Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib (1 Viewer)

urzaiz

Forumer storico
Nuova operazione: SHORT FASTWEB

e chi se lo aspettava? l'11/7 dopo le date previste per l'inizio del ciclo, dopo che avevo letto che a marzo era iniziato un ciclo annuale (MAGARI!!! :D )...
un altro SHORT:

FASTWEB 19.65

Ci sono poi 4 titoli che sono nuovamente prossimi all'inversione ribassista del MT daily: AGL - ENEI - PLT - SIFI

Difficile per lunedì l'inversione rialzista per CRDI e MED

Io comunque metto gli ordini condizionati per il cambio di quantità.

Nessuna altra operazione per oggi.
Onore a Tenaris per essere ancora LONG, in questo scenario ribassista.
Attendo l'aggiornamento del game, per godermi una totale profitti altino, magari ancora per poco neh!
Ma é un gioco, va be'! :up:
quasi nei 10!!!...
http://www.finanzaonline.com/game/lista_portafogli.php3

Ho finito per questa settimana. Ora vado a leggere i guru e vediamo i pronostici per la settimana prossima! :D

:ciao:

Max




1215801813screenhunter002.jpg
 

fort

Nuovo forumer
:up: complimenti
veramente un bel salto.
spero che non sia solo x gioco..........
Le operazioni per me sono troppe numerose, sto cercando di capire come ridurle.
ciao

:up:
 

urzaiz

Forumer storico
fort ha scritto:
:up: complimenti
veramente un bel salto.
spero che non sia solo x gioco..........
Le operazioni per me sono troppe numerose, sto cercando di capire come ridurle.
ciao

:up:

le operazioni del game sono la conseguenza di incrementi e decrementi di quantità che si possono anche evitare. Se le posizioni possono arrivare a 30/32 con qualche chiusura e apertura..e tenendo conto che si opera su 40 titoli ..beh allora si può ridurle anche a un terzo.
Meno é impossibile...altrimenti é necessario filtrare ancora di piu' i segnali o imporsi di arrivare fino a un max esempio di 20 operazioni in corso...ecc...

Sono d'accordo che in questo momento la banca sta godendo come una matta!
Quello che ho sempre avuto in mente é però che non posso prevedere quali siano i titoli peggiori..e non potrei limitarmi ai primi 20, esempio, per poi farmi sfuggire un Mondadori...magari che parte dopo e fa -50%

Nello stesso tempo non posso aprire la stessa quantità di short per tutti. In vari momenti di mercato...un titolo laterale con le barre DM molto piccole...merita di essere sottopesato...mentre altri...in caduta libera ..devono essere sovrapesati.
Tipo Fastweb é sottopesato. Barre piccole, laterale, io non me la rischio! :)
Poi se la situazione grafica cambia, incremento, come é avvenuto su Italcementi, laterale in varie fase del mercato e poi crollato con un sasso. :up:

Il tutto con i limiti e i difetti del caso e sopratutto non e' sempre detto che funzioni.

Ciao!
Max
 

urzaiz

Forumer storico
Indice SPMIB

oggi solo 3 operazioni personali su titoli che hanno di nuovo il Mt al ribasso.
Nessuna nuova apertura di posizione.

Giornata scialba e nuovi minimi per alcuni titoli.

Ciao!
Max

1216060001screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
oggi

"se buca un certo valore si scende altrimenti si sale!" fico...parlare così.

Io continuo a tenere gli short aperti e chissenefrega.
Nuovo minimo del listino 27342 e di quei valori "X" da tenere per rimbalzare..ne saranno passati una quindicina. Mi dovevo mettere a contarli.
31-30-29-28-27....qua si perdono 4000 punti di possibile minimo da tenere per un rimbalzo. FORTE.

A stasera per sapere come é andata. :up:

Buona giornata!
:ciao:
 

urzaiz

Forumer storico
CHIUSURA OPERAZIONE: TENARIS

Dopo tanta tenuta e dopo un crollo verticale dei mercati, per pochissimo...TENARIS viene chiusa:
LONG da circa 16, chiuso a 20.58 (ricordo che a 21.16 ho dimezzato la posizione)

incredibile storia di questo titolo che é rimasta forte fino ad ora e speravo riuscisse a tenere fino al minimo. Ora invece siamo come ai minimi di marzo. Nessuna posizione long.
Nel grafico weekly tutto ancora invariato long. A sinistra c'é evidenziato il taglio daily, sotto ci sono comunque ancora le barre verdi del DM.

Tutto il resto delle ciofeche resta short. Oggi qualche incremento di posizione, ovviamente, visto che ci sono stati svariati nuovi minimi e dunque molte SUPERTREND si sono abbassate andando a proteggere ulteriormente i profitti di questa discesa.

Gli USA stanno rovinandomi la serata..ma sto diventando troppo goloso. Attendo l'aggiornamento del game per vedere come é andata oggi. Nel reale, speravo meglio.

Ciao!

:ciao:
1216146264screenhunter002.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Portafoglio 15/7/08

Speranzoso che il minimo di oggi non sia definitivo...ma se fosse approfitto per aggiornare la situazione.
http://www.finanzaonline.com/game/lista_portafogli.php3

Scusate la rudimentalità del file di exel..ma non ho voglia di migliorarne l'estetica! :ops:


Approfitto per scrivere che gli energetici ancora FLAT stanno rischiando seriamente di entrare SHORT, saipem, terna e Snam.
Max

1216147149screenhunter001.jpg
 

fort

Nuovo forumer
:up: risalito ancora di un posto.
sei nei primi 10
DAI.............
ti voglio vedere nei primi 5.
tifo per te................... :up:
ciao
 

urzaiz

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Ciao, il game non è game giusto?

il game é verissimo! un vero game! nella realta' replico le stesse operazioni con la differenza che io le posso mettere quando mi pare e ai prezzi di quell'istante. Nel game o al prezzo di apertura o a quello di chiusura.

Rispondo qui alla domanda di Fort:é impossibile che arrivi piu' in alto in classifica!
Chi sta davanti shorta 1 un titolo o 5/6 titoli con 100.000, io non arrivo a 100 e diversifico parecchio, inevitabilmente la mia performance ne risente.
E poi il 25/7 vado in ferie e chiuderò tutte le posizioni. :)
Al mio ritorno le riapro e seil game continua spero di fare meglio! Quest'inverno avevo superato i 22000 di gain. Ora non riesco a superare i 13000! :-o (perché il game é appena iniziato! :up: )

Buona giornata!
Max
 

Users who are viewing this thread

Alto