FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

vix

oggi interessa ben poco a quanto chiuda il vix...mi accontento del valore di poco prima delle 22..
"finché non viene superata la media..."

forte vero?:D

Per me lo fanno apposta.
E ora facciano quel cavolo che pare a loro, dico sempre io...
Facciano le finte, vadano al rialzo, meno 4, piu' 5...ma si..si inventino quel cavolo che vorranno.

A domani!:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    238,3 KB · Visite: 319
stm e sp500

metto di qua' un grafico su stm..ma comunque metto anche l'indice sp500 per non essere troppo fuori discussione.
STM ha cercato nelle ultime sedute di seguire queste sagome. Vediamo se recupera o segue il fine ciclo.
Se fa 3 settimane al rialzo é ragionevole una ottima performance futura.
Sempre che tenga quota 5. A maggior ragione sarebbe interessante sapere se il rialzo in corso é solo un'attesa prima di nuovi ribassi borsistici...

L'sp500 di suo sta affrontando il 50% della discesa a quota 1000.
Vi ricordo che i 980 era circa il primo ritracciamento della salita...
a stasera.

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    151 KB · Visite: 299
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    138,7 KB · Visite: 116
ci siamo

situazione chiara?
il vix che ha fatto? forte vero?
le obbligazioni rompono o no?
l'azionario la tiene o no la zona attuale?
finte e contofinte. Domani continueremo a fare le nostre ipotesi.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    255,9 KB · Visite: 277
  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    244,7 KB · Visite: 274
  • ScreenHunter_006.jpg
    ScreenHunter_006.jpg
    230,6 KB · Visite: 277
sp500

Questa salitina...deve superare i massimi...non può permettersi di ciccarli nel primo settimanale, parere mio.
La discesa eventuale..ha ora come riferimenti...i 1000...poi 38%..e il 50% sempre importante.
Vediamo...che tanto il vix sembra, sembra...avere sentito i 28..

Ore 21.09: nuovi massimi di giornata...e si rivaluta tutto. eheeh

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    209,8 KB · Visite: 118
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    95,6 KB · Visite: 227
Ultima modifica:
Ops!

e qui io mi impianto.
Ma se i 3 obbligazionari sono al rialzo nel giornaliero? Stanno facendo gli affari loro?:-?

e ora hanno una resistenza weekly e salgono? poco allora, altrimenti la devono rompere e i mercati scendere?

ma il vix? ha già finito?

Io oggi passo! :D

Allegati

• ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    229,8 KB · Visite: 219
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    195,3 KB · Visite: 199
Buon fine settimana\

Stanotte vi lascio un bel BUND settimanale. é la mia unica possibile resistenza.
Il fut Dax che ha una discreta resistenza su barre mensili. Possibile TP per questo mese o eventualmente il prossimo
Molto meglio messo questo del MIB che ancora deve superare il suo su scala settimanale. L'SP500 ha il TP mensile a 1145, non deve perdere i 998 su frame settimanale.
Nasdaq TP mensile 2071
N100 non deve chiudere il mese sotto i 1607 e TP 1800.

A settimana prossima.
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    225,5 KB · Visite: 184
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    202,3 KB · Visite: 183
Aggiornamento FIB 22/8/09

apro un grafico mensile.
Tutto rosso. Nei rimbalzi é possibile arrivare a toccare il primo indicatore a tiro. In questo caso la supertrend 25000.
Poi, visto che il TP é ancora molto lontano, é giusto aprire un grafico settimanale per verificare se c'é qualche indicatore che da' un TP piu' abbordabile. Qui possiamo notare che, dopo molti tentativi, é stata superata la ema38. Percio', se hanno voglia di salire ancora un pochino, qui vi è la ema62 a 22200. Primo supporto grafico la ema appena superata e poi sotto la supertrend 16500.
Allora se il trend regge e i supporti reggono, possiamo puntare a quella quota.
Nel breve che succede? Un pò di lateralità, un po' di suegiu' con le medie abbastanza piatte. Qui gli indicatori sono tutti sotto e fanno da supporto in zona 19200/500.
Il tutto condito con le trend.
Breve: verde
Medio: flat
Lungo: rosso
Riassumendo ci troviamo a 20645 con primo possibile obiettivo 22200 sostenuti da un buon trend di breve in un momento di pausa della discesa.:D
Chissà così ci dirà la prossima volta che faremo la fotografia...:ciao:

L'1/8 scrivevo quanto sopra.
Senza troppi patemi d'animo, ci troviamo a 21855, con stop che si sono alzati in zona 20500/20000, con TP ema 62 settimanale a 22220. In un buon trend di breve ci stiamo dirigendo a TP indicato. Massimo fino ad oggi: 22000.
Allego grafico settimanale che continua a mostrarci le quotazioni ingabbiate dentro le 2 ema 62-38.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    281,5 KB · Visite: 117
L'1/8 scrivevo quanto sopra.
Senza troppi patemi d'animo, ci troviamo a 21855, con stop che si sono alzati in zona 20500/20000, con TP ema 62 settimanale a 22220. In un buon trend di breve ci stiamo dirigendo a TP indicato. Massimo fino ad oggi: 22000.
Allego grafico settimanale che continua a mostrarci le quotazioni ingabbiate dentro le 2 ema 62-38.
Ciao!

preso il livello indicato. Indicato ormai da tempo. Era uno, non mille. Che fortuna.
Da oggi inizia il balletto che per 5 giorni farà oscillare il valore attorno alla ema62 e se vi chiude sotto, mi farà entrare in profit sulla lista2 di là...
Ciao!

sp500

in rialzo gli obbligazionari. Candeline bruttine per gli usa.

Ma dopo così tanti giorni di rialzo, mi verrà da ridere al prossimo "ve lo avevo detto che si scendeva!" :)
Vix da 2 sedute in tenuta dei minimi, ha sempre come restenza 28.
La supertrend di breve sale attorno ai 980, supporto per SP500. A livello settimanale monitorare la perdita dei 1000.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    239,4 KB · Visite: 374
aggiornamento

nessuna novità sui listini azionari, continuano a salire e chi li ammazza. Liberi di trovare dei punti di arrivo e altro.
Gli obbligazionari restano sopra i supporti di breve e sotto le resistenze settimanali. Nelle ultime sedute non stanno andando al contrario.
ll vix ha fatto una spike (capita) con nuovi minimi (vediamo se rientra, magari un errore?) e una chiusura attorno ai 25.
I supporti sono sempre sui 24 e resistenza la media.
Ci sono buone possibilità che si possa proseguire all'ingiu' per il vix e magari un'altra settimana all'insu' per le borse, ipotizzando la regolarità di cicli da 30, solo questo, niente di "sicuro". L'indicatore stocastico sotto sta incronciando al rialzo.

Notte

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    278,9 KB · Visite: 330
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    225,2 KB · Visite: 329

Users who are viewing this thread

Back
Alto