Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

ESstoxx50 é poco sotto la supertrend..e lo short a rischio ci può stare.
Meglio, volendo, provarci domattina, stop stretto, con es insurance.
fut! domattina devo avere il coraggio di aprire questo short, ci provo dalle 8 e vedo se me lo piglia.
(ore 8.20: ho provato senza poter vedere il book ad inserire una vendita FESIZ8 a 148.4, prezzo di ieri sera, e un stxez8 a 2842, stop 2909)

Ciao!
Max

per la cronaca? la sfortuna di oggi mi insegnerà qualcosa...ma la sostanza che era meglio utilizzare questo fut visto che quantomeno scambia! purtroppo ha fatto max 2783 e mi sono perso un bel gain....e l'altro? l'altro é stato una disfatta! ma vi aggiorno a dopo! :down:

ScreenHunter_002.jpg

indice djes insurance

se penso che il future che non ho venduto stamane ha perso 5 %!!!:wall:

Quello che ho venduto io non mi é chiaro che cappero é successo:
ho messo prezzo 148.4 ma mi risulta avere aperto in zona 150, per quale motivo mi ha preso il mio prezzo di vendita che risulterebbe il minimo di giornata? poi ha scambiato solo 400 pezzi circa..con scambio finale (alle 17 circa) attorno alla chiusura dell'indice che allego. Domattina spero si allinei alle chiusure USA e mi faccia un prezzo decentemente basso.
Mi skazza non operare su questi indici settoriali e solo sul DJES50..perché risulterebbe limitante. Violentissimo sarebbe operare sul FDAX! :eek:
Vediamo.
Ciao!

ScreenHunter_001.jpg

Prima operazione chiusa

Dunque vendita FESIZ8 aperta a 148.4
Chiusa oggi in acquisto a 143.7
Dovrò scoprire che cappero significa prezzo rettificato 150.2 che mi risultava oggi come prezzi di carico..ma tant'é la lo scopo dell'operazione é stato raggiunto.
Non avevo nessuna intenzione di rischiare il rimbalzo di possibile inizio nuovo tracy. Con calma attenderò la prossima operazione. Opererò su un altro future piu' liquido se possibile.
Ciao!
Max

Fib

le medie hanno fatto il loro effetto. Peccato per la foratura della supertrend per poco..ma so che me ne faccio poco..e poi tutti vanno contro lei o le medie..dando un buon segnale di arrivo della salita.
Ora ci aspetta il 50% della stessa attorno ai 20900 e come supporto ultimo ho la supertrend verde. Io non opererò su questo future comunque perché, a parte gli orari di contrattazione, é sopra 19238.

ScreenHunter_002.jpg

vix

la volatilità ha dato il segnale identico agli indici. Lei ha toccato la medie supportiva mentre gli indici lo facevano sulla resistenza. Ora il vix si trova a contatto con il 50% della recente discesa e ci sta che si prenda una pausa e che gli indici possano provare a rimbalzare facendo contenti i ciclisti per l'inizio del nuovo tracy.
Ciao!

ScreenHunter_001.jpg

fib

la volatilità ha dato il segnale identico agli indici. Lei ha toccato la medie supportiva mentre gli indici lo facevano sulla resistenza. Ora il vix si trova a contatto con il 50% della recente discesa e ci sta che si prenda una pausa e che gli indici possano provare a rimbalzare facendo contenti i ciclisti per l'inizio del nuovo tracy.
Ciao!

per la cronaca il vix sta scendendo...ma forse é troppo dire che sale da quando tocca le medie e che scende da quando arriva al 50% della discesa e vi viene scritto in tempo reale?

Ah...preferite che vi racconti una barzelletta???? :)

Nei prossimi giorni ho 2 valori importanti indicati nel grafico. Entrambi sono punti interessanti. Ma badate bene! Non sono punti di target e basta! e no! :D metti caso che sbaglio e prosegue la sua corsa all'insu' e all'ingiu'...mi tocca scrivere che arrivati a quei target l'indice potrebbe tornare indietro MA ANCHE proseguire.
Dunque riepiloghiamo, così mi bullero' nei prossimi giorni e potrò quotare il messaggio:
SE SALE, allora prendete come riferimento i 24 e spicci (la ema superiore)
SE SCENDE, allora prendete come riferimenti i 19 e spicci. (la supertrend verde)

Evidentemente appena raggiungera' quelle quote...e BADATE BENE è MATEMATICO che o sale o scende, non perdero' un attimo di tempo ad intervenire nel TOPIC per ribadire quanto sono stato drago ad indovinare il raggiungimento del valore!!! :up:
Non vi dico il giorno perché non lo so! :wall: e questo é il mio limite evidentemente! :help:

Piaciuta la barzelletta??? :up:
Buon weekend!

