In memoria di Carlo (3 lettori)

Donna Summer

Nuovo forumer
Signora Squirrel essendo eterosessuale e ritenendo lei appartenente alla mia stessa sessualita' non ritengo che i suoi giudizi estetici possano inficiare il mio giudizio su di lei.Cioe' "Belina, vai ad abbordare qualcun'altra".
Mi sembra che della manifestazione sul Lungomare le televisioni abbiano abbondantemente documentato cio' che e' successo.
Mi scusi, ma lei ha mai partecipato a una manifestazione ? O forse le hanno insegnato che chi manifesta e' automaticamente un teppista da sprangare ?
Forse lei ha avuto dalla vita tutti gli agi e i confort possibili da metterla in condizione di non aver necessita' di protestare contro qualcosa o qualcuno.
Evidentemente lei e' nata dalla parte giusta.Ha mai pensato che poteva nascere dalla parte sbagliata ?
E' troppo comodo giudicare con la pancia piena.
 
Bella gente in questo forum,
fortunatamente c'è ancora qualcuno che è in grado di non farsi fregare da stereotipi proposti dalla televisione, che non è garanzia di verità, anzi lo è sempre meno in una nazione dove il sistema informativo è al livello di paesi del terzo mondo, e dove deve intervenire il Presidente della Repubblica a rinfrescare la mente a coloro che si sono dimenticati(volutamente) che il diritto ad un informazione pluralista e libera è irrinunciabile.

Che dire di Amnesty International che denuncia l'Italia per violazione dei diritti umani?
Che dire dell'irruzione alla Diaz, menzionata da qualcuno come giustificabile! alla luce di elementi rivelatisi FALSI. Persone picchiate selvaggiamente portate via dentro i propri sacchi a pelo...o dei giornalisti derubati del loro lavoro...e picchiati anche loro.


Qui non si tratta di giustificare la violenza dei dimostranti, non è giustificabile(e comunque sarebbe bene capire perchè non sono stati fermati i BB, anche a fronte di segnalazioni), qui si tratta di riaffermare i diritti civili che a Genova sono stati calpestati.

Un grazie a tutti coloro che hanno la memoria buona e che considerano ancora questi valori come attuali e fondanti di una società moderna.

ciao
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
adelante ha scritto:
Bella gente in questo forum,
fortunatamente c'è ancora qualcuno che è in grado di non farsi fregare da stereotipi proposti dalla televisione, che non è garanzia di verità, anzi lo è sempre meno in una nazione dove il sistema informativo è al livello di paesi del terzo mondo, e dove deve intervenire il Presidente della Repubblica a rinfrescare la mente a coloro che si sono dimenticati(volutamente) che il diritto ad un informazione pluralista e libera è irrinunciabile.

Che dire di Amnesty International che denuncia l'Italia per violazione dei diritti umani?
Che dire dell'irruzione alla Diaz, menzionata da qualcuno come giustificabile! alla luce di elementi rivelatisi FALSI. Persone picchiate selvaggiamente portate via dentro i propri sacchi a pelo...o dei giornalisti derubati del loro lavoro...e picchiati anche loro.


Qui non si tratta di giustificare la violenza dei dimostranti, non è giustificabile(e comunque sarebbe bene capire perchè non sono stati fermati i BB, anche a fronte di segnalazioni), qui si tratta di riaffermare i diritti civili che a Genova sono stati calpestati.

Un grazie a tutti coloro che hanno la memoria buona e che considerano ancora questi valori come attuali e fondanti di una società moderna.

ciao

Grazie di cuore Adelante :)
 

squirrel

Forumer attivo
..grandissimo diritto civile invece acquisito ...é quello di vedersi la macchina (comprata e pagata a rate magari e indispensabile per svolgere il proprio lavoro) data alle fiamme e trascinata nel mezzo della strada come barricata.. vedersi il negozio devastato e saccheggiato (si é mai chiesto quanti piccoli negozianti siano stati costretti poi a chiudere l'attività?) ...vedersi i portoni, i muri di casa incendiati e distrutti (si é mai chiesti quanti pensionati ivi residenti nello stabile siano poi stati in grado di sopportare le spese condominiali relative alla ristrutturazione?)...per non parlare di passeggiate e strade divelte... bene della comunità a cui la comunità tutta concorre pagando tasse esorbitanti e per molti insostenibili... eh si questi sono i grandissimi diritti civili che ci rendono fieri di appartenere ad una comunità.... si é mai chiesto Sig Adelante quante siano state le compagnie di assicurazione ad aver pagato i danni?...sempre ammesso che i beni distrutti fossero assicurati per atti vandalici...... le compagnie di assicurazione sono furbe sa..si inventano mille cavilli e interpretazioni dei capitolati di polizza..e se non lo so io che ho lavorato nel ramo per 16 anni...

