Il papà di Gig e Spaceace...

Se mi tramutò in in PC, in una AI per i posteri, come il papà di jeeg, devo trasferire i miei pensieri o la mia coscienza? Per continuare a vivere dopo morto intendo.
Sabato qui ci sarà una discussione sul tema.

Una delle cose che colpisce e che è anche concettualmente fantascientifica per il periodo, che per chi non c'era era fine anni settantas, e unica nel suo genere, è che il padre del protagonista viene assassinato subito e consapevole che ciò potesse accadere aveva "salvato se stesso" dentro ad un computer di modo di potere continuare a parlare e quindi aiutare il proprio figlio nella sua missione.
In sostanza era come se non fosse morto.

E' un po' una scopiazzata, pure Superman aveva il padre "virtuale"

Ho letto Sparkasse

1696569812075.png

Se mi tramutò in in PC, in una AI per i posteri, come il papà di jeeg, devo trasferire i miei pensieri o la mia coscienza? Per continuare a vivere dopo morto intendo.
Sabato qui ci sarà una discussione sul tema.
ai posteri non serve a niente nè il pensiero nè la coscienza.: a loro servirebbe il percorso per arrivare alla coscienza di sè.(come arrivarci)

Per continuare a vivere rivivremo ma ricominceremo dal punto in cui siamo arrivati noi a conoscere il nostro subconscio. O ricominceremo con gli stessi errori

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto