FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

bund

oggi ho chiuso tutto senza copiare il grafico..ma ne uno pronto sul bund..che sta facendo grafico al contrario..interessante comunque.
Il fut es50 ha chiuso con resistenza 2275 che é il 61.8% di ritracciamento della discesa..e anche resistenza dinamica congiungendo i massimi decrescenti.

Ciao!

ScreenHunter_001.jpg

i cross

oggi vi racconto cosa mi é appena successo.
Ho selezionato dei cross e di questi ci sono alcuni che sono short a metodo:
aud/usd
CHF/jpy
eur/jpy
Eur/usd
GBP/usd..
e ne ho shortati 2..sperando di entrare e magari scommettere che si scende ancora..a rischio di stop..ma tra questi c'era anche
USD/JPY quotato e shortato 89.499

Iw ti da la possibilità di operare con quote minime che pubblicizza con minimo di € 5000,00..dunque meno dei 10 di Fineco.
Shorto 5000 pezzi di eur/usd a 1.28533..e vedo che il p/l..è pochi euro...
poi short l'altro e vedo -180! perché? perché la quota minima é 5000 pezzi! cribbio! sono corto di 5000*89.5????? :(:eek:
in pochi minuti..mi ritrovo -180 zero meno 280..poi miracolo +45 e chiudo impaurito. bell'esperienza!
Mi correggo e lo sapro meglio fra poco. Si vedeva un profit & loss..come vi scrivevo..ma in realtà ora leggo un potenziale gain di 0.39. Cosa può essere successo? Quello che pensavo nel momento che ho inserito l'ordine: che i cambi in Jpy sono diviso/100...
Al momento questo sembra quadrare, ma in quel momento giuro che vedevo -280.00..e la virgola stava lì! e indicava il profitto in yen..in rapporto al dollaro. Dunque 89 yen ogni 1 dollar..e dunque 45 yen euro fa 0.39.

Ciao!

Ultima modifica:
fdax

un pò tutti, chi piu' avanti chi piu' indietro..., sono da queste parti. Mi raccomando: non ne voglio sapere di vedere che mo' tornano giu'! Per favore! Fate sto rialzo supersonico ma voglio tutti gli indici e i titoli e le valute sopra le ema e la supertrend! uffi! :D

Io sto prendendo scoppoline sul cambio AUDUSD che oggi ha cozzato sulla supertrend a 0.68 e allora tengo e stoppo su chiusura sopra.
Pure il cambio EURUSD ha rotto la wallera ma non é andato oltre 1.293 per ora. Meno male che ho solo queste 2 piccole operazioni. Piu' corretto, se pur rischioso, sarebbe aprire un pò tutti gli short possibili immaginabili lunedì e stoppare se fanno i botti all'insu'! :-o
Bye

ScreenHunter_001.jpg

fut djes50

un pò tutti, chi piu' avanti chi piu' indietro..., sono da queste parti. Mi raccomando: non ne voglio sapere di vedere che mo' tornano giu'! Per favore! Fate sto rialzo supersonico ma voglio tutti gli indici e i titoli e le valute sopra le ema e la supertrend! uffi! :D

Io sto prendendo scoppoline sul cambio AUDUSD che oggi ha cozzato sulla supertrend a 0.68 e allora tengo e stoppo su chiusura sopra.
Pure il cambio EURUSD ha rotto la wallera ma non é andato oltre 1.293 per ora. Meno male che ho solo queste 2 piccole operazioni. Piu' corretto, se pur rischioso, sarebbe aprire un pò tutti gli short possibili immaginabili lunedì e stoppare se fanno i botti all'insu'! :-o
Bye

che barba che noia. Oggi AUDUSD mi sta capitolando dal contatto con 0.68...hehehehehe:D..altro che scervellarsi, ste medie sono molto piu' efficaci di mille paranoie. Notare la difficoltà che ha avuto il future a superare il 50% della discesa.

ScreenHunter_001.jpg

audusd 9/2

ieri fino alle 23.3..stavo in pena: chiude o no sopra 0.68? alla fine ha chiuso sotto e sono rimasto dentro. Ora quota circa 0.653

aud.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto