fine é arrivato a 2365 e chiusura attorno al bordo della figura geometrica del precedente post.
Siamo vicini alla rottura dei minimi di partenza. Io continuo ad aspettarmi una tenuta dei minimi del 27/10 per i listini europei. Ora tengono da diverse sedute e su questo sono soddisfatto della mia previsione. Che poi si continua a scendere dal 5/11...ah io non lo so cosa si vuole di piu'. :-o
Domattina teoricamente dovrebbe iniziare con un minimo delle 6 ore dalla partenza del giornaliero e poi salitina e giu' fino al teorico fine giornaliero. Sta andando avanti in modo incredibilmente scolastico con sti massimi decrescenti...prima o poi dovrà fare qualcosa di non atteso!:up:
Io sto facendo diversi giorno senza mai andare over, spiace mi rode! :wall:
A domani!

ScreenHunter_003.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Indice SPMIB

oggi il future non é arrivato sulla supertrend che sta a 19200 circa ma l'indice si!!!! Il mio livello importante é stato tenuto oggi! il guru avrebbe quotato l'impossibile in giornata!!! grande ,mittttico, ve lo avevo scritto!!! :V

ScreenHunter_004.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Indice Eurostoxx 50

anche qui l'indice ha toccato la supertrend! La mia tesi sta confermandosi di giorno in giorno. Il fut ovviamente ha tenuto i minimi...

ScreenHunter_003.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
sp500

oggi solo indici visto che i fut non hanno fatto niente di trascendentale e hanno prevalso i segnali dei corrispondenti indici.
Ecco l'SP500 che continua a tenere la linea in basso...e fa ste spike tremende!
Ciao!

ScreenHunter_001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Indice SPMIB

nuovi minimi USA e ancora tengono gli europei. Cha vadano o no a fare i minimi...ma...
Sapete che oggi non e' stata superata la supertrend??? :eek:
E anche fosse..domani potrebbe aprire in gap down..e chissà...sapete che sul daily conta la chiusura.:)
E anche fosse? sapete che la barzelletta che vi hanno propinato per settimane prevedeva che un supporto (valore chiave) poteva e può da sempre...essere violato! ma va? :D
Se tenesse, beh! VISTO CHE ERA VALIDO?:up:
Se non tenesse? VI AVEVO DETTO CHE ERA UN VALORE DI RISUCCHIO! :D:up:
Ne ho lette di analisi così e questa volta siamo di fronte ad un caso emblematico e nelle prossime sedute potremo dire, come abbiamo fatto per anni e anni, senza che nessun guru scoprisse l'acqua calda...se sto supporto terrà o meno. ;)
L'indice ES50 lo ha rotto! Altri indici europei no! neanche il FIB ovviamente che lo ha a 19200.
chiusura USA tremenda!!!! Minimi europei rotti mi spiacerebbe, questa tenuta ha condizionato tutta la mia operatività per 15gg! NON FATELO!!! :down:

ScreenHunter_001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
sp500

Oggi il vix ha sfondato 67-70..e poveri USA che erano messi male graficamente, con la candeluzza di oggi, nuovo minimo.
Brutto segnale...nella mia logica di tenuta europea..questo speravo non succedesse. Come l'latro giorno sembrava incredibile andare a fare nuovi minimi...ora questi ripartono e mi fanno la cortesia di non farmi fare brutta figura? :(
:help:

Buona serata!

ScreenHunter_002.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
O.T.

Scusate se CITIGROUP non é attinente alla discussione...ma io ricordo che qualche tempo fà:

LA BANCA PIU' GRANDE DEL MONDO. Ricordo un utile annuo record tipo oltre 20 MLD di dollari. Ha perso 88% dai massimi.
http://www.citigroup.com/citi/fin/data/ar06c_en.pdf
Mi ricordavo abbastanza bene...tipo 25 nel 2005 e 21 2006..e leggere qualcosina sulla view del 2007..!
Oggi ha scambiato volumi impressionanti.
Notte.

ScreenHunter_003.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Indice SPmib

Purtroppo, anche se stasera non abbiamo fatto nuovi minimi...e magari li facciamo domani!...io considero finita la barzelletta.
La battuta finale? Il valore importante che vi ricordo era risucchio/supporto...é stato risucchio e le quotazioni sono state spinte verso il basso.
Da oggi torno nel mio limbo da metodo. Le supertrend hanno fatto cilecca e sta crollando tutto. Certo cilecca, perché hanno prevalso le medie e la supertrend, superata per poco...non é stata adeguata e il ribasso é stato troppo violento. Andatevi a guardare i grafici usa, il bund...il vix
Ecco il nostro indice. Da domani che il mercato faccia quello che gli pare.
Ora si torna a guardare le resistenze!

ScreenHunter_001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Fut es50

il mio problema é molto semplice...io per colpa di quelle supertrend non ho effettuato una vendita da metodo da tenere lì buona buona su questo future il giorno che ho cominciato: il 5/11
Oggi avrei un discreto gain con stop le resistenze pur lontane che in ogni caso, come sempre...mangeranno parte del gain potenziale durante l'ipotetica futura ascesa. Sono dispiaciuto. Come dicevo, appena sarà il momento, tornerò ad operare come prima. Per ora continuo ad applicare il metodo in intraday quando sono a casa per poco tempo e su frame piccoli.
Ciao!

ScreenHunter_002.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Fut es50

Oggi altra giornata molto volatile. In pochissimo il future é andato dai minimi di 2105 a 2230 in chiusura ...
Purtroppo ora non c'é piu' molto da dire ..vediamo sto minimo e la forza della risalita. Io passo fino alle resistenze presenti nel grafico.
Ciao!

ScreenHunter_001.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto