FTSE Mib Futures Il metodo sui futures idem ed eurex (1 Viewer)

urzaiz

Forumer storico
scenario...

indici dunque che rimbalzano dalle medie e non si capisce perché ( ah si ho letto che sono saliti perché é iniziato un 4gg, ecco perché la gente si é messa a comprare!!!)...ma é dichiarato ormai che é un rimbalzo farlocco (ultimo 4gg di un 15gg del cavolo del mensile ribassista di un ciclo negativo, se ho letto bene). L'ho letto e probabilmente accadra'. Il vix retrocede un attimino e scende sotto la media. Magari domani ci torna sopra o chissà! Qua non ho letto nulla e sono dunque spaesato.
Obbligazionari che sono sempre sui massimi relativi. Mostro uno di questi che su scala settimanale sta affrontando la sua resistenza (shatz sui massimi precedenti e bund un pochino sotto la resistenza in questione).
Come dire: se l'sp500 non va oltre i 1010/1015...beh...mostra debolezza e dunque conferma lo scenario negativo prospettato...ma se invece sale..allora si apre lo scenario positivo e magari i nuovi massimi e un nuovo ciclo che inizia..etc. etc...
A domani per la sentenza.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    119 KB · Visite: 351
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    70,2 KB · Visite: 362

urzaiz

Forumer storico
un rialzista!

Guardate che potenza! Questo ad ogni accelerazione, fa nuovi massimi. Mi ricordo quando bazzicava tra 0.3 0.15..e sembrava morto. Poi improvvisamente: BOOOOM da 0.09
Basta per oggi 3 messaggi sono troppi! :up:

NOTARE DOVE RIMBALZA!!! NOTARE PLEASE!!!

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    250,5 KB · Visite: 345

urzaiz

Forumer storico
Fib

La prima cosa che sottolineo é che la maggioranza degli indici mondiali ha chiuso la settimana sopra entrambe le medie su scala settimanale. Il Mib, come scritto di là, vi ha chiuso sotto di poco. Di contro il FIB sopra di poco.
Dunque l'analisi settimanale é la stessa: nel breve trend positivo con supporto a 21400. Nel grafico settimanale si evidenzia il fatto che non é ancora verde il DM. Possibile obiettivo ricavato dal grafico mensile:25000.
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    204 KB · Visite: 330
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    270,6 KB · Visite: 313

urzaiz

Forumer storico
ftse100

Questo ha fatto la classica accelerazione ideale per i longers con poca discesa e subito massimi superati. Tutti sono di nuovo long daily (il BEL20 ha fatto solo una falsa rottura della supertrend, un pò come Parmalat)
Gli altri rincorrono questo risultato. Vediamo domani.
Notte.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    251,5 KB · Visite: 262

urzaiz

Forumer storico
vix

a proposito di false rotture o imperfezione degli indicatori!:D
e mica sempre potra' stare sotto toccando e mica sempre potrà romperla andando al rialzo! Mediamente si..non sempre! :up:

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    228,8 KB · Visite: 237

urzaiz

Forumer storico
vix

lo stocastico incrocia. E pure questo, qualche volta ci prende, altre volte no!
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    229,3 KB · Visite: 222

urzaiz

Forumer storico
vix

gli indici mondiali sono messi come il nostro MIB..dunque long daily, non ancora long weekly (bene invece il Nasdaq).
Obbligazionari che hanno cozzato contro le resistenze weekly e ora sono deboli nel daily, sotto le medie.
Il vix invece é rimasto piatto.
Domani si ricomincia!
ciao!

Allegati

• ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    263,5 KB · Visite: 358
  • ScreenHunter_006.jpg
    ScreenHunter_006.jpg
    285,1 KB · Visite: 335

anubi04

Nuovo forumer
gli indici mondiali sono messi come il nostro MIB..dunque long daily, non ancora long weekly (bene invece il Nasdaq).
Obbligazionari che hanno cozzato contro le resistenze weekly e ora sono deboli nel daily, sotto le medie.
Il vix invece é rimasto piatto.
Domani si ricomincia!
ciao!

tutti qui siete ...:ciao:

urzaiz

Forumer storico
sp500

Ho come l'impressione che stiano facendo un nuovo massimo. Eppure le previsioni erano di un ribasso CERTO. Me lo ricordo. Ad ogni freccia era SICURO un massimo relativo. Mi ricordo che c'era una cifra, non mi ricordo quale, che era calcolata con mille parametri ed opzioni, tipo 1014? che era EVIDENTEMENTE il massimo possibile. 1080 che diavolo e'?????
Io mi auguro, chilopuosapere, che salgano per mesi e mesi, in modo da fare ricredere per un pò, perché é impossibile per sempre, i preveggenti. LA BORSA non si può prevedere, si segue.

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    69,6 KB · Visite: 132

Users who are viewing this thread

Alto