Azioni Italia il vento di cambiamento in italia e la green economy (1 Viewer)

gli uomini di berlusca nel gov Monti: polillo e catricalà. non li vogliamo piu vedere.mai piu in nessun incarico , nemmeno dei trombati..Polillo: "Germania va meglio
perché la gente lavora

f2i ,la nuova IRI di Gamberale,acqua rifiuti autostrade,energia rinnovabile..dove si

www.f2isgr.it

presidente ettore gotti tedeschi, ex Ior, ex Santander
Amm Del vito gamberale ex telecom ex autostrade

http://www.italianieuropei.it/it/do...e-fonti-di-energia-rinnovabile-in-italia.html

ecco il pensiero di Gamberale sul settore delle energie pulite e sulle strategie per favorirlo: "Non c'è dubbio che molti abbiano creduto al settore delle energie rinnovabili e oggi ci sono diversi medi operatori – ha continuato l’ad di F2i - Io penso che le aggregazioni in ogni settore favoriscano l'efficientamento e la riduzione dei costi, e se venissero favorite, di sicuro il settore potrebbe anche accettare una rivisitazione delle tariffe perché la struttura dei costi sarebbe diversa. Io penso che nel fotovoltaico lo stadio successivo possa essere l'aggregazione di questi operatori per farne qualcosa di importante, efficiente e dialogante per tutti i problemi tecnici e normativi, e mi auguro che tutto questo venga favorito".

C’è stato spazio anche per approfondire la questione in relazione all’eolico e per lanciare una frecciata al colosso Enel. Occorre una regolamentazione “autonoma e indipendente”, secondo Gamberale, anche considerando che "il nuovo decreto sull'eolico non è ancora uscito e sembra ci sia un take over da parte degli operatori tradizionali". Ed ecco le parole riservate ad Enel: "Non si capisce perché Enel che si gloria di impianti in Oklahoma per 150Mw senza gara, in Italia pretende gare per impianti eolici sopra i 5Mw. Non si capisce perché Enel è brava a fare impianti in America poi viene in Italia a imporre cose assurde – ha concluso Gamberale - Mi auguro che il nuovo governo con autonomia e indipendenza possa completare la regolamentazione che dia certezza a questo comparto importante come il fotovoltaico". La palla passa al governo. Ma, a quanto pare, saranno in pochi a restare a guardare.

:D

Ultima modifica:
Sono 17 anni che ogni anno il 7% della bolletta elettrica va ai CIP6 ovvero gli inceneritori che bruciano di tutto di piu(scarti di raffinerie,plastica,rifiuti nocivi).la UE se ne accorta ed ha condannato l 'italia. un danno alla salute, un danno alle fonti realmente pulite e rinnovabili, un costo sociale elevatissimoAncora nessun governo ha annullato questa ingiustizia e ad Albano alle porte di Roma si sta per compiere un altro scempio .Un inceneritore.

Lo Stato italiano,tramite questo Governo puo emanare un decreto molto semplice per aiutare le imprese piccole e medie tutte(che come banca d italia ha pubblicato hanno un leverage alto (debito finaziario/de finanz + patrimonio netto) e cioè aiutare gli aumenti di capitale e le fusioni fra imprese,anche quelle quotate,incentivandoli,e stabilendo che le banche possano erogare una linea speciale cred... ito post aumento o post fusione a tasso pari a euribor + 1% massimo,anche per le imprese quotate.cio aiuta le banche e abbassa il contenzioso,aumenta il rating delle imprese.contro il nanismo italiano. e per dare mezzi propri e liberare risorse,invece lo stato ha trpp paura dei suoi titoli e che non vengano sottoscritti da banche ,ma strozza le impeese cosi.

ci sono centinaia di MW eolici in vendita in Italia da parte di GDF Suez e di Edisom, nelle regioi meridionali, parchi di connessione vecchia, con debito pressochè quasi del tutto estinti.

per gdf suez si stima una vendita per 1.1 miliardi di euro compresi 300 milioni di euro di debito. sono i parchi acquistati da international power che a sua volta li aveva acquistati da fondo irlandese Trinergy...
e che li aveva acquistati da ip maestrale .

gdf suez ha fatto affari gia con f2i e axa per il gas. vuole essere un fornitore di energia anche in italia e deve cedere parchi.

ora usci notizia che erg era interessata, erg che è accordata con i petrolieri russi di lukoil e non è piu quoatata come rinnovabile.

falck e alerion sono 2 indipendenti quotate eppure sembranp mancare di mezzi..

ma alerion ha f2i in corpo come azionista e vito gamberale ha detto in intervista::::

In particolare, il nuovo Fondo permetterà ad F2i di: o rafforzare la propria presenza nelle partecipazioni già in portafoglio (aumenti di capitale a supporto dello sviluppo, acquisto quote di altri soci, ecc.); o intervenire con nuovi investimenti nelle filiere già avviate, al fine di proseguire il processo di creazione di Gruppi infrastrutturali leader nel proprio settore; o avviare nuove filiere, approfittando anche delle opportunità di investimento determinate dall’attuale situazione economico- finanziaria del Paese; per fare: di tanti nodi piccoli dei grandi nodi; di taluni rami secchi degli alberi adeguati. Vito Gamberale

Ora,prendendo l intervista, Alerion per f2i è un piccolo nodo da fare un grande nodo? o un ramo secco che diventa albero?

http://vitogamberale.blogspot.it/2012_11_01_archive.html

a pag 40 e a pag 63 il fondo italiano per le infrastrutture F2I spiega la sua strategia e la necessità di operare un secondo F2I.Ora in tema SEA si vedrà cosa accadrà e in tema rifiuti.
o f2i vorrebbe aggregarsi con Iren e condurre in italia una giusta opera di aggregazioni.Ricordiamo a F2I che ALERION CLEAN POWER è stato il I° investimento ,comprarono Alerion a 9.3 euro e fuori mercato, dicendo che volevano far crescere Alerion potendo salire anche fino al 30%.Alerion è quotata e molti piccoli azionisti non solo nn hanno mai visto 9.3 euro in borsa(solo i soci forti e del patto) ma nn hanno visto coiio' che il 16/11/2012 f2i ha riconfermato.,CREARE CAMPIONI NAZIONALI. E ALERION è un investimento che ad oggi(quota 3.53 porta una perdita di 40 mil di euro al fondo)ma il FONDO deve intervenire. deve aiutare alerion a crescere,non puo certo speculare su momenti borsisitic negativi.AGIRE PLEASE.

ecco il pensiero di Gamberale sul settore delle energie pulite e sulle strategie per favorirlo: "Non c'è dubbio che molti abbiano creduto al settore delle energie rinnovabili e oggi ci sono diversi medi operatori – ha continuato l’ad di F2i - Io penso che le aggregazioni in ogni settore favoriscano l'efficientamento e la riduzione dei costi, e se venissero favorite, di sicuro il settore potrebbe anche accettare una rivisitazione delle tariffe perché la struttura dei costi sarebbe diversa. Io penso che nel fotovoltaico lo stadio successivo possa essere l'aggregazione di questi operatori per farne qualcosa di importante, efficiente e dialogante per tutti i problemi tecnici e normativi, e mi auguro che tutto questo venga favorito".

C’è stato spazio anche per approfondire la questione in relazione all’eolico e per lanciare una frecciata al colosso Enel. Occorre una regolamentazione “autonoma e indipendente”, secondo Gamberale, anche considerando che "il nuovo decreto sull'eolico non è ancora uscito e sembra ci sia un take over da parte degli operatori tradizionali". Ed ecco le parole riservate ad Enel: "Non si capisce perché Enel che si gloria di impianti in Oklahoma per 150Mw senza gara, in Italia pretende gare per impianti eolici sopra i 5Mw. Non si capisce perché Enel è brava a fare impianti in America poi viene in Italia a imporre cose assurde – ha concluso Gamberale - Mi auguro che il nuovo governo con autonomia e indipendenza possa completare la regolamentazione che dia certezza a questo comparto importante come il fotovoltaico". La palla passa al governo. Ma, a quanto pare, saranno in pochi a restare a guardare.

Mancano 100 gg a un nuovo governo e se andate su google e scrivete nella barra di ricerca: i posti di lavoro nella green economy in italia

escono i links dove da ONU,OCSE,UE,e addirittura Clini mettono in evidenza come la GREEN ECONOMY è l unica via d uscita alla crisi, creando posti di lavoro, abbassando la c02 emessa.Eppure il governo attuale come dice Greenpeace è bocciato in AMBIENTE per incompetenza e cecità e PASSERA vorrebbe le trivelle. Mentre un vero ripensamento degli incentivi e l eliminazione degli odiosi cip6 per inceneritori, e un abbatimento della tremontiana berlusconiana ROBIN TAX su az elettriche, e del duopolio eni enel VA GATTO( vedetevi report domenica prossima)

Mancano 100 gg,o meno, a un nuovo governo e se andate su google e scrivete nella barra di ricerca: i posti di lavoro nella green economy in italia escono i links dove da ONU,OCSE,UE,e addirittura Clini mettono in evidenza come la GREEN ECONOMY è l unica via d uscita alla crisi, creando posti lavoro.

natale con erg.. 5/12/2012..il sigaro di garrone ai piccoli azionisti..italietta..garrone, che era nella fondazione magnacarta di pidiellina estrazione, e che con le raffinerie ha beneficiato dei cip6. compro il 17% di enertad a 3.10 euro da alerion, e enertad divenne erg renewable.Il titolo, di cui erg aveva il 67%, venne portato in pochi mesi a 0.90 euro(eppure nn c'era il crollo delle borse), e poi Garrone con erg lancio Opa totalitaria su enertad(erg renew) a 0.9 euro.La delisto.Poi gaurda caso erg renew si alleo con i russi di lukoil e da allora sta macinando MW,acquisizioni, e i piccoli azionisti di enertad vennero fottuti..oggi ERG acq i MW di GDF SUEZ,se fosse stata quotata ENERTAD varrebbe 10 euro..INVECE,ITALIATTA E FOTTI AZIONISTI..Erg compra asset da Gdf per 859 mln di euro
Finanzaonline.com - 5.12.12/19:57
Erg ha annunciato di aver raggiunto un accordo con International Power Consolidated Holding Ltd (100% Gdf Suez) per l´acquisizione dell´80% del capitale di IP Maestrale Investments Ltd, società che opera nel settore dell´energia rinnovabile da fonte eolica con una capacità installata di 636MW (di cui 550MW in Italia e 86MW in Germania).
Il valore dell´acquisizione è di 859 milioni di euro (1,35 milioni di euro per MW installato). Gli accordi prevedono un´opzione put and call sul rimanente 20% che potrà essere esercitata non prima di tre anni dal closing. Il closing è previsto nel primo trimestre 2013.
tanti casi in Italia,,il caso DUCATI..opa con delisting ecc...
In Borsa oggi soc sottovalutate sono FALCK RENEW E ALERION ,guarda caso,,vedere i soci forti...
speriamo che f2i con alerion(COMPRATA A 9.2 EURO E FUORI MERCATO) non si comporti come GARRONE CON ENERTAD..

natale con erg.. 5/12/2012..il sigaro di garrone ai piccoli azionisti..italietta..garrone, che era nella fondazione magnacarta di pidiellina estrazione, e che con le raffinerie ha beneficiato dei cip6. compro il 17% di enertad a 3.10 euro da alerion, e enertad divenne erg renewable.Il titolo, di cui erg aveva il 67%, venne portato in pochi mesi a 0.90 euro(eppure nn c'era il crollo delle borse), e poi Garrone con erg lancio Opa totalitaria su enertad(erg renew) a 0.9 euro.La delisto.Poi gaurda caso erg renew si alleo con i russi di lukoil e da allora sta macinando MW,acquisizioni, e i piccoli azionisti di enertad vennero fottuti..oggi ERG acq i MW di GDF SUEZ,se fosse stata quotata ENERTAD varrebbe 10 euro..INVECE,ITALIATTA E FOTTI AZIONISTI..Erg compra asset da Gdf per 859 mln di euro
Finanzaonline.com - 5.12.12/19:57
Erg ha annunciato di aver raggiunto un accordo con International Power Consolidated Holding Ltd (100% Gdf Suez) per l´acquisizione dell´80% del capitale di IP Maestrale Investments Ltd, società che opera nel settore dell´energia rinnovabile da fonte eolica con una capacità installata di 636MW (di cui 550MW in Italia e 86MW in Germania).
Il valore dell´acquisizione è di 859 milioni di euro (1,35 milioni di euro per MW installato). Gli accordi prevedono un´opzione put and call sul rimanente 20% che potrà essere esercitata non prima di tre anni dal closing. Il closing è previsto nel primo trimestre 2013.
tanti casi in Italia,,il caso DUCATI..opa con delisting ecc...
In Borsa oggi soc sottovalutate sono FALCK RENEW E ALERION ,guarda caso,,vedere i soci forti...
speriamo che f2i con alerion(COMPRATA A 9.2 EURO E FUORI MERCATO) non si comporti come GARRONE CON ENERTAD..

Users who are viewing this thread

Alto