INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 14-18 APRILE (3 lettori)

meisrome

CostaDMen_SpiaggiaLibera
devo ringrazire e lo faccio con piacere, robom guly e ale in ordine di apparizone :)
per le gentili risposte
a buon rendere a tutti
:)
 

robom1

Forumer storico
gulymin ha scritto:
Scusa ma cosa c'entro io con il fatto che non hai ricevuto risposte da shino?
Se hai questi problemi chiarisciti direttamente con lui, ma non usarmi da tramite!!
Io ti ho fatto una gentile e lecita domanda su un grafico che hai postato tu... se tu hai messo delle linee di gann e dei ritracciamenti saprai in linea di massima cosa hai tracciato... sarebbe stata sufficiente una veloce cortese risposta!!!
Grazie lo stesso!


Hai messo 6 punti esclamativi e 1 punto interrogativo per una sciocchezza...bisogna stare molto attenti qui a parlare.... a prescindere dal fatto che io non ti ho detto di fare da tramite e quelli che leggono lo vedono chiaramente, lo posso avere preso io come spunto e di sicuro tu non c'entri niente..

Il sistema non si basa sull'uso classico di gann ma è quello derivato dalle piattaforme che non utilizzano software specifici per gann.

Il metodo di calcolo è basato sul seguente algoritmo:

coefficiente angolare:
= (max - min) / tempo

questo rappresenta il coefficiente della "1x1"
gli altri sono poi calcolati di conseguenza.

La capacità predittiva avviene attraverso la costruzione del quadrato; le fan che vengono generate dal basso vengono applicate a parità di coefficiente angolare anche dall'alto.
 

robom1

Forumer storico
Alla fine il coefficiente non sarà l'1x1 classico ma ha una sua capacità predittiva come il metodo classico e questo che segue è la verifica puntuale di quello che dico.
 

shinobi69

Forumer storico
gulymin ha scritto:
Grazie ale per la tua gentile risposta.
Pensavo fosse la verde la 1x1 da cui mi sono indotto in errore considerando la 1x4 come la 1x8.
Non sapevo dei ritracciamenti secondari di Gann... alcuni un po' "vicini" a quelli di Fibonacci non trovi?!
(provocazione ai ganniani) :D :D :D :jolly:
Buongiorno a tutti, scusate l'assenza ma oggi sono ad un corso di aggiornamento..nel pomeriggio potrei liberarmi, quindi ci si vede più tardi..
Vero Guly, alcuni livelli sono molto "vicini" a quelli di Fibonacci..! :up:
Comunque confermo la 1X1 verde (come indicato anche da Ale).. mi sembra che sul grafico di Robom intanto manchino le 3X1 e 3X2...o sbaglio??

Per Robom: scusa ma in questi giorni mi sono perso alcuni post e ho avuto problemi anche con gli MP..non ho capito perchè ma sei già il terzo che mi dice che non ha ricevuto risposta da MP a me indirizzati... ma io non li ho ricevuti.. quindi non stare lì a scrivermi subito in tono accusatorio perchè io non DEVO nulla a nessuno,anzi, credo che mi sia sempre stato riconosciuta la grande disponibilità dimostrata nei confronti di tutti, nel rispondere in fretta e in maniera completa a tutti coloro che mi hanno chiesto chiarimenti o altro.. invece di scrivere quanto hai scritto potevi semplicemente chiedermi il perchè non ti avessi risposto all'MP, così si sarebbe chiarito subito il fatto che non l'avevo ricevuto...!non mi sono mai tirato indietro nel dare aiuto o supporto a chi me lo aveva chiesto, quindi il tono usato non mi piace proprio.. a volte qui si giudica e si condanna senza nemmeno sapere di essere indagato e questo aspetto proprio non mi va giù.......................................................
Giusto per essere chiari.. qui nessuno DEVE niente a nessuno... è sempre e solo cortesia...........................
Ciao
 

robom1

Forumer storico
Questa è la prova provata del metodo:

sono ad agosto del 2004; congiungo il massimo e il minimo 2000 e 2003 costruisco il quadrato la 1x1 (intendendo per 1x1 la fan che congiunge il minimo con il massimo.. ha un significato diverso qui) e costruisco le fan da tutti gli angoli.

1208434782agosto2004.gif
 

robom1

Forumer storico
l'elaborazione effettuata in agosto 2004 cosa mi proietterebbe ad aprile 2008?

E' questo:

1208434967aprile2008.gif


La fan non è quella di Gann e questo metodo non è Gann ma funziona.
 

emacoach

Forumer storico
chiusa la posizione 31720-32170 + 450... poi metterò grafico.. che sarebbe reverse per il breve..per il medio ancora no.. :)
 

shinobi69

Forumer storico
gulymin ha scritto:
ok scusa :D
ora ho capito... nel conto delle rosse sopra la verde non avevo considerato la 1X3... anche questa mi pare non sia una fan usatissima
oK grazie ale :up: :up: :up:
Azz guly.. la 3X1 e 3X2 (sia bullish che bearish) sono tra le più importanti in un grafico, altro che poco usate.. assieme alla 1X1 principale sono le più importanti rette che tu possa avere su una squadratura..te l'assicuro...
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto