FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    96,7 KB · Visite: 258
futures

c'é una strana corrispondenza.
Gli obbligazionari..rimbalzano da strani supporti...e hanno il DM ancora verde...
Gli azionari sbattono contro strane resistenze e hanno ancora il DM rosso.
Mediamente....perché ci sono le eccezioni! :up:

Allegati

• ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    113,7 KB · Visite: 246
  • ScreenHunter_006.jpg
    ScreenHunter_006.jpg
    116,8 KB · Visite: 260
  • ScreenHunter_007.jpg
    ScreenHunter_007.jpg
    104,1 KB · Visite: 264
sp500

oggi si chiude la settimana e si forma quest'ultima caldelina.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    247,8 KB · Visite: 286
future

c'é una strana corrispondenza.
Gli obbligazionari..rimbalzano da strani supporti...e hanno il DM ancora verde...
Gli azionari sbattono contro strane resistenze e hanno ancora il DM rosso.
Mediamente....perché ci sono le eccezioni! :up:
ieri sera bobl e bund hanno rotto le medie! Hanno ancora il DM verde..ma qualcosa é successo.
Gli indici americani hanno poi chiuso bene e insieme a qualche altro indice mondiale hanno un grafico diverso da i future che vado ad allegare. Nasdaq ha chiuso sopra tutto, SP500 sopra le ema, ecc..
Sono proprio curioso di sapere cosa succederà.

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    96,1 KB · Visite: 247
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    100,8 KB · Visite: 197
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    101,1 KB · Visite: 257
Bund e Nikkei

i 3 fratellini obbligazionari continuano a soffrire e questo, il BUND, il messo peggio, é arrivato a destinazione sul grafico settimanale.
Gli manca solo il DM rosso per fare bingo.
Bobl é sulla prima ema...e schatz ancora messo bene.

BUND, sotto ho il 50% della recente salita..a 118 e i supporti del grafico a barra mensile...e lì sono ancora tutti e 3 sotto:
117.38
116.35
113.31
ciao!
Quoto cioé chi scrivevo sul fut bund perché é giusto fare notare la rottura di tutti i supporti weekly e che ora ha i supporti 118 e quelli del grafico mensile.
Poi il nikkei che ha superato la ema per bene...
N100 ha superato anche la ema62 e ora dovrà vedersela con quota 1605 (medie ema mensile).

Allegati

• ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    223,6 KB · Visite: 193
  • ScreenHunter_006.jpg
    ScreenHunter_006.jpg
    234,9 KB · Visite: 187
Facevo delle riflessioni macro e vorrei confrontarmi con chi avesse la bontà di leggere questo mio post. Le analogie con la crisi del 29 ci sono per le cause ma non per gli effetti, ma all'epoca non c'era la possibilità di concordare politicamente tra tutti gli stati la mano di bianco che si sta dando a dati ed eventi al fine di scongiurare il PANICO. Ma il panico è una delle componeneti dei cicli macro e che deve esserci. Premesso che i volumi non confortano l'entusiasmo che i politici sbandierano a destra e a manca ma sembrano piuttosto derivanti da forzature fatte sugli operatori economici ( non vedo altrimenti il motivo per cui un dealer comperi azioni in ipercomprato e non aspetti una salutare correzione ), va sicuramente dato per acquisito che il panico sia stato messo alla porta e la fiducia sia aumentata (cfr il VIX). Ma gli imprenditori i soldi dalle banche non li prendono e forse neanche li chiedono, i consumi sono sempre comunque in calo, ma sale solo la fiducia ( sic!) che guarda caso è rilevato con i sondaggi. Bene, le materie prime aumentano e con esse aumentaerà l'inflazione, i consumi non salgono e gli ordinativi crollano. Ma non è che i politici stanno facendo l'ennesima cavolata ? non è che magari per allontanare il panico, se tra qualche mese la gente continua ad essere in difficoltà, subentrerà la DELUSIONE? Elliot ci hainsegnato ad analizzare i cicli a suon di panico ed euforia, e i governati hanno imparato a governarne le cause ( chissà gli effetti) . Ma io ho forti dubbi sul fatto che politici e quanti altri seduti in un congresso di G8 G12 G20 o G40 riusciranno a governare la DELUSIONE. Perchè se la depressione scaturisce da panico o da delusione gli effetti non credo siano tanto diversi. Quindi chiedo conforto a qualcuno che sappia di sociologia, non sarebbe stato meglio far chiudere qualche altra Lehman e purificare che non drogare l'economia con false promesse e falso ottimismo? magari riusciranno a tirare avanti fino ad una stabilizzazione del ciclo economicoe quindi poi a fare anche bella figura. Il rischio è però enorme, e se questo non riesce, e nonostante tutto viene fuori qualche brutto scheletro dall'armadio, la delusione lo fermerà davvero il mondo. Mi auguro chiaramente che non accada, che lascino fare il corso alle borse perchè comunque conto da pagare prima o poi arriverà comunque. Se fosse fallita AIG sarebbe stato un disastro, va bene, ma adesso AIG sta peggio di prima ( cfr CDS della GM ) solo che è nazionalizzata. quindi? sono spariti i buchi di bilancio? no, sono nascosti. e gli aumenti di capitale? magari sottoscritti dalle stesse istituzioni a cui dovranno restuituire i capitali prestati. in italia è bastato un decreto col quale si garantisce il capitale delle banche e si sono stanziati sulla carta miliardi di euro che non esistono per fermare l'emorragia delle banche. Ma tranquilli che se tutti insieme il 10% dei correntisti di Unicredit o di qualsiasi altro grosso istituto di credito dovesse chiedere il rimborso dei soldi depositati , non li avrebbero per restituirli. Infatti i grossi istituti hanno impieghi anche oltre il 150% della raccolta. e quindi, tra cds obblòigazioni azioni e default vari, non avrebbero i soldi da restituire. Concludo. Ho il timore che non siano in grado gestire una grande delusione. Nel caso, il prezzo sarebbe enorme. Forse troppo.

bund

Originalmente inviato da urzaiz
..., il BUND, il messo peggio, é arrivato a destinazione sul grafico settimanale.
Gli manca solo il DM rosso per fare bingo.
Bobl é sulla prima ema...e schatz ancora messo bene.

BUND, sotto ho il 50% della recente salita..a 118 e i supporti del grafico a barra mensile...e lì sono ancora tutti e 3 sotto:
117.38
116.35
113.31
ciao!

oggi il bund ha aperto proprio sul primo supporto su grafico mensile! che botta che hanno preso.

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    226,1 KB · Visite: 293
questo invece sta dentro il canale.

ciao Urzaiz, stasera mi son messo a leggere per bene il tuo metodo , fammi capire se ho capito , in questo caso con l'eurostock , l'entrata long l'avresti avuta alla prima barra verde del dm (considerando che le altre codizioni esistevano gia)e quindi il 29 aprile?

grazie mille

Users who are viewing this thread

Back
Alto