FTSE Mib Futures Il Trend

quindi confermi anche le 3 stoppate consecutive al rialzo... x un totale di 5?!?!?
ostiaaaaa... parlo come se assistessi ad una partita di Basket... :D;):D
xo' qui vince chi stoppa di meno...

cia'!!![/QUOTE]

è il punto debole di questo sistema, se tu noti il sistema sta a trend fino a prova contraria.

quando da il segnale quello è il punto cruciale, o parte o fa la finta dunque bisognerebbe trovare una soluzione a questo.
un sistema intraday aiuterebbe molto.
altre idee???:rolleyes:

Io proporrei di entrare solo quando i due trend (medio e breve) sono d'accordo e stop largo al reincrocio delle tre medie (verde-bianca-rossa).
Non so comunque se ha senso non avendo statistiche.

Io proporrei di entrare solo quando i due trend (medio e breve) sono d'accordo e stop largo al reincrocio delle tre medie (verde-bianca-rossa).
Non so comunque se ha senso non avendo statistiche.

devi ricordare che prima o poi un trend di breve va a modificare un trend di medio e se operi solo come tu dici ti perdi una bella porzione di trend.

io propendo per un sistema intraday che da i segnali sull'uscita del segnale trend di breve poco dopo entrata, perchè una volta che parte veramente non ci sono santi, quello macina:cool:

è il punto debole di questo sistema, se tu noti il sistema sta a trend fino a prova contraria.

quando da il segnale quello è il punto cruciale, o parte o fa la finta dunque bisognerebbe trovare una soluzione a questo.
un sistema intraday aiuterebbe molto.
altre idee???:rolleyes:

e' il problema principe di tutti i trsys trendfollower...:D
non credo ci sia una soluzione univoca...

preso e tradotto da ARPANET:

Come intrappolare i Profitti non realizzati
Scoprire che il sistema che si utlizza (e che si ritiene valido) realizza solo una
parte del profitto potenziale (non realizzato) puo' essere abbastanza frustrante
quando lo si va a misurare in termini percentuali.
Verificare che un sys "porta a casa" soltanto il 55/60 % del Profit che il sys
realizza virtualmente in un certo periodo non fa certo piacere ma obbliga ad
interrogarsi sulla possibilita' di poter lucrare un ulteriore 20/25 % lasciato sul
campo (difficile pensare di portare a casa il 100%).
Bisogna percio' ricercare il modo di "chiudere" ogni singolo Trade in maniera
efficace; diventa quindi imperativo lavorare sui "livelli di Uscita".
Una possibile soluzione consiste nel giocare l'equity del Single Trade come un
qualsiasi altro strumento finanziario, ovvero utilizzando un tr.sys sui profitti
generati da ogni singola operazione.

probabilmente e' una menata...

Ultima modifica:
e' il problema principe di tutti i trsys trendfollower...:D
non credo ci sia una soluzione univoca...

preso e tradotto da ARPANET:

:up:

però il problema principale che riscontro è quando il segnale entra.
i problemi so che sorgono li nel senso che è il punto critico, catartico:rolleyes:

io provo ad utilizzare un sistema intraday, tu vedrai il segnale puro cosi puoi farti una idea, sul trend di breve.

situazione fib.

precedente short da 20960.

12663166681.jpg

Users who are viewing this thread

Back
Alto