Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

spmib

ciao Tremal (Elio e le storie tese con Linus, vero?)...gli short aperti restano aperti. Non posso aprirne di nuovi.

Alla fine dai 3 grafici si può desumere che i 24000 per ora sono una discreta resistenza. Come sempre nel mio caso..non posso dirvi quale sarà il minimo e quando sarà. Questo é un discreto doppio minimo dal 2003..
Posso mettere la statista degli ultimi minimi dal 11/2007:
21/11/07 La supertrend stava sopra del 5.63%, superata con calma per poi fare un massimo poco dopo e riniziare la discesa
22/1/08 la supertrend stava sopra del 11.63% mai superata con successiva discesa fino al successivo minimo
20/3/08 la supertrend stava sopra del 9.36% superata in 7 sedute
16/7/08 la supertrend stava sopra del 8.8% superata in 5 sedute
10/10/08 ora la super sta sopra del 22.36%! a 24226

Nelle sedute rialziste che succedono al minimo ci sono almeno una decina di titoli che entro le 4/5 giorni rompono la loro supertrend. Nell'ultimo anno non era mai successo che praticamente tutti i titoli fossere sui minimi e che tutti fossero SHORT per il metodo. Non posso dirvi ovviamente come era negli altri anni. Mi dispiace.
Ecco i grafici. Buon weekend!
Max

io come sempre ribadisco che non ho mai un fondo alla discesa se siamo sotto tutte le medie in tutti i grafici...ma posso solo fornire resistenze. Spero che si accontentino dei 24200! :D
Oggi si chiudono Enel e Fastweb. Io comunque tengo fastweb visto che non ho comunque 37 titoli aperti per vari motivi personali e di divieto consob!
Percio' vado avanti finche' non vedo novità cicliche e grafiche (mi servono almeno una decina di titoli che vanno in stop su 40)...tali da chiudere tutto anticipatamente.
Finita questa corsa...comincerò ad operare con i futures così da non avere complicazioni sui singoli titoli del spmib.
Ciao!
Max

ScreenHunter_003.jpg

Finita questa corsa...comincerò ad operare con i futures

cosa altrettanto interessante:up:

ma se il segnale dovesse invertire a long sui tuoi titoli cosa farai? non lo eseguirai? visto che tu hai solo il problema ad entrare short.:ciao:

long

cosa altrettanto interessante:up:

ma se il segnale dovesse invertire a long sui tuoi titoli cosa farai? non lo eseguirai? visto che tu hai solo il problema ad entrare short.:ciao:

il primo che entra long..sarà a Natale! per il primo! altro che 40. Prima che uno di questi sia long sia daily che weekly ne passerà di tempo.
Se il mercato dovesse invertire long passerò alcune settimane di flat assoluto, sicuramente.
Quando l'indice eurostoxx passerà long comprerò il future. così faro' col primo future che mi darà il segnale. Mi riservo di comprare qualche cippettino di ETF su settori o materie prime.
Ciao!
Max

sp500

visto che le ultime 2 volte che l'ho citato..l'ho beccato...vediamo stavolta.
Ho messo il 50% su tutta la discesa e dal finto rialzo del 19/9
il primo 50 oggi ha tenuto..poco sopra farà da resistenza il secondo
Sarei bello contento reggessero.
Comunque credo sia accettabile che arrivasse ai 61.8% uno dei quali corrisponde al minimo di settembre.
Seguiamolo e speriamo non rompano le scatoline! :help:
940 é circa il 50% dell'attuale salita.

Notte!

MAx
:ciao:

ScreenHunter_002.jpg

Stm

Ciao Max, ti volevo chiedere una tua opinione su STM!
Stavo dando un occhio ad alcuni titoli e mi sono accorto che STM e' in triplo minimo!!
Come sai sono uno che ne sa poco di analisi tecnica, se non erro e' una figura rialzista!!

Ti ringrazio
Dona

Ciao Urzaiz, io da qualche tempo seguo un po' i futures, per ora senza operare.
Per chi ha poco tempo penso sia decisamente più conveniente.
Seguo (e ho usato) anche alcuni etf, e trovo molto comodi, ad esempio, i due Sgam (uno short l'atro long) sul S&P con leva.
Per chi fa intraday non vanno bene, c'è troppo differenziale denaro-lettera, ma per un cassettista sono ottimi.
Ciao

1224073363umbrellacorplogo.gif

Fonti Certe: entro fine 2008 il titolo IFIL RISP arriverà a 5 euro.

se vuoi vendere un immobile in Italia , vai su comproevendocasa.com , inserisci l'annuncio è GRATIS!

oggi

come potete vedere...sono appena arrivato. Non ho modo di rispondere a nessuno, neanche apprezzare federica, col suo squisito consiglio letterario (?) :)

Mi limito a dire che la discesa di spmib é ora sul 50% della salita attuale. Per ora mi auguro che non sia iniziato nessun fantomatico ciclo quinquennale ( speriamo a questo punto che passi subito negativo!). Stringo i denti e vado avanti.
Stasera cercherò di essere a casa prima! :ciao:
Max

stm

Ciao Max, ti volevo chiedere una tua opinione su STM!
Stavo dando un occhio ad alcuni titoli e mi sono accorto che STM e' in triplo minimo!!
Come sai sono uno che ne sa poco di analisi tecnica, se non erro e' una figura rialzista!!

Ti ringrazio
Dona

risposta in ritardo..ma posso solo dire che ribadisco che io non compro nulla e men che meno un titolo che oggi ha fatto il suo minimo da gli anni con il 19__ davanti. Poi puo' anche essere un quadruplo minimo o la figura rialzista piu' affascinante della storia, ma non mi convinceranno con così poco. Attendo i miei segnali!
Ciao!
Max

Users who are viewing this thread

Back
Alto