Sto aprendo un altro TOPIC sui futures visto che oramai il titolo di questo non ci azzecca piu' nulla....
http://www.investireoggi.it/forum/i...dem-ed-eurex-vt36361.html?p=691854#post691854

ScreenHunter_002.jpg

Ultima modifica:
Si ricomincia

Riprendo di nuovo la discussione sui titoli SPMIB. Il divieto di Short imposto dalla Consob é in scadenza, ma in ogni caso questo rialzo ha cambiato lo scenario e ora siamo in un punto grafico in cui può succedere di tutto.
La novità, rispetto ai mesi precedenti, é che tutti i titoli hanno chiuso lo short e sono andati al di sopra di almeno una resistenza sul grafico settimanale. Nel grafico daily in molti hanno superato ampiamente tutti e 3 i livelli (le 2 medie e la supertrend).

Durante la discesa degli scorsi mesi, i titoli migliori riuscivano ad essere long, magari 1 o + titoli, ma almeno 5/10 titoli restavano impostati negativamente. L'spmib saliva nei cicli intermedi e toccava le ema per poi scendere a fine ciclo a toccare nuovi minimi mentre i titoli che entravano short erano 30/35.
Si può ipotizzare questo:
max assoluti- 40 titoli long
max relativi mercato toro - 30/35 long
min relativi mercato orso - 30/35 short
min assoluti - 40 titoli short

Niente di paragonabile ai mostri sacri che vi stupiscono nelle varie discussioni..ma é importante verificare che in questa fase di inversione/onda 4 che sia...i 40 short sono rientrati...e sono stati chiusi tutti..e nelle scorse settimane 2 titoli si sono affacciati nella zona verde: Luxottica e Saipem.

Per il momento é evidente che solo 2 non bastano.
Ripropongo il grafico settimanale e quello daily dell'indice per mostrare il nuovo scenario. Nel settimanale vi é stato il superamento della supertrend e ora una forte resistenza della prima media come a segnare la fine del ciclo intermedio?
Nel grafico daily lo sfondamento della supertrend come classico segnale di inizio ciclo intermedio (vedi altre occasioni) e superamento delle medie come nel precedente rialzo 03/2008. Questo rialzo ha mostrato molta piu' forza e ora il ribasso dovrà essere misurato, al contrario, dalle medie stesse che dovranno necessariamente fare da supporto e tenere per segnalarci l'eventuale inversione definitiva.

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    135,8 KB · Visite: 624
  • ScreenHunter_006.jpg
    ScreenHunter_006.jpg
    113,9 KB · Visite: 621
Ultima modifica:
Luxottica e Saipem

li inserisco entrambi qui. Una prima chiusura settimanale con DM verde..ma poi prima saipem e poi luxottica sono rientrati di poco sotto la ema superiore. Ci sta in questa fase perché o strappi forte e ti allontani altrimenti permane il rischio di un continuo sopra e sotto in laterale.

Difatti Saipem é di nuovo LONG- 17.36.
Come scrivevo nell'altro topic, sono stati 2 long molto a rischio e Saipem potrà benissimo essere chiusa entro fine settimana, vista l'ipotesi ribassista in corso fino a fine mese.

Ovviamente non potrò mettere mille titoli alla volta, ma finché sono così pochi, oggi li metto tutti!
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    101,3 KB · Visite: 606
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    103,3 KB · Visite: 606
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    261,1 KB · Visite: 611
  • ScreenHunter_005.jpg
    ScreenHunter_005.jpg
    261,8 KB · Visite: 618
Ultima modifica:
Saipem

Aggiorno l'unico che c'é...partito bene oggi..e chiude verde.
In settimana, se molto positiva, potrebbero aggiungersene altri..penso a Campari, Luxottica, Mediaset, Mediolanum...Tenaris? Boh. Ho 4 sedute per vedere se qualcuno riesce a far diventare verdino il DM su base settimanale che impedisce questi nuovi acquisti.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    108 KB · Visite: 508
Fib

Oggi e fino a venerdì..visto che non ci saranno novità, ne approfitto per inserire il FIB.
Ricordo che sono 4 settimane che bazzichiamo sotto la ema38 su grafico settimanale e che il prossimo obiettivo é la ema62 che vedete.
Ogni resistenza/supporto, ci insegnava uno dei piu' "geniali" guru, é tale finché resiste!
Percio' finche' la ema REGGE, allora é resistenza e scendiamo a fare il minimo...ma se NON regge, beh allora continuiamo a salire e puntiamo al nuovo obiettivo.
Ricordatevi di leggere cio' che vi propinano in questi termini, che sono e sempre saranno al 50:50.:D

Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    92,6 KB · Visite: 474

Users who are viewing this thread

Back
Alto