INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 14-18 APRILE

gulymin ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
Sono concorde sulle tesi esposte,anche se per me quella che tu definisci come "seconda cosa" invece per me è una delle principali assolute.. certezza non ve n'è mai e dare per assoluto e per verità imprescindibili le proprie analisi e view è sintomo di arroganza e di non conoscenza VERA del Mercato.. (che sappiamo bene essere pronto a smentirti alla grande e quando meno te l'aspetti)..
Comunque non volevo accedere ad un vespaio con la battuta, quindi chiusa lì e tutto torna alla normalità.. :)
ciau

gulymin ha scritto:
... scherzi a parte... il problema è quello dell'esporsi.
E' statisticamente ovvio che chi si espone maggiormente è altrettanto maggiormente a favore di smentite da parte del mercato (legge dei grandi numeri).
Una prima soluzione quindi sta alla fonte, ovvero la necessità, convenienza, saggezza (facce della stessa medaglia) di esporsi il meno possibile e solo in presenza di alcune "evidenze" acquisite... non ad ogni barra da 15 min che abbia fatto più di 50 punti di range (tanto per fare un esempio).
Premesso questo, sono favorevole nel proporre le proprie view e i forecast se e quando spiegate e motivate da argomentazioni fondate sul proprio modo di fare analisi, valido o non valido che sia, anzi non concepisco i trader che non hanno un loro "metodo" d'analisi... della serie, solo chi non si espone mai non sbaglia mai!
In secondo luogo fondamentale è il modo in cui esse sono esposte, non come verità e certezze assolute, ma come possibili ipotesi e scenari di mercato elaborati in tempo reale e quindi in quanto tali necessita prendere in considerazione sempre anche le possibili alternative che negherebbero la tesi principale.

:up:

è proprio questa la cosa a cui si vuole dare risalto Guly

troppo spesso si è letto di durate cicliche fisse del tipo "i tracy durano 8gg, non durano ne 6gg e ne 10gg.... punto e basta" oppure "il tracy è iniziato lì.... punto e basta" oppure "il target è quello e sicurissimamente il mercato li deve arrivare.... senza se e senza ma"

e invece in borsa, l'unica certezza, è che nulla è certo....
.... esiste solo una scala di probabilità.... quindi, il piu' probabile.... che è ben diverso dalle certezze assolutistiche

Poi Guly devo fare un mea culpa grande come la Mole con te!..ieri mattino non mi ero accorto del tuo messagio dove mi salutavi e chiedevi se era tutto bene.. :sad: azz..che figura..!
Tut bin comunque sì, grassie! :up:

Per completare i dati forniti oggi come analisi ecc.. aggiornando i miei grafici settimanali ho potuto verificare che se (e sottolineo SE!) ci fosse davvero correzione al ribasso nei prossimi giorni.. esiste una fortissima resistenza in area 31500/600 di indice SPMIB.. quindi se qualcuno fosse short in quel momento provi a chiudersi lì il gain e magari (se proprio vuol rischiare un pohino) aprire una piccola posizione Long,magari con una Opzione Call che costi poco poco.. se invece non scendesse fin lì..amen e come non detto! :D

tigre_1a ha scritto:
ciao ragaSSuoli.... :D
e bentornato al nostro vacanziero..... :lol: :lol: ...allora?..che si dice?...
Ciao Tigre!ma porc...oggi me ne sto perdendo un pò di messaggi vari..! :eek: sarà che sto ancora al sole spaparanzato con la testa.. :lol:
Che si dice..?mhà..ormai solo ricordi..il lavoro ricominciato alla grande e mò vediamo se ci rimettiamo in carreggiata come si deve.. :D
ciao taigre!a presto :up:

shinobi69 ha scritto:
Sono concorde sulle tesi esposte,anche se per me quella che tu definisci come "seconda cosa" invece per me è una delle principali assolute.. certezza non ve n'è mai e dare per assoluto e per verità imprescindibili le proprie analisi e view è sintomo di arroganza e di non conoscenza VERA del Mercato.. (che sappiamo bene essere pronto a smentirti alla grande e quando meno te l'aspetti)..
Comunque non volevo accedere ad un vespaio con la battuta, quindi chiusa lì e tutto torna alla normalità.. :)
ciau

Shino e Ale, figuratevi ma quale vespaio... voleva solo essere un mio "espormi" :D su come la penso relativamente sul fare previsioni e scenari di mercato su un forum. Ho certamente molto più il dente avvelenato contro chi non propone nulla (mai un grafico, mai una ipotesi) e poi subito è pronto a criticare il metodo o a rimarcare l'errore altrui, rispetto chi ci prova mettendoci del suo in termini di impegno e di faccia.
Poi concordo con voi che se proprio non ci si può astenere almeno ci sia l'elasticità mentale di fondo da riconoscere i propri errori o per lo meno di sostenere l'esistenza del dubbio (sono i dubbi che portano avanti e fanno crescere). Ma ne concluderei che se ci fosse questa umiltà di fondo non si incorrerebbe nel primo errore, ovvero quello di voler dire la propria in maniera assolutistica e certa ad ogni fil d'erba smosso dai mercati.
Se questo è un vespaio allora che sono i thread del FOL?? :D :D :D

gulymin ha scritto:
Shino e Ale, figuratevi ma quale vespaio... voleva solo essere un mio "espormi" :D su come la penso relativamente sul fare previsioni e scenari di mercato su un forum. Ho certamente molto più il dente avvelenato contro chi non propone nulla (mai un grafico, mai una ipotesi) e poi subito è pronto a criticare il metodo o a rimarcare l'errore altrui, rispetto chi ci prova mettendoci del suo in termini di impegno e di faccia.
Poi concordo con voi che se proprio non ci si può astenere almeno ci sia l'elasticità mentale di fondo da riconoscere i propri errori o per lo meno di sostenere l'esistenza del dubbio (sono i dubbi che portano avanti e fanno crescere). Ma ne concluderei che se ci fosse questa umiltà di fondo non si incorrerebbe nel primo errore, ovvero quello di voler dire la propria in maniera assolutistica e certa ad ogni fil d'erba smosso dai mercati.
Se questo è un vespaio allora che sono i thread del FOL?? :D :D :D
clarissimo! :D

Buonasera scrivo velocemente un salutone al grande SHINO!! ben tornato passato bene le vacanze ??

Guardando la tua analisi di oggi, mi è venuto un dubbio, guardando quell'8 giorni che hai postato...ma te lo spiegherò poi in PM (per non creare confusione a chi legge nel post, che magari leggendo i miei interventi malsani si confonde come lo sono io :D )

Ora devo scappare, bentornato!!! e un salutone a tutta la banda!

black_s ha scritto:
Buonasera scrivo velocemente un salutone al grande SHINO!! ben tornato passato bene le vacanze ??

Guardando la tua analisi di oggi, mi è venuto un dubbio, guardando quell'8 giorni che hai postato...ma te lo spiegherò poi in PM (per non creare confusione a chi legge nel post, che magari leggendo i miei interventi malsani si confonde come lo sono io :D )

Ora devo scappare, bentornato!!! e un salutone a tutta la banda!
ciao Black e grazie!
Ora vado e stacco pure io.. fammi poi sapere che se posso vedo di risponderti..
ciau a tutti :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto