FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

ciao Urzaiz, stasera mi son messo a leggere per bene il tuo metodo , fammi capire se ho capito , in questo caso con l'eurostock , l'entrata long l'avresti avuta alla prima barra verde del dm (considerando che le altre codizioni esistevano gia)e quindi il 29 aprile?

grazie mille

ciao. Si. utilizzando solo il grafico daily. Sul weekly ancora non se ne parla (mooolto mooolto distante dal farlo).
Ad esempio, per come la vedo io, se si utilizzano "pochi" titoli, si può provare solo con il daily e si utilizza il grafico weekly per aggiungere informazioni utili. In questo future la resistenza attuale era un ottimo target per l'entrata daily.
prego!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    220,9 KB · Visite: 281
ciao. Si. utilizzando solo il grafico daily. Sul weekly ancora non se ne parla (mooolto mooolto distante dal farlo).
Ad esempio, per come la vedo io, se si utilizzano "pochi" titoli, si può provare solo con il daily e si utilizza il grafico weekly per aggiungere informazioni utili. In questo future la resistenza attuale era un ottimo target per l'entrata daily.
prego!

hai provato per caso a costruire un ts con il backtest con questa logica ?

Probacktest

hai provato per caso a costruire un ts con il backtest con questa logica ?

ho scritto nell'altro topic che non é affidabile prt. Ho verificato diversi casi in cui lui dice che vi é l'entrata quando invece non é verificato magari un fattore. Inoltre l'entrata weekly é troppo delicata. Il sistema entrerebbe fino a 5 volte a settimana, con un eccessivo costo e nr di trade.

L'ho provato nella realtà e sicuramente da' i suoi profitti, per chi si accontenta, in un trend ben definito. Per ora, nel reale, non ho provato un trend odiosamente laterale, speriamo che non arrivi!

Aggiungo ache che in certe occasioni io non ritengo opportuno agire, magari quando la chiusura é vicinissima alle medie oppure non posso entrare come nel caso di ENEL (titoli vietati Consob-lampante il caso finanziari di quest'autunno-aumenti di capitale-stacco dividendi).
Ciao!

Sull'imprecisione di prt: oggi ansaldo è ancora long in base al metodo, ma lo screener (sia come lo ho programmato io, sia come lo ha messo sull'altro thread il padrone di casa) me lo considera flat.

Per il backtest: non mi pare che questo programma, contrariamente allo screener, possa confrontare barre con diversi timeframe. Tanto è vero che manca il comando "timeframe". Ma per questa cosa sarò ben lieto di essere smentito da chi di prt se ne intende di più.

Salute

visto che spesso lo osservi per capire il resto della banda...

ho provato a giocare con la correlazione future / bund su scala settimanale

Allegati

• ftsebund2.jpg
    ftsebund2.jpg
    139,8 KB · Visite: 125
eurostocco

il canale é andato! e mentre gli obbligazionari rimbalzano...qui ci si avvicina ai supporti daily. 2345 l'ultimo.

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    119,4 KB · Visite: 216
eurostoxx50

arrivati al primo. Gli obbligazionari nonsono arrivati ancora alle loro resistenze daily. Magari si allineano mentre questo va giu' ancora un pochetto? Io guardo.

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    274,2 KB · Visite: 472
Fib

Oggi tocco dei supporti ultimi. Moltissimi hanno fatto questo e certamente non mi stupisco del rimbalzo USA.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    263,2 KB · Visite: 432
future

arrivati al primo. Gli obbligazionari nonsono arrivati ancora alle loro resistenze daily. Magari si allineano mentre questo va giu' ancora un pochetto? Io guardo.

sono scesi ancora un pochetto. Ma gli obbligazionari si accontenteranno? però continuo a stupirmi: come mai tutti gli indici sono in questa situazione? strano vero?:)

i grafici sotto sono fichi? notare che hanno rotto la supertrend lo stesso giorno..e sono o no speculari? arrivano vicino alle ema insieme! Per me si divertono.

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    273,1 KB · Visite: 436
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    267,4 KB · Visite: 425
Fib

tutti oggi hanno deciso di ripartire da qui. Anche i giappi stamane hanno chiuso sui minimi in questi supporti. Non sgarrano, ma neanche su uno? precisi!

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    263,9 KB · Visite: 450

Users who are viewing this thread

Back
Alto