Josè Arcadio Buèndia
Forumer storico
abele ha scritto:..sarebbe ora che qualcuno di quei personaggi che hanno animato la scena e fomentato la guerriglia, inasprendo i toni fino al parossismo, si prendesse la responsabilità di quello che è successo, seguendo i quali alcuni coglioni si sono rotti la testa, e naturalmente come sempre succede nei disordini, ci prende male chi non c'entra niente: le mamme, i bambini, che non sanno scaltramente mettersi al riparo, gli handicappati con le loro stampelle...
era stato dato un ordine chiaro: mazzuolare gli handicappati, più semplice che inseguire quei baldi giovini giù per i vicoli stretti di genova
una nuova specie animale svolazzava per la città: i sanpietrini, volatili un po tozzi e dal peso specifico alto, che si muovono a balzi e amano nidificare su crani refrattari al dialogo
qualche responsabilità in questi maledetti disordini di Genova , i vari social forum, politically correct, guidati da radical schik in passamontagna, quando si era al mare, che berciavano messaggi di guerra al G8, dai quali allora i DS giustamente si dissociarono, e che adesso inseguono per accaparrarsene i voti, dico qualche responsabilità se la prendono ?..
no, la colpa è della polizia in toto: mi meraviglierebbe molto che la polizia non avesse commesso abusi in questa situazione, sarebbe molto strano e poco realistico: ma nel mondo onirico, alimentato da menzogne, questo non succede: vogliono la guerra pulita, la guerra al dixan, che contraddice peraltro i principi ecologisti da cui sono animati, la guerra da cui il buono esce senza un graffio, e si nasconde nel branco
prima di dichiarare la guerra, occorre essere consci delle conseguenze a volte letali che può scatenare, per non doversene poi dolere, non assumendosi nemmeno le proprie responsabilità morali
Penso, come ho gia' detto, che le porcate siano state fatte da entrambe le parti.E come spesso succede nei giorni nostri, la minoranza violenta rovina l'immagine della maggioranza onesta.E soprattutto fa' notizia.
Cosi' e' stato.Siamo in un paese apparentemente democratico.Sarebbe ora che i delinquenti no-global venissero arrestati e processati.Come sarebbe giusto che le forze dell'ordine si dessero una ripulita' interna.
Ma non avverra'.Troppi intrecci politici.
Certo picchiare, come ho visto anch'io in televisione, ragazzi disabili.E' da vigliacchi.E qua non c'e' ideologia politica che tenga.