alla Diaz la polizia si é presentato con regolare mandato di perquisizione.. non dovevano essere ostacolati..perché é stato loro impedito l'ingresso se non avevano nulla da temere?..suvvia siamo seri Sig. Adelante c'erano piu black blocks li che a Berlino...e non solo black blocks anche alcune frange violente dei cosidetti manifestanti nostrani... solo che il Sig. Agnoletto (pure consulente ministeriale allora..tra l'altro) coccolato e protetto dalle precedenti forze governative di sinistra non credeva si arrivasse a tanto, si sentiva immune e al sicuro... gli é andata male ... ma non si preoccupi Sig. Adelante che la verità la si conosce e verrà a galla tutto....

se la polizia si presentasse a casa sua con regolare mandato di perquisizone che farebbe ??..chiuderebbe loro la porta in faccia???....

e soprattutto smettiamola di dare tutta la colpa ai Black Blocks e scaricare le proprie colpe e responsabilità..é troppo comodo... la frittata é fatta Sig. Adelante...

per quanto poi riguarda la violazione dei diritti civili e umani di cui tanto si riempe la bocca... le consiglio di andare a vivere in qualche paese del secondo e del terzo mondo..per rendersi conto di quello di cui sta parlando.... non basta frequentare i salotti dei radical chic ricchi e annoiati..
 

Josè Arcadio Buèndia

Forumer storico
squirrel ha scritto:
..grandissimo diritto civile invece acquisito ...é quello di vedersi la macchina (comprata e pagata a rate magari e indispensabile per svolgere il proprio lavoro) data alle fiamme e trascinata nel mezzo della strada come barricata.. vedersi il negozio devastato e saccheggiato (si é mai chiesto quanti piccoli negozianti siano stati costretti poi a chiudere l'attività?) ...vedersi i portoni, i muri di casa incendiati e distrutti (si é mai chiesti quanti pensionati ivi residenti nello stabile siano poi stati in grado di sopportare le spese condominiali relative alla ristrutturazione?)...per non parlare di passeggiate e strade divelte... bene della comunità a cui la comunità tutta concorre pagando tasse esorbitanti e per molti insostenibili... eh si questi sono i grandissimi diritti civili che ci rendono fieri di appartenere ad una comunità.... si é mai chiesto Sig Adelante quante siano state le compagnie di assicurazione ad aver pagato i danni?...sempre ammesso che i beni distrutti fossero assicurati per atti vandalici...... le compagnie di assicurazione sono furbe sa..si inventano mille cavilli e interpretazioni dei capitolati di polizza..e se non lo so io che ho lavorato nel ramo per 16 anni...

alla Diaz la polizia si é presentato con regolare mandato di perquisizione.. non dovevano essere ostacolati..perché é stato loro impedito l'ingresso se non avevano nulla da temere?..suvvia siamo seri Sig. Adelante c'erano piu black blocks li che a Berlino...e non solo black blocks anche alcune frange violente dei cosidetti manifestanti nostrani... solo che il Sig. Agnoletto (pure consulente ministeriale allora..tra l'altro) coccolato e protetto dalle precedenti forze governative di sinistra non credeva si arrivasse a tanto, si sentiva immune e al sicuro... gli é andata male ... ma non si preoccupi Sig. Adelante che la verità la si conosce e verrà a galla tutto....

se la polizia si presentasse a casa sua con regolare mandato di perquisizone che farebbe ??..chiuderebbe loro la porta in faccia???....

e soprattutto smettiamola di dare tutta la colpa ai Black Blocks e scaricare le proprie colpe e responsabilità..é troppo comodo... la frittata é fatta Sig. Adelante...

per quanto poi riguarda la violazione dei diritti civili e umani di cui tanto si riempe la bocca... le consiglio di andare a vivere in qualche paese del secondo e del terzo mondo..per rendersi conto di quello di cui sta parlando.... non basta frequentare i salotti dei radical chic ricchi e annoiati..

Giustissimo.
Dovremmo imparare a ringraziare anzi, che in questo paese non vige + la pena di morte e il carcere x dissidenza politica.
Qualche manganellata una tantum non puo' che farci bene dall'indolenzimento della mente.
Ma chissa chi e' stato a lottare x questi diritti ? Forse gli eroi della resistenza che hanno fondato questa repubblica ?
E pensare che li chiamavano banditi e partigiani.Se gli avessero dato una divisa li avrebbero chiamati "Esercito di liberazione nazionale".
 

silvia 80

Forumer attivo
ogni modo di vedere è cento di non vedere, i no-global sono estremisti esattamente come lo sono i sostenitori del mondialismo e del capitalismo selvaggio.
A parte qualche intelletuale,le fazioni in campo erano composte da ragazzi esaltati che nella modalità della loro "protesta-richiesta" si confinavano dalla parte del torto.
Io non so se Carlo Giuliani fosse un idealista o un esaltato acefalo,quello che ho visto è un ragazzo che assaltava una cammionetta dei carabinieri con un estintore nel mezzo di una sassaiola nel fumo e nelle urla della battaglia di Genova.
Se mi fossi trovata su quella cammionetta,vedendo la violenza o l'odio nell'agire di quei ragazzi verso dei poveretti in divisa visti come il nemico assoluto,personalmente credo che avrei sparato per uccidere e non solo per paura della mia incolumità.
La repressione di queste forme di protesta dovrebbe essere equiparata a quelle dei reati,perchè di reati si tratta.
Anche la polizia ha fatto degli errori, è vero.

