Azioni Italia Il mio metodo sui titoli del SPmib

Io ero entrato short su tenaris a 10,60, poi ho fatto il reverse... e mi sono messo long. Che ne pensate?

tenaris

Io ero entrato short su tenaris a 10,60, poi ho fatto il reverse... e mi sono messo long. Che ne pensate?

che andava bene essere corti, visto che ormai é dichiarato da tutti che si crolla e qui c'è un possibile doppio massimo.
Long da queste quote, sei in compagnia. Il sistemino chiude se venerdì fa ultimo prezzo sotto 10.75
Altrimenti uno stop piu' tranquillo é chiusura giornaliera sotto uno o piu' di quei supporti indicati.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    114,5 KB · Visite: 355
Mib

Grafico giornaliero. Il settimanale ha le 2 ema con i valori che sapete:
res 22280
sup 20200
circa...

Qui non ha resistenze...sale con le medie al rialzo e nel frattempo si alzano gli stop. Vediamo se quello di oggi é per i ciclisti il 4gg.

Sappiate che tenaris resta a rischio. Campari si é leggermente allontanata da 5.75 e che mediaset continua ad essere pronta per l'acquisto. Il +9 sembra destinato a variare.:)

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    115,7 KB · Visite: 344
....gli USA sembrano voler salire ancora ....ma ormai il rischio è alto okkio al doppio massimo...e alla chiusura del weekly sul nasdaq composite che è vicino a rompere la ribassista

Sono long sulla SRG che trova 2mil/pezzi in acquisto in apertura ......
è un titolo dal rischi basso ieri ho scritto un report
http://www.stockholders.altervista.org/

okkio anche a BIL italease entrato il buy...questo è una scommessa per il brevissimo

per il resto alcuni titoli dove avevo il SELL hanno girato tra di ieri e oggi

MIB settimanale

ecco lo zoom per vedere il superamento della prima ema, dopo tanta fatica e l'attuale tentativo di raggiungere la seconda. Resta per me il possibile obiettivo di questa sparata.
Nel frattempo il +9 resta.
Tenaris e Campari entro domani potrebbero uscire
Mediaset e Pirelli potrebbero entrare. Dunque da -7 a +11 e statisticamente ne prenderò atto.
Ciao!

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    196,9 KB · Visite: 280
new metodo!

Ciao Urzaiz, è interessante questo "indicatore" che conta i titoli con impostazione rialzista e ribassista che ti stai creando sulla base del tuo sistema. Potrebbe essere utile in futuro come indicatore di ipervenduto/ipercomprato generale del mercato. Tuttavia dovresti annotare i risultati per molto tempo prima di fare qualche considerazione rilevante dal punto di vista statistico.

Una considerazione personale. Il tuo sistema è secondo me troppo "in ritardo" rispetto a ciò che succede sul mercato; è un sistema trend follower che richiede troppe conferme, a parer mio, e che finisce per entrare in ritardo, riuscendo a cavalcare solo i trend particolarmente lunghi come quello al ribasso dell'anno scorso.
Dovresti considerare la possibilità di non integrare i dati giornalieri e settimanali, per esempio...
Considerare solo i dati relativi al time frame di riferimento ti avrebbe permesso, ad esempio, di cavalcare lo strepitoso rialzo cominciato a marzo. Cosa che aspettando la conferma settimanale del sistema non hai potuto fare.

Solo considerazioni.
Saluti.

ciao, grazie per l'intervento. E' sicuro che questo va bene solo in trend consolidati. E' andata bene nel ribasso e nell'inversione sta solo prendendo cantonate. Se questi vanno su e giu' per mesi, qua segnalerò solo stoploss e le fluttuazioni dell'indice. Ho visto benissimo che l'entrata sui titoli é stata altissima e l'ho sottilineato. Qui "esso" non sa se sta partendo o no il rialzo di lungo e ci prova. L'indicatore mi piace assai, adesso lo monitoro per un pò.
Ora sto partendo con un metodo che fa entrate e uscite solo daily. Il settimanale me lo tengo per le indicazioni di target e di scenario. Tutto il listino, ma preferibilmente Mib. Ora parto, dopo tutta questa salita, e voglio proprio vedere, nella difficoltà, cosa ne viene fuori.
Quando il Mib é in trend allora sovrappeso le operazioni di lungo, altrimenti quelle di breve.
Non apro un 3d apposta perché ci sono altri qui che vanno seguiti.
Ciao!

Tenaris vendute! 10.64

Inoltre, bisogna considerare che operare su un grafico settimanale non è proprio facile. Bisogna essere molto capitalizzati, e comunque prevedere anche delle operazioni di copertura... Le oscillazioni sono piuttosto ampie, in termini percentuali.
Operando sul giornaliero già è più facile. Si va incontro a problemi analoghi, ma in misura molto minore, ovviamente. Anche qui, però, lavorare senza prevedere una copertura se le cose non vanno bene non è facile.

Potresti provare a lavorare sull'orario o sul bi-orario, magari pesando maggiormente le operazioni in accordo con il giornaliero...

quest' ultimo lo uso con le operazioni con il future DJES50 (anche piu' breve se possibile). Tutto era nell'ottica di fare meno operazioni possibili. Ora mi si apre una possibilità per seguire anche piu' operazioni.

Sto aspettando l'aggiornamento di PRT per capire le novità su Mediaset-Pirelli e magari Autogrill...

ciao!

Mib

In attesa dei dati e della mia partenza per la montagna..(altrimenti aggiorno domenica!)..il MIB (aggiornato) alza leggermente le medie. La supertrend attende sempre 20435.
Il trend di breve vi é stato e al momento non si può sapere se quel valore reggerà.
Posso per ora accettare l'idea di un tocco anche fino alla ema inferiore.
Giorno per giorno vedremo.

Allegati

• ScreenHunter_001.jpg
    ScreenHunter_001.jpg
    257,7 KB · Visite: 494
L'indicatore sale!

Ho spento e riacceso e me li ha aggiornati.
Le 3 novità accennate ci sono. Prezzi alti? DIPPIU'!!!
Per chi come tenaris ha la ema vicina, si potrebbe stoppare entro fine settimana col rischio che si sa. Per chi ha il dm piccolo...si stoppa appena diventa rosso. Ma morale?
LONG

Ansaldo 11.90
Saipem 19.18
Luxottica 16.13
Cir 1.298
Mediolanum 3.945
Campari 5.985
Mediobanca 9.85
Prysmian 12.49
Tenaris 10.86 (chiusa 10.64)
Mediaset 4.3825
Pirelli 0.323
Autogrill 7.735

+11

Dunque é il massimo relativo? avremo un calo nelle prossime sedute? Lo scopriremo durante la prossima settimana.
A proposito di ipercomprato: 34 titoli long daily.

Buon weekend!
:ciao:

Allegati

• ScreenHunter_002.jpg
    ScreenHunter_002.jpg
    85,4 KB · Visite: 511
  • ScreenHunter_003.jpg
    ScreenHunter_003.jpg
    87,6 KB · Visite: 512
  • ScreenHunter_004.jpg
    ScreenHunter_004.jpg
    88 KB · Visite: 511