In memoria....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che la cosa più antipatica di tutta questa drammatica vicenda sia quella di strumentalizzare.
Si dovevano mandare, non si dovevano mandare ecc......
Minchiate... C'è un nemico comune che ha come unico scopo di vita quello di annientare l'intera società occidentale. Noi tanto per intenderci....
E invece di essere tutti uniti e lottare contro il terrorismo ci si limita a polemizzare se si doveva o no mandarli.
E' ora di finirla con le beghe di carattere politico perchè non se ne può più.

Dylan1 ha scritto:
Credo che la cosa più antipatica di tutta questa drammatica vicenda sia quella di strumentalizzare.
Minchiate... C'è un nemico comune che ha come unico scopo di vita quello di annientare l'intera società occidentale. Noi tanto per intenderci....
E invece di essere tutti uniti e lottare contro il terrorismo ci si limita a polemizzare se si doveva o no mandarli.

la cosa più antipatica è ..sentire le stronzate che scrivi....

i palestinesi ti hanno forse chiesto di espropiarli la loro terra e le loro case ??

gli irakeni forse vogliono regalarti il crudeoil??
gli afgani forse volevano sull loro territorio
km di condotte x il gasrusso???

queste sono ingiustizie (c'è ne sarebbero a josa ) e le problematiche che esistono alle base di culture differenti ..non li mandiamo o meno , non c'entra .
è giusto rubare le case o le ricchezze di altri popoli???

a te la risposta dilan

la mia mi pare evidente
cosi come le madri di quelle persone che hanno perso la vita siano esse mussumalmane che cristiane ora stanno soffrendo e delle onore non sanno che farsene
non è la retorica la medicina giusta

ad majora /hasta siempre
Soraya

SORAYA1 ha scritto:
Dylan1 ha scritto:

i palestinesi ti hanno forse chiesto di espropiarli la loro terra e le loro case ??

queste sono ingiustizie (c'è ne sarebbero a josa ) e le problematiche che esistono alle base di culture differenti ..non li mandiamo o meno , non c'entra .

a te la risposta dilan

la mia mi pare evidente
cosi come le madri di quelle persone che hanno perso la vita siano esse mussumalmane che cristiane ora stanno soffrendo e delle onore non sanno che farsene

ad majora /hasta siempre
Soraya

Io con le persone che offendono non voglio aver nulla ache fare.
lasciami perdere che è meglio.

Dylan1 ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:
Dylan1 ha scritto:

a te la risposta dilan

la mia mi pare evidente

ad majora /hasta siempre
Soraya

ops scusa uomo dal nick yankkezato

non rispondi perchè non hai argomenti validi

visto che non ho offeso .. ma solo rimarcato la scemenza che hai scritto ..il terrorismo è una conseguenza delle azioni premeditate
dei tuoi paladini

non minacciare invano non serve a nulla

Riporto un mio intervento scritto a marzo, prima della seconda guerra del Golfo:

L'anno fondamentale della politica americana in Medio Oriente è il 1979.
Anno in cui Khomeini, con la rivoluzione islamica destituì lo scìa di Persia ( ora Iran )...il gendarme dell'area sotto protezione americana.
E l'ex Unione Sovietica invase l'Afghanistan.

Gli Stati Uniti, usciti con le ossa rotte dal Vietnam, non ebbero la forza politica e popolare x imbarcarsi in una nuova guerra.
Quindi decisero di finanziare economicamente ed armare le forze concorrenti di questi 2 regimi nell'area.
In Iraq Saddam Hussein, che non a caso fece scoppiare subito una guerra contro l'Iran, durata 8 anni, per bloccare l'estremismo islamico alle frontiere.
E i "Lottatori x la libertà" in Afghanistan....Reagan lì chiamava così....ora lì chiamano Talebani.
In + foraggiavano x bene la casa regnante saudita.

Poi, l'impero sovietico è crollato e gli ex amici, sempre ben foraggiati x interessi economici sulle materie prime, hanno iniziato ad accumulare potere e a tessere alleanze.
E' scoppiata la Prima guerra del Golfo. Ma destituire Saddam Hussein poteva comportare lo sgretolamento dell'Iraq. Con gli sciiti di confessione religiosa uguale a quella iraniana...quindi un potenziale pericolo di allargamento della rivoluzione islamica nell'area.
I sunniti filo-siriani. E i kurdi che vivono in un territorio ricchissimo ex-turco.
Quindi si decise salomonicamente di lasciare tutto così.

Poi è arrivato l' 11 settembre 2001.

A quel punto l'amministrazione americana ha deciso di ripulire tutta l'area, dagli errori precedentemente svolti.

Scava, scava, quel cattivone di Saddam Hussein era aiutato a mantenere il potere da tutti i paesi occidentali.Non so chi si debba ritenere + colpevole. I mandanti...o l'esecutore.

Non conoscere la storia, spesso, porta a fare affermazioni, non propriamente valide. :)

p.s. Per favore, cerchiamo di non polemizzare su questo thread, che ho fatto per ricordare questi ragazzi, questi fratelli, questi padri di famiglia, morti nell'adempimento del loro dovere. E che mi ha toccato profondamente.
Le colpe non sono sicuramente loro.
Ringrazio chi ha partecipato e chi partecipa, per aver dimostrato una sensibilità non comune.Grazie :)

ricostruzione.....che vuol dire?........APPALTI.....COMMESSE.....dinero nelle tasche dei soliti "pochi" amici............

questo è il prezzo che abbiamo pagato per poterci sedere al tavolo dei " vincitori" :( ......e mangiare le briciole che i potenti ci permettono di raccogliere.

alla prossima strage.............tanto si ricostruiscono anche le caserme devastate :cry:

Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
Scava, scava, quel cattivone di Saddam Hussein era aiutato a mantenere il potere da tutti i paesi occidentali.Non so chi si debba ritenere + colpevole. I mandanti...o l'esecutore.

E' questo che più mi inferocisce e mi stomaca.
I responsabili che appaiono in video con faccia contrita, parlano di cordoglio e solidarietà, unità e democrazia, senza nemmeno essersi lavati la bocca.
Tuonano: non ci faremo intimidire (...loro...).
Cianciano di nobili valori ed alti ideali sui quali essi stessi ogni giorno sputano e cacano in nome del loro interesse personale, dei loro giochi di potere.
Vergogna! Vergogna!! Vergogna!!!

Scusate... non interverrò più.
Un ultimo abbraccio ai fratelli caduti e a chi DAVVERO li amava ed aspettava.

il "gunter"

SORAYA1 ha scritto:
Dylan1 ha scritto:
SORAYA1 ha scritto:
Dylan1 ha scritto:

a te la risposta dilan

la mia mi pare evidente

ad majora /hasta siempre
Soraya

ops scusa uomo dal nick yankkezato

non rispondi perchè non hai argomenti validi

visto che non ho offeso .. ma solo rimarcato la scemenza che hai scritto ..il terrorismo è una conseguenza delle azioni premeditate
dei tuoi paladini

non minacciare invano non serve a nulla

La tipica arroganza di chi ritiene di non aver offeso.
Oltre che arrogante pure cafone, come del resto lo sono i TUOI paladini.
E poi ??!! Non ti piace il mio nick ??
Poverino scusa se ho urtato il tuo sensibile animo antiamericano. Ti dirò che io non amo particolarmente l'america e specialmente il suo presidente , però mi stanno anche sui marroni gli antiamericani, che troppo in fretta si dimenticano ciò che l'america ha fatto per liberare l'europa, e l'ìItalia......
Anche allora gli americani avrebbero fatto bene a starsene a casa loro???
Beh se così fosse stato non credo che adesso avresti potuto permetterti di stare seduto davanti ad un pc (anzi non so nemmeno se avresti potuto permettetrti un pc) a scrivere le cazz.ate che hai scritto.
Senza offesa naturalmente :D :D

x Dylan 1

Ciao, intanto.

Scusa se potrò apparirti un ingrato ma, cosa hanno fatto gli americani nei nostri confronti per cui noi dovremmo esser loro debitori fino alla fine del mondo?

Ogni debito si estingue prima o poi: A tuo avviso, il nostro debito con l'America quando potrà ritenersi estinto?

Il fatto che siamo diventati "americani", rinunciando alle nostre origini e culture e non solo, siamo diventati americani anche politicamente ed abbiamo praticamente le loro basi sotto il deretano; insomma, il fatto che dipendiamo in tutto e per tutto da essi, non è già una sufficiente contropartita per essere stati "liberati"?

In ultima analisi, siamo stati veramente liberati o siamo stati occupati piuttosto?

genesta ha scritto:
x Dylan 1

Ciao, intanto.

Scusa se potrò apparirti un ingrato ma, cosa hanno fatto gli americani nei nostri confronti per cui noi dovremmo esser loro debitori fino alla fine del mondo?

Ogni debito si estingue prima o poi: A tuo avviso, il nostro debito con l'America quando potrà ritenersi estinto?

Il fatto che siamo diventati "americani", rinunciando alle nostre origini e culture e non solo, siamo diventati americani anche politicamente ed abbiamo praticamente le loro basi sotto il deretano; insomma, il fatto che dipendiamo in tutto e per tutto da essi, non è già una sufficiente contropartita per essere stati "liberati"?

In ultima analisi, siamo stati veramente liberati o siamo stati occupati piuttosto?

Come ho già detto gli americani e sopratutto bush non mi sono particolarmente simpatici ,anzi ......
Condivido il tuo pensiero , anche se purtroppo i debiti di guerra pare che non si estinguano mai.
Anche noi ancora oggi subiamo delle limitazioni dovute al fatto che la guerra l'abbiamo persa.
Ad esempio ci è proibito costruire motori per aviazione ,se non su commissione, contiamo poco o nulla a livello internazionale ecc....
mentre invece la francia che l'ha vinta è addirittura potenza nucleare.
Io non sono in grado di dirti quando il debito finirà , so solo che il mondo ancora oggi è condizionato dall'esito degli eventi bellici relativi alla seconda guerra mondiale.
D'altra parte all'epoca avevamo una scelta: o scegliere gli americani oppure finire sotto l'ala di mamma urss.
E sinceramente non mi sarebbe piaciuto stare sotto un governo che ti impone quanto pane o quanta benzina devi consumare in una settimana, ecc.....
Quindi tutto sommato penso che siano stati meglio gli americani ,se non altro per il fatto che non ce la siamo poi passata tanto male negli ultimi 50 anni.
Adesso lo so danno un po fastidio anche a me, sopratutto per sta faccenda della globalizzazione che bush continua a portare avanti e che secondo me insime al terrorismo sono le due principali minacce per il mondo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto