INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 14-18 APRILE

gulymin ha scritto:
Sia il tuo 18gg che l'8gg sembrano prospettare una discesa per il prosieguo della settimana. Questo confermerebbe ciò che penso circa l'osticità ( :-? ) della resistenza che abbiamo sopra (32150/250), soprattutto a questi livelli di volumi giornalieri.
Una domanda tecnica, il tuo indicatore ASC è intrinsecamente legato per composizione, formule, algoritmi... al metodo di tracciatura dei tuoi cicli??
Sì, in effetti i cicli sembrano dare conferma di quanto prospettato (ma sempre da prendere con le pinze comunque..)..e per il fatto che l'ASC sia correlato nei suoi aspetti ai cicli: no, assolutamente, è "governato" da tutt'altro.. se poi l'Indicatore si associa come risultato anche alla conformazione ciclica allora mi sento anncora un pò più sicuro di quanto mostra e segnala per l'operatività che ne può conseguire..
Inoltre, come ho sempre detto, i livelli di ingresso Long e Short dell'ASC fungono molte volte da resistenza e supporto molto forti..dimostrazione, in questo caso, ne è il fatto che mi dia un ingresso Long a 32175 (quindi forte resistenza) per ora e che tu confermi con il tuo livello "volumetrico" a 32150/250
:up:

shinobi69 ha scritto:
Sì, in effetti i cicli sembrano dare conferma di quanto prospettato (ma sempre da prendere con le pinze comunque..)..e per il fatto che l'ASC sia correlato nei suoi aspetti ai cicli: no, assolutamente, è "governato" da tutt'altro.. se poi l'Indicatore si associa come risultato anche alla conformazione ciclica allora mi sento anncora un pò più sicuro di quanto mostra e segnala per l'operatività che ne può conseguire...

Ottimo, era proprio questo che volvo chiederti e capire. Quindi il tuo ciclo e l'ASC sono fortemente scorrelati e potrebbero dare indicazioni contrastanti oppure, come in questo caso, indicazioni convergenti.
Bel lavoro, grazie :up:

gulymin ha scritto:
Ottimo, era proprio questo che volvo chiederti e capire. Quindi il tuo ciclo e l'ASC sono fortemente scorrelati e potrebbero dare indicazioni contrastanti oppure, come in questo caso, indicazioni convergenti.
Bel lavoro, grazie :up:
Sì, esatto Guly.. priorità per quanto mi riguarda è sempre data all'ASC (testandolo dal 1998 ad oggi è molto più affidabile per me, visti i risultati forniti..), poi se i cicli combaciano e tutto quadra..meglio così!
Gracias e vediamo un pò che succede và... :D

..almeno qui in questo thread abbiamo l'umiltà di poter dire che le cose vengono dette prima che avvengano senza cambiare idea 3000 volte nel corso del tempo...almeno questo ce lo si può riconoscere penso.. che poi si sbagli di tanto in tanto ci sta pure,però..

shinobi69 ha scritto:
..almeno qui in questo thread abbiamo l'umiltà di poter dire che le cose vengono dette prima che avvengano senza cambiare idea 3000 volte nel corso del tempo...almeno questo ce lo si può riconoscere penso.. che poi si sbagli di tanto in tanto ci sta pure,però..

perchè a quali altri thread ti riferisci?!?
:D :D :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto