una riflessione...
qualche giorno fa girava voce che l'Italia potesse accedere ad un finanziamento importante da parte del FMI, voce poi smentita da Monti..
mi chiedo una cosa..
invece di fare una manovra come quella appena fatta, assolutamente iniqua e non equa (prime case, pensioni, iva, benzina colpiscono soprattutto i redditi bassi) non valeva la pena chiedere questi benedetti soldi al FMI e poi decidere con maggiore accortezza interventi radicali per ridurre le spese e favorire la crescita?
qualcuno mi potrebbe rispondere che questo forse non avrebbe ridotto lo spread, certificando di fatto una situazione di difficoltà elevatissima.. ma mi chiedo..
le dichiarazioni da paura di Napolitano e Monti di questi giorni, per certo, cosa hanno riferito?
Mi dispiace farlo, ma, dopo avere letto tutti i provvedimenti presi, dico che questo governo Monti non mi piace, non mi piace uno come Passera, non mi piace un ministro del lavoro che piange (ma siamo matti? dimostrate sul serio che non si poteva fare nulla di diverso allora, invece di piangere), ho la sensazione che la grande lobby finanziaria internazionale abbia lanciato un opa da quattro soldi sull'Italia e ci abbia comprati, siamo definitivamente loro schiavi.
Non ditemi che chi c'era prima ha fatto peggio e l'opposizione pure. Queste cose le penso anche io.
Gattopardo: "cambiare tutto per non cambiare niente", nel c.u.l.o. lo prendiamo sempre noi