FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

sera

vix sempre lì nella zona tra i 24-28.
Obbligazionari verdini ma sempre sotto le resistenze.
Domani un bel venerdì e siamo tutti piu' contenti!
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    228,1 KB · Visite: 299
Con Vix sotto 23 sei invitato anche tu alla cerimonia funebre ;)
Saluti

o grazie super. Ma non scrivere così, devi avere rispetto per chi non la pensa come te. Così sembra che non vedi l'ora che si salga per spazzare via gli shortes. Già io a volte mi "sembro" polemico! :eek:
Hai notato che non sono tra quelli che fanno a gara a scrivere "in questi giorni si stanno facendo i massimi, il rialzo ha le ore contate, al piu' ancora una possibile estensione fino a...ecc..." son almeno 30 gg che leggo ste cose, ma l'ultimo che lo scrive, ogni sera, per me é sempre il piu' figo, perché si e' riservato di scriverlo dopo gli altri (ha maggiori probabilità di imbroccare :cool:.
Ovviamente il piu' ingenuo e' colui che ha aperto diversi 3d, scordandosi che aveva già previsto i massimi qualche seduta/settimana prima!:up:

Mi salteranno gli stops! e quando arrierà la conferma della discesa, magari ci si metterà corti! :D e a quel punto dovrò dare ragione a chi mi ha messo in guardia.
Io me ne accorgero' solo quando gli indicatori sono rossi o cose del genere, purtroppo le medie non "prevedono", non ho la fortuna di avere strumenti efficaci come altri.:-o

Notte.

I cicli, Elliot e il Tifo

Picchio qua ti tiro in ballo!:up:

Immaginiamo che il ciclo dell'Inter si stato discendente in questi anni e parlo da tifoso del Milan. Un tifoso dell'Inter sa benissimo di cosa parlo...:D

Immaginiamo che il ciclo del Milan sia stato rialzista..ecc...(ma questo é campanilismo, non c'entra!)
Picchio: secondo te la 3 (perché stiamo escludendo che sia una 5:)) si é conclusa con Capello o con Ancelotti e le 2 CL? oppure queste ultime sono la B di 4, magari in overlap?:-?

Ma torniamo alle cose "serie" :p.
SE il ciclo attuale dell'Inter con i 3 scudetti é la 4 correttiva...

arrivo io, Milanista, é scrivo " scommessa aperta oggi: L'inter non vince lo scudetto" (scommetto che la 4 sia finita).

" arriverà la 5".

Ho detto qualcosa di male? Elliot insegna che la 4 può andare su fino al minimo di 1 e poi tanto la 5 arriva! e ricordatevi anche la 5 può anche non andare sotto la 4. Quante volte avete letto queste cose in queste settimane?

Cioé L'inter potrebbe vincere ancora e tanto finché recupera la 3 discendente.....:lol: e prima o poi arriverà una 5:up:. Dite di NO?

Ma torniamo alla mia "scommessa". Quest'anno inizia ad esempio il campionato. Io ho aperto questa posizione e chi mi ammazza?
Oggi dopo la prima giornata ecco i tifosi:
"hai visto, bravo! Il BARI poteva anche vincere!"
"ma che dite! L'Inter anche senza IBRA é forte lo stesso!"
"ma se Materazzi andava espulso!"
eccetera eccetera

Immaginiamo che, siccome l'Inter é forte, ed é risaputo (questa 4 da marzo é forte....) incomincia a vincere e va in testa al campionato.

Io mi sono messo un punto di controllo "al giro di boa, affinché la mia scommessa sia buona, l'Inter non deve essere in testa".

Siamo durante il giorone di andata, Inter in testa. Arrivano i tifosi.
" Avete visto! L'Inter é forte!
" ma che dici! Gli sta andando tutto bene, vedrete che fra un pò faranno i soliti casini nello spogliatoio, Il MOU dirà una fesseria delle sue, comprano qualcuno e fanno altri casini!"
" e poi Urzaiz ha aperto una scommessa di medio periodo, i conti si fanno alla fine, che sarà mai qualche giornata in testa. A maggio si fanno i conti. "

Siamo arrivati a salire ancora un pò e magari l'Inter é in testa al girone di andata, il punto di controllo é andato a farsi benedire. I tifosi, secondo voi, come si comporteranno al bar dello sport? Secondo me, i discorsi sarebbero come sopra. La mia scommessa é ancora valida.
ANZI! anche se l'inter vincesse lo scudetto e la 4 correttiva salisse ancora un pò (speriamo non vinca la CL! :V e magari IBRA gli fa lo scherzetto e Kaka' invece aiuta il Milan) io potrei addirittura aprire una scommessa per l'anno successivo e mediamo questa appena persa! hihihihhi:lol:

FORZA MILAN!

dai scherzo, non sono un grande tifoso, non come quelli accaniti e se il Milan perde, no ne faccio un gran dramma. In questo caso, sicuramente, non tifero' comunque INTER!:D

e la mia bella cacchiata OT o quasi delle 7 di mattina l'ho scritta, spero l'apprezziate! :titanic:
PS: ovviamente io non ci capisco nulla di Elliot e di altro e i numeri sulle onde potrebbero essere errati (tipo la 2 dell'inter la mettereste lì?)

