Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

vw

il segnale di ieri non era male. Possibilmente é l'unico titolo LONG d'Europa! :up:
Che farabutti! Oggi in Germania hanno fatto quasi tutti i 30 titoli del listino nuovi minimi pur di non fare fare al listino performance impressionanti.
Ciao!
Max

ScreenHunter_002.jpg

spmib

oggi sono scattati alcuni stop stretti messi a protezione del profitto di quest'anno.
Il metodo é invece andato in stop solo su ENI oggi.
Ho letto di sospensione short prorogata fino a fine anno, ragione per la quale ora passerò ai future. Prima finisco di chiudere sti short e poi valuterò il dafarsi con questo ciclo che al momento dice solo: seconda seduta al rialzo.
Siamo ancora sotto 2 trend ribassiste e il 50% della recente discesa é ancora inviolato. E' presto per fare proclami.
Continua ad esserci quella divergenza che ieri ha portato i titoli a fare nuovi minimi mentre altri no. Stesso discorso ovviamente per gli USA che non hanno fatto il minimo mentre in Europa Si.
Questo mi fa pensare al minimo di lunedì come attuale pausa della discesa ed é per questo che ho chiuso anticipatamente gli shorts aperti..sempre tenendo presente che al primo segnale di nuovo short posso così cominciare con i derivati, sperando di non prendere in faccia un rialzone! :eek:
Ciao!
Max

ScreenHunter_001.jpg

sp500

kakkio kakkio...non é andata oltre il 61.8% e sta chiudendo sotto il 50%
kakkio kakkio, seconda seduta di rialzo...e domani prova del 9 con la terza.
A domani!
Max

ScreenHunter_002.jpg

sp500 brevissimo

almeno tenere il 50 dell'attuale rialzo (oltre la trendina del grafico precedente)...
oggi si sono fermati sul 38.2%
Bye

ScreenHunter_003.jpg

spmib

Pensavate di esservi liberati di me?:)
Chiusura sul 50% dell'ultima discesa e ora obiettivo sul 61.8% e poi, per scrollarsi di dosso l'eccessiva debolezza, pullback sulla trend rialzista che parte dai minimi del 10/10 che avrà la sua resistenza dinamica in zona supertrend rossa.
E le medie esponenziali? Se avesse il coraggio di alzare la testa e fare un ciclo mensile discreto, a parte rompere ragionevolmente la supertrend (22739), avrebbe poi a che fare con le medie. Superarle sarà la sfida piu' grande per un indice così disastrato e con questa inclinazione.
Il grafico settimanale evidenzia bene il tentativo della precedente ottava di rialzare la testa con una buona candela ..ma ora dovrà superare prima il massimo della settimana precedente e poi testerà il 50% (22468) di quella candelona nera che comanda i giochi.
Adesso non é il momento di terrorizzare nessuno con quel obiettivo ribassista laggiu', ma lo salvo nei grafici per il futuro. Avremo modo di verificare se poi i 25100 del massimo di quella candela nera e la supertrend lassù saranno reggiungibili.
Nel grafico mensile c'é poco da guardare. La candela di questo mese ha una curiosa caratteristica: il 50% é circa 22488.
Buon weekend!
Max

ScreenHunter_001.jpg

ScreenHunter_002.jpg

ScreenHunter_003.jpg

spmib 3/11

allora ci arriva o no? in questo settimanale o il prossimo. L'indice é ancora short.
Nel listino...dopo Lottomatica venerdì, oggi Luxottica ancora e Mediaset non lo sono piu'. Complessivamente non ci sono stati ancora quei grossi recuperi oltre le supertrend (che era ovviamente molto distante dai minimi).
Ciao!

ScreenHunter_001.jpg

spmib 4/11

Oggi vi é stata la chiusura short del listino principale e molti titoli hanno fatto lo stesso accodandosi a quelli che già lo avevano fatto fino a ieri.
Come anticipati gli alleggerimenti erano a buon punto e oggi ho chiuso tutto.
Ancora una ventina di titoli sarebbero ancora short...ma avevo già programmato di arrivare in questa fase FLAT e ora con calma potrò decidere se posizionarmi short su un future, se ne troverò uno che avrà gli indicatori short. Stasera mi guarderò i grafici di quelli che scambiano fino alle 22
Da oggi dunque non andrò piu' short sui titoli spmib, visto che Consob non me lo permette! :D

Ultime resistenze daily per il listino le 2 ema nel grafico.
Resistenza settimanale indicata nei ritracciamenti di Fibo a centro grafico: oggi siamo sul 38.2% proprio uguale alla chiusura odierna.
Ciao!
Max

ScreenHunter_002.jpg

future

per capirci...il FIB non lo shorto...sia perché non trada fino alle 22 (dovrei farlo con il Titans 30)..sia perché ha rotto di pochissimo la supertrend.
ESstoxx50 é poco sotto la supertrend..e lo short a rischio ci può stare.
Meglio, volendo, provarci domattina, stop stretto, con es insurance.
fut! domattina devo avere il coraggio di aprire questo short, ci provo dalle 8 e vedo se me lo piglia.
(ore 8.20: ho provato senza poter vedere il book ad inserire una vendita FESIZ8 a 148.4, prezzo di ieri sera, e un stxez8 a 2842, stop 2909)

Ciao!
Max

ScreenHunter_001.jpg

ScreenHunter_002.jpg

ScreenHunter_003.jpg

Ultima modifica:
fib 5/11

niente chiacchere. Qui, come molti titoli del listino, c'é stata una prima resistenza sulle medie.
Alcuni titoli hanno sentito la supertrend, altri l'hanno superata di poco ieri.
A dopo per il grafico sui futures che chiudono alle 22
Ciao!

ScreenHunter_001.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto