FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex

bund

Qua si decide al contrario...
Ho dato un'occhiata a tanti strumenti finanziari..e i ribassisti sono pronti per rompere al rialzo le loro ema...
Gli obbligazionari dovranno nel frattempo tenere le loro...
Gli etf short..hanno qualche difficoltà a proseguire al rialzo...
Ce la faranno i nostri eroi?
Settimana prossima, finalmente, inizierà il rally di Natale? :) boh!:D

ScreenHunter_004.jpg

fut es50

visto così..non é male..ma preferirei un'altra chiusura e molto piu' lontana da 2500...ma comunque meglio che niente.
Io ste barre rosso del DM..non credo siano normali a questo punto della salita..! Le facciamo diventare verdi?

ScreenHunter_002.jpg

vix 18/12

un'occhiata al vix non fa mai male..con un altro tocco sulla media e possibile incrocio dello stocastico.
E' proprio in queste fasi che io mi auguro non succeda sempre la stessa cosa pilotata..
Basta rimbalzi dalle medie e stocastico che incrocia long.
Non vorranno mica stornare i mercati! :)
Troppo facile sarebbe che tutto andasse sempre come dicono gli indicatori! Dai rimbalzate e poi bucatela sta media! Ce ne sono altre 2 sotto! :D
Buon weekend!

ecco dal 29/11...che rimbalza dalla prima media..fa solo una candela rialzista e comincia a scendere..tenta di tenere la prima medie..e oggi rimbalza dalla seconda. A 40 l'ultima a sorreggere il trend complessivo.
Oggi prt non mi da il grafico aggiornato del fut es50..ma é necessario che ve lo posti? sembrerebbe che le ema facciano un tantino da resistenza! :D

ScreenHunter_002.jpg

Fut djes50

ma sarà che la ema inferiore era una resistenza? Sembrerebbe! :)
E come tutte le resistenze...può respingere o attrarre! Ve lo ricordate? :D
Ora ha respinto, magari un giorno attrarrà! :lol:
Bei tempi! bei tempi!
:ciao:

ScreenHunter_001.jpg

vix

e ora? i 40 sono arrivati...
Dai massimi si può vedere che qualcosa é cambiato e che ci sono massimi e minimi decrescenti. La base teorica dell'analisi ciclica dice che il trend é cambiato.
Nel breve ci si può aspettare un rimbalzo dalla ultima ema e un ritorno magari sui 55. Vediamo se regge come resistenza l'ema piu' alta.
Ora ci aspettano delle sedute prenatalizie..poi gli usa aperti mentre noi attenderemo con ansia il 29.
Qui il vix ha fatto 32 sedute da minimo a minimo.rimbalzerà per iniziare il suo mensile?
Quello che vedete sembra un perfetto intermedio di 60 sedute, partito da 30 circa e arrivato per ora a 40. Massimo nel primo mensile? O scusate la divagazione, bisognerebbe allargare lo scenario e capire se questo mensile é il primo di un intermedio nuovo o appunto il secondo cominciato a fine settembre...
Noi ne abbiamo fatte 20 circa di sedute di questo possibile mensile dal minimo e scenderemo a fare il minimo nelle prossime 10 sedute?
Io spero sempre nelle sorprese per non fare sembrare che tutto sia sempre scontato. Buona domenica!
:ciao:

ScreenHunter_002.jpg

ScreenHunter_003.jpg

Ultima modifica:
Che ne pensate di sto grafico con pure e semplici linee di tendenza senza orpelli vari.
1229853561spmib.png

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto