IMPARARE A TRADARE LEGGENDO 14 PAGINE

Quando parlo di nemici dei trader intendo questi soggetti.
Si registrono sotto falso nome per screditare (notate la data).
Questo perchè hanno interessi e questi scritti fanno molto male a questi interessi.

Pensavo che il forum fosse libero e che chiunque potesse scrivere per aiutare gli altri e magari confrontarsi per poter acrescere le conoscenze ma vedo che per qualcuno non e` cosi` e me ne dispiaccio.
Io invece voglio dire al buon Gervasi < Tieni duro e vai avanti>.
E` mia opinione personale che anche questo, qui nel forum, possa servire a quelli che hanno perso la testa ( di conseguenza hanno cominciato a perdere i soldi ) nel tentativo di fare cio` che tutti, qui nel forum, cercano di fare, cioe` guadagnare ( chi piu`, chi meno ).

mallori ha scritto:
perso mezz'ora a leggere perchè un amico mi aveva fatto uno scherzo dicendo di venire a leggere la bibbia del trading..bella cagata

Complimenti, intervento il tuo molto apprezzato dal quale traspare il pensiero di una persona colta e intelligente che ama deliziare le platee con i suoi interventi illuminanti. :lol: :lol:

Spero vivamente che tu continui nella tua opera di capillare informazione finanziaria , utile a tutti noi per affrontare il mercato col giusto approccio.

...... Se devi dire cagate.........fallo + spesso così ci divertiamo . :( :(

P.S. Un grazie a Gervasi x il suo lavoro e un invito a continuare x far contento quel simpaticone di Mallori

Essere trader di successo presuppone certo preparazione e conoscenza dei mercati finanziari.
Essere molto preparati e avere profonda cultura dei mercati finanziari non significa essere buoni trader.

Il trader ha una tattica,è semplice e ha fiducia illimitata in essa.
Il trading si può insegnare,ma non si insegna la tattica si insegna il modo di fare soldi,perchè il modo è uno mentre le tattiche sono molte.Ognuno sapra costruire la sua tattica solo quando avrà capito il modo.

GERVASI ha scritto:
PAG 5

Liquideremo il primo contratto al primo vero ritracciamento.
Il secondo contratto al secondo vero ritracciamento.
Il terzo contratto verrà liquidato al suo stop naturale,ovvero sull'ultimo supporto.
Qualcuno ora mi chiederà:ma come faccio a sapere qual'è il primo ritracciamento e qual'è il secondo ritracciamento.

Ciao Cosimo e grazie per queste pagine.
Quindi tu fai una specie di media al rialzo?
La cosa mi sembra semlice, ma mi faresti, per favore, un esempio operativo con tim o telecom o stm?
Te ne sarei molto grata :)

Ciao franci,il primo vero ritracciamento lo puoi trovare in diversi modi:
con la percentuale,con i punti,con i ritracciamenti di fibonacci,con vari supporti e resistenze.
Quando vediamo sul grafico un top e poi vediamo ritracciare più del rumore naturale,allora si liquida 1/3 della posizione.
Con fibonacci potrebbe essere oltre il 23% di ritacciamento.
Col fib poytrebbe essere ad esempio a 80 punti dal max.

mallory è stato individuato trattasi di un personaggio che ha mandato mail a parecchi per vendere un librettino e degli appunti sul fib e che ha un sito un po malandato per farsi publicità dicendo che ha una scuola di trading e camuffandosi sotto nomi diversi lo consiglia nei vari siti come se non fosse suo.Il birbante è ormai un anno che mi perseguita non avendo capito che per me il trading è un hobby e non una professione.Probabilmente se la passa male perchè a giudicare da come se la gioca sul Web non gli sta andando mica bene.

Rendi nota anche la tua partecipazione di qualche anno fa al top trader dove in due settimane hai perso 7000 euri e poi ti sei ritirato.E non mi fare arrabbiare perchè altrimenti la tiro fuori io.

Users who are viewing this thread

Back
Alto