Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

Oggi e fino a venerdì..visto che non ci saranno novità, ne approfitto per inserire il FIB.
Ricordo che sono 4 settimane che bazzichiamo sotto la ema38 su grafico settimanale e che il prossimo obiettivo é la ema62 che vedete.
Ogni resistenza/supporto, ci insegnava uno dei piu' "geniali" guru, é tale finché resiste!
Percio' finche' la ema REGGE, allora é resistenza e scendiamo a fare il minimo...ma se NON regge, beh allora continuiamo a salire e puntiamo al nuovo obiettivo.
Ricordatevi di leggere cio' che vi propinano in questi termini, che sono e sempre saranno al 50:50.:D

Ciao!

:D:up:

Aggiornamento settimanale al 29/5/09

Difatti Saipem é di nuovo LONG- 17.36.
:ciao:
Nessun altro titolo ha dato il segnale. Parmalat é fuori per pochissimo, come Campari. Mi pare che Italcementi rischi possibilmente settimana prossima uno short. Ma nel frattempo, buon weekend.
Ciao!

Niente di niente - ftse mib settimanale

Sempre long Saipem 17.36

Oggi nessun nuovo segnale nonostante il bel rialzo.
Ne approfitto per inserire l'indice per provare a dare il mio contributo: "guardate il grafico e smettetela di fare previsioni"!!!! :D
18700 é il supporto sul grafico daily
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    101,3 KB · Visite: 472
Ciao!
Con il proscreener programmato secondo il tuo metodo come descritto a pag 1 mi pare di aver individuato che italcementi abbia oggi dato segnale short. A prescindere dall'operatività, vorrei se possibile aver conferma da parte tua di questo segnale, anche perché sono alle prime armi con prorealtime.
E vorrei anche sapere se è un problema che io abbia usato il tuo metodo con prt.
Grazie!

Italcementi

Ciao!
Con il proscreener programmato secondo il tuo metodo come descritto a pag 1 mi pare di aver individuato che italcementi abbia oggi dato segnale short. A prescindere dall'operatività, vorrei se possibile aver conferma da parte tua di questo segnale, anche perché sono alle prime armi con prorealtime.
E vorrei anche sapere se è un problema che io abbia usato il tuo metodo con prt.
Grazie!

Ciao. Italcementi come detto era a rischio short..ma il DM é ancora verde e dunque ligi al metodo, nisba!
L'ho scritto e di certo lo puoi usare. Sai che se il mercato non diventa MOOOLTO toro..non si guadagna una cippa long vero? :D
Ma almeno il metodo non mi sta dicendo di mettermi short da settimane in attesa di uno storno che "tarda"!

Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    105,5 KB · Visite: 472
Ho trovato l'errore: dm settato standard come dato di default da prt invece che su 40 periodi! :lol:

Per il resto... Non è che pretenda di diventare ricco semplicemente operando in ah o in open, ma meglio che cercare di essere "più furbo" del mercato :p
In altre parole, il tuo metodo mi sembrava ben congegnato, produttivo e soprattutto di una semplicità disarmante, così mi è venuta la curiosità di seguirlo un po' più da vicino. Io sono un novizio: studio at classica e candlesticks da poco più di un anno (penso di essere fra i più giovani qui dentro...); i cicli, gann e elliot sono per me religioni e filosofie che non riesco a comprendere... Sono quindi attratto dalle cose semplici che funzionano ed ancor più mi attrae l'idea di osservarne il comportamento e il cercare di capire il PERCHE' funzionano.
Per tacer del fatto che il lavoro non mi permette di stare al pc a fare tol più di tanto, purtroppo. O per fortuna! :D
Ciao e grazie ancora :up:

Novità

La prima novità e' che prt ha sistemato Enel. Soggetta all'aumento di capitale, poteva sembrare short, ma era comunque impossibile operare con le nuove norme consob.

La novità é che graficamente é ancora long Ansaldo STS a 12.15
Saipem 17.36 e' l'altra.

Ansaldo merita un commento: é un titolo abbastanza tranquillo ed ha dunque uno stop moderato 7/8%. Faccio però notare che sarebbe rialzista da parecchie settimane ma é successo uno spiecevole evento con la rottura della supertrend avvenuta con la candela indicata.
Una sola seduta, ma purtroppo é bastato per far diventare rossa la super. Notare che le ema non sono mai state definitivamente superate al ribasso. Ma queste sono chiacchere! Vi aprite un bel grafico di Ansaldo e vedete che bel andamento rialzista ha! :D
sale dal 01/2008 costantemente alla faccia della crisi..solo che non si é nemmeno raddoppiata..é troppo moscia!:)
Snam e Terna e altri possibili titoli poco volatili verranno da me trascurati per limitare il numero di ordini come spiegato in prima pagina.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    115,3 KB · Visite: 435
Ultima modifica:
Scusa, non per fare il pedante, ma osservando i grafici io ho Tenaris in "urzaiz buy" :p e non Terna: la supertrend settimanale di quest'ultimo è rossa.
Cmq vediamo domani ansaldo, che peraltro era già consigliata in altri threads :up:

Buonanotte.

Terna?

Scusa, non per fare il pedante, ma osservando i grafici io ho Tenaris in "urzaiz buy" :p e non Terna: la supertrend settimanale di quest'ultimo è rossa.
Cmq vediamo domani ansaldo, che peraltro era già consigliata in altri threads :up:

Buonanotte.

Io terna l'ho nominata con Snam solo perché non la comprerò comunque..anche se fosse! :)
Tenaris non é long per un pelo. Mi pare che abbia il DM ancora rosso. Ho visto che il proscreener lo seleziona, ma non ti fidare. Io me li spunto uno ad uno dal mib per sicurezza. Anche se in questo caso non si tratta di un titolo da NON comprare perché rischioso, anzi! Questi bei long erano da sfruttare prima, ma qui io non posso entrare senza rispettare il segnale, per procedura!
Ciao!

Users who are viewing this thread

Back
Alto