Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib (1 Viewer)

urzaiz

Forumer storico
in USA

oggi si sono ricordati che il settore finanziario non é messo bene. Ma vogliono ancora salire? lasciamoli salire, il peggio é alle spalle, dicono.
Notte!
Max
1219090030screenhunter002.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Nuovo short: finmeccanica

Oggi bella giornatina :V
gli short di cui sopra ora sono ovviamente in gain. Parlo di gain complessivo del portafoglio (compresa la perdita avuta su Atlantia).

Ben conscio che si può ancora ripartire al rialzo da qui a una settimana..ma come sempre non mi preoccupo. :up:

Domattina, se Fineco me lo consente, apro lo short su Finmeccanica. Mi pare di ricordare che si avrà un aumento di capitale a breve. Ora mi informo, ma credo che la posizione verrebbe chiusa in automatico.


:ciao:
Max

1219170762screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Indice e nuove operazioni

Oggi siamo arrivati proprio sulla supertrend. Un mio livello, di quelli che sono stampati lì, non me li invento di volta in volta.
Oggi é uno di quei giorni che mi fa dire: " se buca quel livello, inizia una possibile nuova fase ribassista del listino" potrebbe....
perché tanto può poi tornare su e pulbakkare sulle medie o addirittura sulla nuova supertrend.
Ma che importa.

Domattina shorterò:
Intesa, Buzzi e MPS.

Pur sapendo che si potrà sempre risalire da oggi o domani o settimana prossima, io come sempre, farò quello che devo fare.

Max

:ciao:
1219253162screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Nuove operazioni

kakkio kakkio. L'indice sta scendendo così tanto....che..ora é di nuovo SHORT!
al valore di chiusura di 27758

alla faccia dei livelli...che come sempre prima leggo...e "sicuramente terranno"...e "quasi sicuramente si sale"...poi viene toccato...si scrive che "come si era detto ha tenuto"..poi lo buca miseramente...e puff...non si dice nulla...anzi.."tutto come previsto si scende come detto".
E io continuo a ridere e ridere. Se avesse tenuto....e già, mi immagino le lodi...e "ve lo avevo detto...visto che anche questa volta ha tenuto...."e così via anche per i prossimi livelli.

Il mio invece é stato bucato! :D
Ma che mi cambia? io short ero e short resto, anzi, DA OGGI ci sono queste novità che verranno attuate domattina:

chiusura short di SAIPEM. Mi costa circa il 10% purtroppo ieri ha chiuso vicinissimo alla prima ema e non mi ha fatto chiudere..e oggi ha sbracato! :down:

Apertura short: Mondadori, Unicredit, Mediolanum e FIAT.

Se sti farabutti vanno al rialzo SERIO e volano sopra le medie e la nuova supertrend...ora a quota 29600 circa e dunque se si superano i massimi...sarò ragionevolmente fritto! fritto se si vola...a 32000..poi si consolida e poi si rivola. Perché se si fa 30500/31000 solo perché voleranno gli energetici con a capo solo ENI e gli eventuali titoli che non ho...tipo Tenaris..saipem e poco altro....beh a me interessa poco se intanto:

Finmeccanica +1.3 %
A2A 2.235 8.50%
BCA MPS 1.748 0.97%
BUZZI UNICEM 12.99 -1.06%
ENI . 21.23 -2.54%
GENERALI ASS 22.97 3.70%
INTESA SANPAOLO 3.53 3.12%
ITALCEMENTI 9.40 5.20%
MEDIOBANCA . 9.59 3.99%
SAIPEM 23.91-9.28%
TELECOM ITALIA 1.129 5.14%

niente di che...ma sempre in attivo nonostante Atlantia e Saipem
Ricordate infine che io non ho le stesse quantità per tutti i titoli...

:ciao:


1219339744screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
vix

ecco perché continuo comunque a temere il rialzo. Sto vix continua a restare sotto le ema...
ci sono troppe candele nere...
e i 20 stanno vacillando.

anche nel riquadro di sinistra ci fu una prima rottura al rialzo dei 20, un ritorno sotto...e la mega candela bianca di inizio short per i listini e rottura delle ema.

Stavolta ha fatto poco sotto i 20 al volta scorsa...poi tocco delle ema...e ora di nuovo sotto i 20. Arriverei a non shortare nulla domani...se sto coso mi fa candela nera violenta entro le 22!!!! :specchio:

Nello stesso tempo so che non posso sgarrare. In questi casi, a volte, inserisco degli ordini condizionati "ultimo contratto minore del minimo di ieri" e se si parte al rialzo...mi andrebbe di kulo.

Sera!
Max

1219341434screenhunter002.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
Re: vix

urzaiz ha scritto:
ecco perché continuo comunque a temere il rialzo. Sto vix continua a restare sotto le ema...
ci sono troppe candele nere...
e i 20 stanno vacillando.

Arriverei a non shortare nulla domani...se sto coso mi fa candela nera violenta entro le 22!!!! :specchio:

Nello stesso tempo so che non posso sgarrare. In questi casi, a volte, inserisco degli ordini condizionati "ultimo contratto minore del minimo di ieri" e se si parte al rialzo...mi andrebbe di kulo.

Sera!
Max

e purtroppo ieri...il vix ha fatto 19.85...lasciandomi sul kivala'..e stamane ho comunque deciso di rispettare il metodo. Giusto così..anche se con la condizione..ne avrei inseriti 3 in meno. Solo Unicredit..sarebbe comunque entrato.
Mi sarei risparimiato la maledetta Mediolanum che oggi mi entra dentro le EMA e dunque la chiudo subito per sicurezza.
Il vix continua a scendere e che sto ciclo possa iniziare o 22 o 25 o quando gli pare...ma sono già molto esposto. Uno in meno non cambia nulla! :specchio:

Giornate come oggi sono previste. A volte si ride e a volte si piange :sad:

Buon weekend!
:ciao:
Max

1219426521screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
vix

oggi la conferma é arrivata. Lo zigzag simile a quello evidenziato nei post precedenti..si é completato oggi. Ora siamo sotto i 19. Ora ci aspetta il supporto a 15.

Ciao!
1219439817screenhunter002.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
stm

Oggi nessuna novità. VEdo sempre tutto rosso. Il conto ne beneficia e oggi torna ampiamente in zona verde :)

Approfitto per postare uno dei migliori titoli del momento.
Ancora qui sono flat e da tanto tempo peraltro.
Ciao!
MAx
1219688028screenhunter001.jpg


inserisco anche il Main Trend daily. Interessante perché mostra una discreta resistenza. I numeri sono l'energia dei blocchi.
1219690752screenhunter001.jpg
 

urzaiz

Forumer storico
spmib

oggi nessuna operazione, però mi sono ritrovato l'indice a fare un nuovo minimo. :up:
Ma io ero preoccupato. Avevo letto che gli shorters dovevano stare attenti, visto che il 20, magari il 21 o al massimo ven a pranzo, sarebbe dovuto partire un rialzo di 2000 punti.

Speriamo non parta stasera. Poi i 2000 sono da 27500? :-? magari!

Io sono rimasto short e resto preoccupato. Ora leggo che ci sono ancora i livelli:
se rompe quello all'insu', si sale :rolleyes:
se rompe quello all'ingiu', se scende :rolleyes:

Ahi! e adesso come mi comporto? :-o

FAcciamo così, io continuo a seguire il metodo e finché é tutto rosso io resto short. Cosa ne dite? :-?
:cool:
Al massimo stoppo, e a quel punto ero stato avvisato...
:down:
se invece mi va di fortuna e guadagno ero stato comunque preavvisato correttamente che alla rottura del supporto si sarebbe scesi e a maggior ragione molti saranno short da almeno 125000 punti di FIB con mostruosi gain evidentemente annunciato anni e anni prima con messaggi quotati alla grande. :specchio: :D
Aggiungo che siamo alla 29ma seduta del ciclo..e che prima o poi parte veramente...ma sul serio! anche se mi auguro di no.sia chiaro. :up:

ciao!
Max
1219776958screenhunter002.jpg
 

maramau

Forumer storico
ciao urzaiz
complimenti per il topic

l'importante è rispettare il metodo, se fino adesso ha dato i suoi rendimenti è giusto non cambiare strategia, vada storta c'è sempre lo stop e reverse..... certo che questo frangente dei mercati è 1 pò snervante per un come me che aspetta dei segnali di una certa rilevanza per fare i dovuti ingressi, spero che a breve i mercati diano un'impronta ben precisa in ottica di medio periodo

però sto notando che per adesso c'è poca voglia di scendere,credo che nei primi di giorni di settembre si dovrebbe delineare il seguito.....

mi permetto di allegare questo..... :rolleyes:

29xsmdg.png
 

Users who are viewing this thread

Alto