Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

stm

ecco i setup dopo i successi dei precedenti.
Oggi 24/7
e mi pare il 4/8 indicati con le verticali tratteggiate.
In questo caso per stm non so cosa sia, per i mercati? Poi vediamo il 4/8 che mi coincide anche con altri incroci.

il setup precedente ha dato un primo rallentamento ma niente di buono (?)..oggi già meglio, tenendo conto che STM hafatto max 5.5 come ieri. E ieri chiusura superiore ad oggi. I setup sono calcolati a linee non a candele.
La sagoma del ciclo laterale mi fa schifo e non credo sia molto armoniosa e non mi stupisco se i max e i min coincidono poco o nulla. Sopratutto é un'invenzione pura l'inizio da lì con ipotetica fine ad inizio settembre. E' vero che STM sta sottoperformando e che ha fatto un massimo decrescente mentre Unicredit portava su il MIB a nuovi massimi.
Comunque la trend discendente é stata piu' che perfetta.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    156,6 KB · Visite: 127
Omaggio a Diasorin

mi ricordo che era l'unico titolo che prt mi filtrava long durante la discesa ad inizio anno e da allora non si é piu' fermata. A trovarne altri così.
Oggi niente di nuovo e domani a rischio entrata Tenaris e Prysmian per il possibile +9. Altri scalpitano. Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    254,4 KB · Visite: 412
Altri 2: +9

segnalazione valida ai fini statistici, ricordate. +7
Dunque attendo con ansia la fine della settimana perché ci sono Prysmian e Tenaris pronte ad entrare e se lo facessero si formerebbe o no il nuovo massimo relativo dell'indicatore???? o é stato +8?

Attendiamo e speriamo non entrino altri stop! Mannaggia.:ciao:
alla fine il fatto che quei 2 erano pronti ad entrare dava forse per "scontato" che il massimo dell'indicatore non era 8 ma 9 e coincidenza vuole che il MIB ha fatto nuovo massimo. Parmalat ha si fatto lo scherzetto, ma lo ha fatto per pochissimo e vale quanto vale, ai fini statistici. Ma conta che siamo saliti ancora, contano i fatti, non le chiacchere da bar. Anche i setup di stm non hanno assunto nessuna rilevanza particolare! :down:

Inutile sottolineare quanto comunque sia in tiro l'indice e quanto attenda anche io con ansia un consolidamento sui livelli di supporto per poter raffreddare le quotazioni e poter rifare una eventuale nuova accelerazione coi tempi giusti. Invece sono qui a segnalare altri 2 prezzi di carico altissimi! :eek:

LONG

Ansaldo 11.90
Saipem 19.18
Luxottica 16.13
Cir 1.298
Mediolanum 3.945
Campari 5.985
Mediobanca 9.85
Prysmian 12.49
Tenaris 10.86

Per pochissimissimo non sono entrati: Mediaset-Atlantia-Autogrill- Impregilo-Fiat-Pirelli...
Che sta succedendo? Tenendo conto che molti titoli stanno scrollandosi di dosso la negatività e solo A2A e Mondadori sarebbero pronte a rientrare short. Attendo e seguo.
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    246,2 KB · Visite: 388
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    256,6 KB · Visite: 379
Mib

Oggi nessuna novità e non c'é il verde nei DM settimanale in nessuno dei titoli papabili per il long entro fine settimana. Eppure stanno volando un pò tutti quelli che non sono "dentro", grazie ad una abile e solita rotazione dei portafogli dei grassoni. Vedi Eni che ancora non sale. Vedi quanto volano Intesa ed Italcementi addirittura sottoperformanti fino ad inizio luglio e ora sugli scudi.

Grafico di breve che mostra in questi casi quanto conta essere in trend invece che sperare che il ciclo "X" faccia il suo dovere...e il grafico settimanale che mostra il TP (ema62) dopo il superamento della ema 38.
Eppure a target raggiunto o meno, una volta che decideranno di stornare, sarà cio' che era atteso! :up: (io ovviamente, anche se comprerò Mediaset sopra la luna, mi auguro che salgano ancora un pochetto! :), così potrò sperare che si accontenteranno di fare supporto sulle ema :specchio:)

Ciao!

PS: quando guardo il grafico settimanale, mi dico "ma quanto é stato fico! ma quanto!!!!!???? 7 volte senza superarla..e storna, appena la supera...

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    266 KB · Visite: 374
  • ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    212 KB · Visite: 340
alla fine il fatto che quei 2 erano pronti ad entrare dava forse per "scontato" che il massimo dell'indicatore non era 8 ma 9 e coincidenza vuole che il MIB ha fatto nuovo massimo.
Inutile sottolineare quanto comunque sia in tiro l'indice e quanto attenda anche io con ansia un consolidamento sui livelli di supporto per poter raffreddare le quotazioni e poter rifare una eventuale nuova accelerazione coi tempi giusti. Invece sono qui a segnalare altri 2 prezzi di carico altissimi! :eek:

LONG

Ansaldo 11.90
Saipem 19.18
Luxottica 16.13
Cir 1.298
Mediolanum 3.945
Campari 5.985
Mediobanca 9.85
Prysmian 12.49
Tenaris 10.86

Oggi non é si é avuto il taglio di Campari per un niente. Era l'unico e lo sarà domani, a poter dare il possibile segno di rallentamento. Si avessero altre sedute deboli anche Tenaris, almeno, rischierebbe. Statisticamente rilevante. Tenete poi conto che il MIB ha come ema62 22286, ormai a tiro.
Peccato per Mediolanum, che ha ripiegato da livelli alti intraday. Stop profit per Ansaldo che sale a 13.50 circa. Ora incrociamo le dita perché i supporti del MIB sono 20201 di ema38 (ultimissimo 19700 ema38 daily).
Nel frattempo tutti a shortare perché é iniziata la discesaaaaaa! :D
Ora vediamo dai dai! sapete che almeno la conferma da me la dovete avere per essere sicuri!:up: Aprirli ora é da trader professionisti. Qua c'é il professionista del losss:up:

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    187,6 KB · Visite: 263
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    254,9 KB · Visite: 266
piu giu non si va,tranquillo
l'america nel finale è salita
io non vendo fino a 25000 e stop loss solo sotto 20000
impossibile
ad ogni rintracciamento okkasione x entrare long
ringrazio chi mi ha venduto oggi xleverage sotto i 15,grazie,troppo generoso o ......
sempre dalla parte del trend sempre long sicuri fino al 20 agosto

Il mio metodo non ha importanza... posto per un confronto

i tuoi long oggi li vedo così

SPM è SELL dal 6 STS dal 7
LUX neutral.
CIR e PRY SELL da oggi
CPD e MED sono SELL da ieri
MB dal 3
TEN dal 10

nella lista BUY ho FSA dall'11....MN dal 20 luglio che ha tenuto la rialzista ieri.........in prossima entrata possibile PLT e BIL

ma soprattutto ho SRG dal 3 che consiglio ai migliori amici....poi vedremo cosa diranno

ciao URZAIZ:up:

ciao, ma se operi nei maggiori titoli perchè non segui esclusivamente i futures sull'indice ?.
è piu semplice no?

semplice si. A parte investire un fib che movimenta circa 100000.
Però se l'indice salisse in trend da 20000 a 30000 e' ragionevole aspettarsi che potrei cavalcare dei titoli che performano maggiormente.
Al ribasso idem, la speranza era di scendere con seat da 0,35 e mediamente performare di piu'.
In queste fasi, si probabilmente avrei preferito il un bel etf, magari andava meglio.
ciao!

Il mio metodo non ha importanza... posto per un confronto

i tuoi long oggi li vedo così

SPM è SELL dal 6 STS dal 7
LUX neutral.
CIR e PRY SELL da oggi
CPD e MED sono SELL da ieri
MB dal 3
TEN dal 10

nella lista BUY ho FSA dall'11....MN dal 20 luglio che ha tenuto la rialzista ieri.........in prossima entrata possibile PLT e BIL

ma soprattutto ho SRG dal 3 che consiglio ai migliori amici....poi vedremo cosa diranno

ciao URZAIZ:up:

Ciao. Maron sono controcorrente di brutto! :)
In questa fase so che finché non si hanno almeno 10/15 titoli, il rischio di continue inversioni e' elevato. L'ho messo in conto e il fatto stesso che sono dentro solo su 9 invece che su 30, mi dà la garanzia di essere a mercato in misura ridotta e rischiare meno.

Users who are viewing this thread

Back
Alto