FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

futures

anche oggi tutti a braccetto..e vix che si ferma sulla media centrale a 45.
Eccolo l'eurostoxx50..bye

ScreenHunter_001.jpg

futures

ultimo aggiornamento prima di un pò di vacanza. Poi tornerò ad aggiornarvi anche con qualche grafico di azioni, etf e cross valutari. Di tutto un pò.
Questo grafico continua ad evidenziare una sostanziale situazione di stallo sotto la supertrend e le 2 ema.
Vi ricordo che fino a che sta short sul weekly e in questa zona nel daily..non vedo grandi balzi per le prossime settimane, al di là di questo bel rimbalzo tecnico, possibilmente con qualche ulteriore spazio al rialzo.
I valori li vedete e sono quelli da superare per la prossima settimana. E' prevista una ulteriore settimana di discesa, per molti..., ma se volessero andare all'insu', dopo l'eventuale minimo, oltre allo statico 2800 vi sarebbe molto in alto..la ema piu' vicina weekly attorno ai 2977 (per ora).
Badate bene che siamo molto molto lontani dal 50% di tutta la discesa.
Buon weekend e buona settimana di setup mi pare...
Ciao

ScreenHunter_001.jpg

etf gold bull sec

ETC che ho da circa un mese. Domattina, prima della partenza, lo venderò per la mia volontà di essere flat in vacanza.
Ha lateralizzato parecchio..e subisce gli effetti del cambio eurusd.
Porto a casa 2 lire, ma meglio che un calcio nel sedere. L'ho preso a € 60.52 e ho tenuto duro durante i tocchi della supertrend, sono stato fortunato. potete notare che ho finalmente aggiunto un RSI che potrà darmi qualche indicazione in piu' in casi tipo l'entrata long di questo etc..avvenuta in eccesso di ipercomprato. Io ho atteso qualche gg, per puro caso..perché il giorno dopo misi un prezzo piu' basso del prezzo minimo e non fui servito! ..ho poi atteso qualche altro giorno decidendomi poi di entrare definitivamente ad inizio dicembre. Al mio ritorno vedremo la situazione di tutti sperando di non entrare short sui minimi su titoli spmib o etf o cross...
Speriamo che invece questo etc non voli durante la mia assenza! :up:
Saluti!
:ciao:

ScreenHunter_002.jpg

future spmib

ETC che ho da circa un mese. Domattina, prima della partenza, lo venderò per la mia volontà di essere flat in vacanza.
Ha lateralizzato parecchio..e subisce gli effetti del cambio eurusd.
Porto a casa 2 lire, ma meglio che un calcio nel sedere. L'ho preso a € 60.52 e ho tenuto duro durante i tocchi della supertrend, sono stato fortunato. potete notare che ho finalmente aggiunto un RSI che potrà darmi qualche indicazione in piu' in casi tipo l'entrata long di questo etc..avvenuta in eccesso di ipercomprato. Io ho atteso qualche gg, per puro caso..perché il giorno dopo misi un prezzo piu' basso del prezzo minimo e non fui servito! ..ho poi atteso qualche altro giorno decidendomi poi di entrare definitivamente ad inizio dicembre. Al mio ritorno vedremo la situazione di tutti sperando di non entrare short sui minimi su titoli spmib o etf o cross...
Speriamo che invece questo etc non voli durante la mia assenza! :up:
Saluti!
:ciao:

alla fine l'ETC si trova oggi allo stesso prezzo del 12/1..ed é rimbalzato dalle proprie ema..mentre tutto e' crollato miseramente.
Ecco il future del nostro listino. Oggi mi sono riposato. Da domani vedremo.

ScreenHunter_001.jpg

Fut es50

ahi ahi ahi...
Oggi si può notare la continuazione dell'eccesso in zona ipervenduto di breve. Il Trend continua a dare negatività...e comanda. In queste fasi l'rsi può stare laggiu' anche per parecchie sedute.
Ora manca ben poco ai minimi del 2008, come per tutti gli indici mondiali.
Notte

ScreenHunter_001.jpg

fut es50

la novità di oggi é che a differenza dello squallore del nostro indice..questo non ha fatto nuovi minimi.

ScreenHunter_001.jpg

Finmeccanica

Il titolo spmib che ha tutto verde (daily)é questo. Inutile postare quelli tutti rossi. Ci metterei una settimana! :D

ScreenHunter_002.jpg

cross GBP/USD

questo é uno degli incroci attualmente short e nuovi minimi..che poi non é altro che la lotta tra 2 monete di 2 paesi finanziariamente al collasso...e fanno a botte su chi ha la moneta peggiore. Attualmente ce l'hanno con la sterlina.

ScreenHunter_003.jpg

etf..

a parte gli etf che investono nel gold...se qualcuno era allergico allo short e voleva solo cliccare su compra...beh poteva solo comprare questi etf short! e questo come altri ha fatto nuovi massimi e ha perfettamente rimbalzato sulla supertrend durante la portentosa, si fa per dire, ascesa dei listini ad inizio anno. Ora ha fatto un doppio eccesso di rsi e io gradirei una pausa.
Bye

ScreenHunter_004.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto