FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

scusami l'ignoranza, ma quella riga grossa che sale e scende a scale cos'è?
e come si usa??
Grazie e scusa ancora per la banalità della domanda..........

scusami l'ignoranza, ma quella riga grossa che sale e scende a scale cos'è?
e come si usa??
Grazie e scusa ancora per la banalità della domanda..........

Su prorealtime si chiama supertrend. Segue le quotazioni a distanza prestabilita in base alla volatilità del titolo e altre cose. Sale al salire del titolo e lateralizza in orizzontale in caso di lateralità del titolo o discesa. E' un buon indicatore di stop alle posizioni, mediamente.
Ciao!

fut djes50

E' stato confermato il segnale di rimbalzo dalle ema daily di molti titoli e oggi hanno continuato anche dopo lo stacco dei dividendi.
Ora di nuovo alla prova dei massimi, altrimenti ci verranno a dire che é un ABC. Ma che dico , c'é anche la B irregolare! :)
Ciao!
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    115,5 KB · Visite: 334
Fut obbligazionari

Quanto tempo!!!???
Lo shatz é addirittura tornato positivo!!! un grande..e gli altri 2 continuano ad arrancare sotto le ema e comunque rossi anche nel DM. Timido segnale con un minimo crescente.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    114,2 KB · Visite: 311
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    114,9 KB · Visite: 300
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    111 KB · Visite: 287
Bund

i 3 fratellini obbligazionari continuano a soffrire e questo, il BUND, il messo peggio, é arrivato a destinazione sul grafico settimanale.
Gli manca solo il DM rosso per fare bingo.
Bobl é sulla prima ema...e schatz ancora messo bene.

BUND, sotto ho il 50% della recente salita..a 118 e i supporti del grafico a barra mensile...e lì sono ancora tutti e 3 sotto:
117.38
116.35
113.31
ciao!

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    118,7 KB · Visite: 254
bund

..., il BUND, il messo peggio, é arrivato a destinazione sul grafico settimanale.
Gli manca solo il DM rosso per fare bingo.
Bobl é sulla prima ema...e schatz ancora messo bene.

BUND, sotto ho il 50% della recente salita..a 118 e i supporti del grafico a barra mensile...e lì sono ancora tutti e 3 sotto:
117.38
116.35
113.31
ciao!

che strana reazione ha avuto il bund! a volte sembra che sentano i supporti!:)

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    111,5 KB · Visite: 406
Nasdaq

non che il nasdaq sia da guardare nello specifico..ma solo per ricordare a chi usa i cicli e a chi li legge sperando di trovare colui che li illumina e finalmente gli annuncia in anticipo quando c'é un minimo e quando un massimo...
dai dai che "sono short da 19000"...e così questo scrive che arriva lo storno e allora io tengo...e aspetto.
Anxi..aspetto il minimo così entro long di brutto e cavalco il secondo intermedio! :D

Primo grafico. Me lo ricordo. Metà 2008. Gli amanti dei cicli...se passano alcuni mesi con cicli "regolari" si impiantano. Aspettano il 30mo eee..il 60mo...contano i t+1 t t-1..i sotto cicli..e me lo ricordo...quel ciclone fece impazzire qualcuno.."aspetta e spera che arrivi il minimo del 60gg!!!!" :up:

Questo di adesso? c'é da ridere...arriva arriva il minimo é sicuro! il 4..a me risulta il 3! anzi il 2! allora si cambia grafico!..ne metto uno con minimo il 10!:D...ma...ops! ma che sia partito al 45mo?:up: Allora chi era corto che fa? e chi aspettava per mettersi lungo?

Ragazzi ma ve le fate anche voi le risate che mi faccio io ogni sera? :lol:

Il forum é bello anche per questo. Grazie
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    66,8 KB · Visite: 131
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    57 KB · Visite: 125

Users who are viewing this thread

Back