Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Secondo questo video. Lui analizza i volumi in vendita e in acquisto e ci ricava un delta, positivo o negativo. Da li deduce se il mercato scende o sale.
A occhio lo faccio gia quel tipo di analisi. Se il grafico passa molte volte su un determinato prezzo li c'è qualcosa. Quel qualcosa sono un cluster (gruppo di ordini tutti insieme) che scatta quando si raggiunge quel prezzo. Allora c'è una resistenza o un supporto. Io cerco di comprare quando si arriva li in discesa.
Adesso sarebbe da sapere se gli ordini sono buy o sell in maggioranza. E tutto lì.
Scrivo buy o sell perchè dalla tastiera del tel vendita e acquisto sono parole lunghe e noiose da scrivere.
Ma figurati, al lavoro devo tenere conto di almeno una decina di cosa importantissime per ogni attività. E milioni di normative anche in contrasto tra loro. Eppure faccio funzionare tutto. Oggi mi sono dovuto inventare io come procedere per rimettere in servizio una linea da 1000v