Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib (3 lettori)

urzaiz

Forumer storico
oggi niente!

molti titoli hanno cozzato contro le ema nel daily..e il trendino si é fermato un pochetto.
Il primo obiettivo di una ripresina é questo. Il secondo, in un trend al rialzo un pochetto duraturo, é la zona delle EMA nel grafico weekly.
Nessuna operazione oggi.

Colgo l'occasione per allegare il grafico del nikkei che oggi ha superato le EMA.

A domani, ultimo giorno!

:ciao:

Max
1216921201screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Nuove operazioni

Oggi io personalmente ho chiuso gli ultimi short aperti e altrettanto ho fatto nel game.

Ipotizzando una continuità nel metodo, oggi avremmo avuto la chiusura degli short su
ENEL 5.95 aperto a 6.5
GEOX 7.05 aperto a 8.965

Apertura dello short su SAIPEM a 23.73
Questo short é fortemente a rischio nell'ipotesi di un rally estivo. Lo stesso taglio avvenne nel giorno del minimo di marzo!
Se si rimbalza ancora...lo prendo come indicatore di conferma e soprattutto non lo shorto in futuro! :)

Ciao!
Max

Posto l'SP500 che si trova come tutti i listini a ridosso delle resistenze di breve date dalle ema 38-62 e dalla supertrend. Al mio ritorno vedrò cosa é successo!

1217007896screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
rieccomi!

dopo 15gg di sciallo assoluto e assenza dal clima borsistico...eccomi dopo 11 sedute rialziste e dunque fortunate per chi ha chiuso tutti gli short.

Il segnale sull'SPMIB di chiusura short e il corrispondente segnale di taglio delle varie supertrend al rialzo di molti titoli del listino, é stato buono, come a Marzo e ora torniamo a monitorare il comportamento di tutti loro all'arrivo dal basso sulle EMA. Lo stesso si potrà fare sui grafici weekly.

Un bel gatto morto che si rispetti non deve andare oltre queste ultime. Sono concessi superamenti di quelle daily.

Al momento non c'é nessun titolo del listino principale LONG (a marzo inizio' Tenaris, poi accompagnato da saipem, eni, prysmian e Terna) e ancora 7 titoli short (Eni-Generali-Telecom-Mediobanca-Saipem-Italcementi-A2A).
Oggi ho chiuso Atlantia, aperto stamane.

Dopo la forzata chiusura ho smesso di aggiornare la tabellina e anche il game finirà la sua logica di replicare il mio portafoglio. Lo utilizzerò per effettuare brevi operazioni mordi e fuggi.

Allego i grafici del listino.
Ciao!
Max
1218484881screenhunter002.jpg


1218484900screenhunter001.jpg
 

fort

Nuovo forumer
ben tornato

bentornato. Spero tu abbia trascorso buone vacanze.
Ne approfitto x chiederti come vedi Mutuionline, mi sembra pronta o sbaglio?
grazie ciao :up:
 

urzaiz

Forumer storico
Re: ben tornato

fort ha scritto:
bentornato. Spero tu abbia trascorso buone vacanze.
Ne approfitto x chiederti come vedi Mutuionline, mi sembra pronta o sbaglio?
grazie ciao :up:

ciao! grazie.
Mutui online é ben posizionata sul daily da ieri ma sul weekly sconta ancora una forte discesa passata e non ha ancora i segnali positivi. Sopra i 4.65 andrebbe sopra entrambe le ema e lì dovrei poi verificare se il DM diventerà positivo.

Sul daily per esempio, ormai parecchi titoli del listino principale sono long. Ma non acquistabili per il mio metodo. Io non cavalco le speculazioni dei rimbalzi.

Buona serata!

Max
 
CIAO

Ci sono anch'io :D
ben tornato e grazie per il contributo che dai a questo forum.
Il tuo metodo lo sto testando continuamente e devo dire che risulta molto valido.
A domani
 

urzaiz

Forumer storico
SPMIB

ciao a tutti, grazie Electra...


Ecco L'indice oggi...e rispetto a marzo...fatevi un pò i conti...

ciao!
Max

1218660488screenhunter001.jpg
 

fort

Nuovo forumer
dal grafico giornaliero SPMIB
vedo i prezzi sotto le 2 mm
la Supertrend Verde
DM negativa.
Quindi l' indice suggerisce di stare fuori???
Il confronto con marzo cosa suggerisce non ho capito.
(x imparare) grazie ciao. fort :up:
 

urzaiz

Forumer storico
fort ha scritto:
dal grafico giornaliero SPMIB
vedo i prezzi sotto le 2 mm
la Supertrend Verde
DM negativa.
Quindi l' indice suggerisce di stare fuori???
Il confronto con marzo cosa suggerisce non ho capito.
(x imparare) grazie ciao. fort :up:

alle 4.24??? :D

il listino mostra la fotografia dei 40 titoli (é un pochetto sbilanciato su ENI e qualche bancario...)...e li sta mostrando sotto le 2 mm...non c'é dubbio, piu' sotto rispetto alla stessa 21ma seduta (indicata) dopo il minimo di marzo. Le stesse barre DM durante quell'ascesa arrivarono già in a sfiorare lo ZERO, senza mai superarlo peraltro,...mentre ora siamo ancora sotto e maluccio.
La supertrend é settata a 10 sedute ed é stata superata acnche in questa occasione grazie ad un classico recupero da rimbalzo del gatto.
Al momento non vedo niente di piu'. Gli short sono sempre quelli e già il fatto che ci siano sono l'evidente risultato del ROSSO che si vede. Short e nient'altro. Nessun LONG. Finché la situazione non cambia..uno come me non può che andare avanti a shortare. Io shorto i miei 6 titoli indicati che sono messi peggio dell'indice.
Ribadendo comunque che si tratta di operazioni da cassetto, speculare su SEAT é un'altra cosa.
:ciao:
ciao!
Max
 

fort

Nuovo forumer
grazie x la spiegazione.
continuerò a seguire.

:( si alle 4,24.
sono animale notturno da sempre. :D

ciao fort
 

Users who are viewing this thread

Alto