Buona giornata!
:ciao:

Allegati

Ultima modifica:
Fib 28/8/09

Settimana che si é chiusa sopra la ema 62 del grafico settimanale (22200 circa). Ora diventa il supporto da tenere in chiusura il venerdì. Sotto c'é 20356.
Nel grafico mensile c'é sempre 25000 come obiettivo possibile.
Nel grafico daily ecco tutta la salita fino ad oggi.
La prima parte necessaria a far invertire il trend. Il superamento delle medie. A metà aprile lo strappo al rialzo.
Tra metà maggio e metà luglio la lateralizzazione attorno alla sma200....la falsa rottura delle medie e subito il superamento delle medie fino ai massimi odierni. Si vedono abbastanza i giorni negativi di questo trend, sono lì al centro, non ne vedo altri.
Ora attendiamo serenamente lo storno e la verifica dei supporti. Nel grafico allegato il primo é 21415.
Buon weekend!

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    259,9 KB · Visite: 240
vix

Obbligazionari sempre lì in zona resistenze senza nessuno strappo.
SP500 che tiene il 38% della recente salita, 1010 circa il 50%.
VIX che si avvicina alla solita ema. Lateralizzando ultimamente la sinsiga piu' spesso, é piu' vicina.
Leggevo di gente che si preoccupa. Il crollo non sarà bellino senza il vix. Ma guardate che siete abituati male ora, col vix a 25/30 prima era normale e si scendeva discretamente, con picchi a 35/40. Ora abbiamo fatto 6 mesi di salita e massimi col vix a 24!!!:eek:
Percio' sto tracollo, il giorno che arriverà, magari verrà accompagnato dalla perforazione al rialzo di sti benedetti 28.
Sera!

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    228,3 KB · Visite: 193
vix

sta succedendo qualcosa? alle 22 farò i conti. Devo andare.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    222,6 KB · Visite: 390
Indici

come sempre guardo tutti. Nel ribasso in corso solo il BEL ha rotto la supertrend e lo ha fatto perché é l'unico che aveva quell'indicatore molto sopra le medie (un pò come MPS). Tutti gli altri han tenuto. Poi guarderà anche gli usa. Ma come sempre tutti sono nello stesso punto. Si divertono.
Vediamo dunque quando all'unisono romperanno i supporti.
Saluti

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    316,3 KB · Visite: 127
fdax

vedete...questo é uno dei tanti grafici di oggi, tutti simili, precisi...incredibile.
PS: comunque farabutti che non siete altri...ma com'é che in 10 avete il pudore di leggere uno che allega un semplicissimo grafico? su 150/200 che mediamente siete collegati! ma sono nella lista ignora di così tante persone???:up: invece per i saluti cordiali di piu' persone che si incontrano 30/40 lì ad attendere l'illuminazione. Pazzesco l'invidia! :D:lol:

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    257,1 KB · Visite: 363
sp500

SP500 che tiene il 38% della recente salita, 1010 circa il 50%.

apro il grafico a un mese e noto una bella discesa e una bella e pericolosa candela nera. Noto che il 50% della discesa é 1015 circa. 1010 é il 38.2%
Allora apro un 3 mesi e già noto che solo da luglio questo ribasso non é molto profondo. Da agosto questo rialzo ha come 50% 1010 circa che ha dunque perso...tenendo il 23%...ma allora mi apro un grafico dai minimi e mi accorgo quanto si sta scommettendo su questi massimi relativi e quanto ridicola é per ora questa discesa.
Dai minimi 666 ha fatto 290 punti di rialzo. Poi é scesa (mi ricordo le grandi soddisfazioni dei ribassisti) 87 punti. Poi un rialzino fino a 1039, 170 punti.
Ora una discesa straordinaria, attesa, che presagisce un crollo : 47 punti

Dunque da marzo 460 punti di rialzo e 134 di ribasso.
Chissa' quanti morti e feriti farù questa discesa, ma magari i piu' fortunati longers avranno discreti margini da difendere. Beati loro.
Ora vediamo come ha chiuso il vix!

Allegati

• ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    141,5 KB · Visite: 106
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    156 KB · Visite: 131
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    147,4 KB · Visite: 135

Users who are viewing this thread