Il punto è che la vità ci offre ogni giorno conflitti inutili che la stupidità degli uomini enfatizza:così ,più in grande,passano secoli a combattersi la miseria confinati dietro a bandiere,religioni o ideali anzichè unirsi e costruire l'abbondanza.

Silvia
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
"Se mi fossi trovata su quella cammionetta,vedendo la violenza o l'odio nell'agire di quei ragazzi verso dei poveretti in divisa visti come il nemico assoluto,personalmente credo che avrei sparato per uccidere "

ah gesù anche questa ci mancava
allora silvia quello che pensi deriva da quello che hai visto alla tv , non volendo ripetere tutte le cose che ho già scritto , precisiamo come quella camionetta con i poveretti in divisa si è trovata incagliata.
Il corteo in questione era quello dei centri sociali ed era già fronteggiato da poliziotti e autoblindo varie , bloccato a parecchi km di distanza dal margine della zone rossa , con la testa del corteo schiacciata dalla pressione del resto del corteo , la strada non era molto larga e non vi erano molte vie di fuga se non piccole stradine che la maggior parte dei aprtecipanti nn essendo di genova non conosceva. Ora è regola che si lasci sempre una via di fuga o di sfogo ai partecipanti a una manifestazione per le più svariate motivazioni ( qualche mese prima a Napoli c'era stato già un anticipo di quello che è successo poi al g8).
Ora dei reparti di carabinieri con l'apporto di defender che cosa vanno a combinare con mossa inspiegabile? caricano sul fianco il corteo , poi si rendono conto che non ce la fanno e retrocedono disordinatamente e la camionetta rimane impigliata a lato della strada , e si ritrova isolata nel mezzo della reazione , ma isolata mica di tanto se si vedono i filmati e alcune foto ( ma qui si deve avere la volontà di andarli a ricercare perchè in tv mica li mandono sti filmati senon qualche volta a blob o a notte fonde) gli altri carabinieri distavano sì e no una decina di metri dalla camionetta intrappolata quindi avrebbero potuto se ben organizzati benissimo cercare di riportare il defender tra loro. Ora dico io era compito delle forze dell'ordine quelle di cercare di mantenere la situazione più calma possibile no? specialmente con i gruppi che loro reputavano potessero dare più fastidio, e invece che hanno fatto nel caso specifico hanno esacerbato la situazione spingendo la cosa a un punto di non ritorno.

poi sulla tua affermazione ogni modo di vedere è cento di non vedere , magari ti sei espressa male, ma allora che dovremmo fare? non avere nessun modus pensandi così non si dà fastidio a nessuno?
 

silvia 80

Forumer attivo
1)Intendo dire che anche nella posizione più differente dalla nostra ci possono essere elementi positivi che una volta riscontrati si dovrebbero umilmente percepire.
Chi si barrica dietro un'ideale o una religione perde molta della percezione degli eventi.

2)L'ho anche sritto:anche la polizia ha fatto degli errori, ma non certo il polizziotto che ha sparato che si è visto attaccato con bastoni ed un estintore.
E' vero che le rivoluzioni nel passato sono state fatte con la violenza, ma il combattere porta generalmente alla sconfitta di tutti.
Poi la tua descrizione del corteo pacifico ed ordinato attaccato a tradimento dalla polizia mi sembra francamente esagerata.
Per onestà dovresti ammettere che buona parte dei violenti,erano ragazzi dei centri sociali,gente che passa la vita coltivando virtù che non portano certo al benessere alla libertà o al progresso....anzi.
Consideriamo anche che l'agire dei singoli condiziona anche la comunità....e che la comunità deve avere il diritto di tutelarsi contro l'agire di alcuni singoli;puoi legittimare posizioni anche estreme ma devi essere disposto a subirne anche le conseguenze negative.
Certo è vero anche che una repressione violenta fa solo aumentare l'entità dello scontro.

Ciao
 

squirrel

Forumer attivo
i tentativi di arrampicarsi sugli specchi sono commoventi...
ora è pure colpa della polizia se ad un poliziotto che stava per essere linciato..é partito un colpo dalla canna... bel copione di sceneggiatura non c'é che dire ..chi l'ha scritto ?... il Dr. Agnoletto?..ne hanno pure fatto un film?

ah allora non erano solo i black blocks ....c'erano pure i bravi ragazzi dei centri sociali.......
 

Users who are viewing this thread

Alto