Il pianoforte nella musica contemporanea: da Joe Jackson :) a Gazebo :(

• Creatore Discussione Creatore Discussione great gatsby
  • Data di Inizio Data di Inizio
Curiosità

Il video di Mosè postato qui è stato registrato al Unisono jazz club di Feltre di cui sono socio fondatore :d: Si trova a palazzo Guarnieri il posto si commenta da se

DF987F5A-EFD2-426E-8020-295CD25B8702.jpeg

Ogni tanto vado a trovare il proprietario mio carissimo amico, dato che li c’è un meraviglioso Yamaha 3/4 ovviamente vado a farmi una suonata, un giorno ero li ed ho improvvisato un brano (già postato qui con critica entusiastica :lol:) e There will never be another you, il tutto registrato con un iphone.

per chi volesse adiacente la sala da concerto c’è anche una regia audio e video (con strumentazione di altissima qualità) e ovviamente è possibile registrare.

La prossima volta registro altri due brani :lol:

Ultima modifica:
Video molto interessante, cose molto note ai musicisti meno al pubblico (disco di musica classica di 60 minuti 300/500 tagli di editing)

Mettiamo anche questo dove si vede bene che è suonato senza tagli :lol:

il brano è Solar

Bravo davvero! bellissime esibizioni! :up: :up: Ma alla fine preferisci yamaha o roland per il digitale? io sono per il secondo, però devo dire che nelle tue mani yamaha è notevole (ovviamente andrebbe sentito dal vivo).
Location del club incredibile! cioè uno va lì e può registrare? come funziona?

L'editing è una piaga lo so. Purtroppo è la filosofia del mondo Classico che porta a questo (non a caso appunto è li che si abusa). Questa mania della perfezione e del rispetto della partitura porta inevitabilmente gli interpreti a vergognarsi di tutto. Un altro fenomeno tipico sono i pianisti che corrono a duecento interpretando brani che andrebbero suonati più lenti (youtube è piena di questi esempi), quasi a volerti dimostrare che loro sono capaci... Anche famosi interpreti cadono in questo Ma la musica spesso è altro. Lodevole quindi l'iniziativa e la filosofia di fare un editing etico, potremmo chiamarlo etiching a questo punto
:-D

Bravo davvero! bellissime esibizioni! :up: :up: Ma alla fine preferisci yamaha o roland per il digitale? io sono per il secondo, però devo dire che nelle tue mani yamaha è notevole (ovviamente andrebbe sentito dal vivo).
Location del club incredibile! cioè uno va lì e può registrare? come funziona?

L'editing è una piaga lo so. Purtroppo è la filosofia del mondo Classico che porta a questo (non a caso appunto è li che si abusa). Questa mania della perfezione e del rispetto della partitura porta inevitabilmente gli interpreti a vergognarsi di tutto. Un altro fenomeno tipico sono i pianisti che corrono a duecento interpretando brani che andrebbero suonati più lenti (youtube è piena di questi esempi), quasi a volerti dimostrare che loro sono capaci... Anche famosi interpreti cadono in questo Ma la musica spesso è altro. Lodevole quindi l'iniziativa e la filosofia di fare un editing etico, potremmo chiamarlo etiching a questo punto
:-D

Nelle demo che senti con le tastiere molto spesso il suono è un vst (il canale youtube serve un po’ a quello a testare la strumentazione) ho avuto nord electro 5hp ottimi suoni ma tasto scadente, in passato hi avuto anche roland ma non mi piace il suono troppo metallico, ora ho un yamaha cp88 ottimo tasto e suono e ha audio over usb, in pratica la tastiera fa da scheda audio e ti basta attaccarci il mac o iphone per avere un mondo di suoni senza accrocchi vari di schede audio esterne

All’unisono vai li e puoi registrare sia audio che video, le telecamere sono motorizzate quindi basta uno alla regia video e uno a quella audio e si fa tutto, logicamente a pagamento

Ultima modifica:
Se hai un computer adeguato ti consiglio questo anche la versione base con 4/5 microfonazioni, suonarlo in cuffia è godimento puro

Users who are viewing this thread

Back
Alto