INDICE E FIB NELLA RETE DI GANN - SETT. 14-18 APRILE (5 lettori)

Varenne1

Forumer attivo
Re: ciclo annuale a chiusura del quinquennale

amboise ha scritto:
Ringo in basso a sin del graf fai "visualizzazione normale" e spostati poi con le frecce di sin e dx


si si avevo già fatto grazie, ma siccome tu parlavi di 20-25 aprile, il grafico si ferma al 10-04............
pensavo arrivasse fino a fine aprile.............

grazie gentilissimo
r
 

black_s

Jack Tar
Ciclisti, buonasera!

Io sto sempre zitto, ma vi leggo tutti i giorni :) Rinnovo i miei complimenti per queste analisi, in particolare questa volta un grazie ad AleAle, per questa view di lungo!!!! Grazie anche a matrix, con il tuo ultimo grafico mi sono ricentrato anche io!

buona Domenica a tutti, spero col tempo di riuscire a contribuire anche io con le analisi, per ora non mi sbilancio, mi limito ad imparare da chi ne sa piu di me :up:
 

robom1

Forumer storico
amboise ha scritto:
Mi hai scritto in PM ? non ho tuoi messaggi !

Il softw che ho postato prima è un banalissimo softw "Pitagora1" che puoi trovare anche tu sul sito di Borsari :)


Ciao, stavo parlando di una persona con nickname prediction che ha postato alcuni grafici non fatti con il software di Migliorino penso l'altra settimana sempre qui.
Se vai nel motore di ricerca seleziona cerca, utente prediction e seleziona a sinistra su messaggi.
 

ariete22

Forumer storico
matrix975 ha scritto:
Ciao Luciana

ti ringrazio ma se ti riferisci ai grafici di questo topic devi ringraziare soprattutto Aleale e Shino per la costanza e la ricchezza delle informazioni che postano quotidianamente..
Per quanto riguarda invece il mio blog faccio quello che posso quando il tempo me lo permette..
Comunque dati permettendo appena posso vedrò di farti avere il grafico da te richiesto..

Grazie ancora
Ciao e buona domenica :)
non ringraziarmi matrix, era tutto merito e condivido in pieno i tuoi complimenti riferiti ad entrambi i forumers da te citati e quando ce vò ce vò!!
Fa con comodo, te ne sarò grata, buona domenica anche a te e a tutti
 

shinobi69

Forumer storico
Salve a tutti.. eccomi di ritorno dopo otto giorni di assenza..! :)
Vedo che il thread è stato aperto da Ale, che ringrazio per avermi tolto la “fatica” di aprire come ogni settimana facevo da ormai 4 mesi.. certo era che avevo detto che sarei stato di ritorno qui proprio tra domenica e lunedì, quindi non avrei avuto difficoltà nel farlo e comunque almeno un mp personale, Ale, l’avrei gradito dove mi veniva comunicata da parte tua questa decisione di “nuova” apertura.. ma non importa, ormai quel che fatto è fatto e va bene anche così alla fine..Dico questo anche in virtù di quanto ho avuto modo di pensare in questi miei giorni di assenza dal thread e dalla borsa (e a volte sembra che le cose “cadano proprio a fagiolo” quando succedono così come è successo col thread per questa nuova settimana), ma mi spiego meglio: quando si è tranquilli, con la mente sgombra da pensieri ed altro, si riescono a vedere con più lucidità le cose e mi sono reso conto che il thread ha preso una piega leggermente diversa da quanto ipotizzato inizialmente dal sottoscritto.. mi sono reso conto di non avere tutto quel tempo che inizialmente gli avevo dedicato e di non essere più così presente come allora.. visto quanto è successo, direi che quindi colgo la palla al balzo per cedere quella che si potrebbe definire “eredità e paternità” del thread allo stesso Ale, senza avere l’incombenza continua di doverlo aprire in prima persona ogni santa settimana.. questo non vuole dire che non interverrò coi miei commenti e segnali o grafici, che sparirò dal thread o altro, ma più semplicemente che sarò uno dei tanti che ci scrivono dentro di tanto in tanto, compatibilmente con gli impegni personali e col tempo che potrò e vorrò dedicare.. nulla di più, nulla di meno…Ale è preparato come pochi davvero e credo fermamente possa gestire in prima persona il thread ed esserne l’assoluta guida e riferimento per tutti, lo ha dimostrato in passato e lo continua a dimostrare, quindi non vedo assolutamente problemi in tutto questo.
Tra le cose che ho pensato nei giorni scorsi c’è anche l’idea di aprire un nuovo thread che sarà unico e non replicato di settimana in settimana, quindi continuo, dove inserirò la mia personale view settimanale, che aggiornerò giornalmente (se possibile), e nella quale parlerò di analisi di Gann, cicli di medio e lungo periodo e nel quale inserirò le indicazioni di valori legati al mio personale Indicatore ASC e dei livelli di supporto/resistenza da esso forniti.. questo anche per un discorso legato a delle analisi che parlino di medio periodo e più focalizzate su posizioni di più ampio respiro (in un thread come quelli proposti finora invece analisi di questo tipo si “perderebbero” per il marasma di informazioni che si trovano all’interno e per la tipologia di operatività di breve o brevissimo alla quale si va incontro utilizzando un thread come quello da noi tutti utilizzato attualmente). In più nel nuovo thread mi piacerebbe riuscire a dare anche indicazioni su Opzioni (tipo strike e scadenze più corretti per quel dato momento), in un’ottica di investimento di medio periodo e non da scalping o di breve…
Quindi di qua rimane tutto così come è stato finora (quindi va bene così come è), con l’apertura e la gestione del thread da parte di Ale e con me che interverrò nel limite del possibile (il “mio” possibile) con analisi di brevissimo, mentre di là la gestione sarà a mia cura pensando ad analisi di medio e lungo periodo..
Un caro saluto a tutti e spero per domani di riuscire a “inserire”, nel nuovo thread, la nuova analisi settimanale e giornaliera sul nostro Indice.
:ciao:
 

shinobi69

Forumer storico
ringo1:
Ale , chissà shino, si starà a fa un bagno nell'oceano.....

SHINO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tornaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.......................


ci manchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
r

Ciao Ringo, grazie per il messaggio!Davvero gradito e da vero amico!
Spero di riuscire a "dare" ancora tanto qui nel forum... :up:
ciau mon Amì!
 

aleale

Ciò che è stato, sarà
shinobi69 ha scritto:
Salve a tutti.. eccomi di ritorno dopo otto giorni di assenza..! :)
Vedo che il thread è stato aperto da Ale, che ringrazio per avermi tolto la “fatica” di aprire come ogni settimana facevo da ormai 4 mesi.. certo era che avevo detto che sarei stato di ritorno qui proprio tra domenica e lunedì, quindi non avrei avuto difficoltà nel farlo e comunque almeno un mp personale, Ale, l’avrei gradito dove mi veniva comunicata da parte tua questa decisione di “nuova” apertura.. ma non importa, ormai quel che fatto è fatto e va bene anche così alla fine..Dico questo anche in virtù di quanto ho avuto modo di pensare in questi miei giorni di assenza dal thread e dalla borsa (e a volte sembra che le cose “cadano proprio a fagiolo” quando succedono così come è successo col thread per questa nuova settimana), ma mi spiego meglio: quando si è tranquilli, con la mente sgombra da pensieri ed altro, si riescono a vedere con più lucidità le cose e mi sono reso conto che il thread ha preso una piega leggermente diversa da quanto ipotizzato inizialmente dal sottoscritto.. mi sono reso conto di non avere tutto quel tempo che inizialmente gli avevo dedicato e di non essere più così presente come allora.. visto quanto è successo, direi che quindi colgo la palla al balzo per cedere quella che si potrebbe definire “eredità e paternità” del thread allo stesso Ale, senza avere l’incombenza continua di doverlo aprire in prima persona ogni santa settimana.. questo non vuole dire che non interverrò coi miei commenti e segnali o grafici, che sparirò dal thread o altro, ma più semplicemente che sarò uno dei tanti che ci scrivono dentro di tanto in tanto, compatibilmente con gli impegni personali e col tempo che potrò e vorrò dedicare.. nulla di più, nulla di meno…Ale è preparato come pochi davvero e credo fermamente possa gestire in prima persona il thread ed esserne l’assoluta guida e riferimento per tutti, lo ha dimostrato in passato e lo continua a dimostrare, quindi non vedo assolutamente problemi in tutto questo.
Tra le cose che ho pensato nei giorni scorsi c’è anche l’idea di aprire un nuovo thread che sarà unico e non replicato di settimana in settimana, quindi continuo, dove inserirò la mia personale view settimanale, che aggiornerò giornalmente (se possibile), e nella quale parlerò di analisi di Gann, cicli di medio e lungo periodo e nel quale inserirò le indicazioni di valori legati al mio personale Indicatore ASC e dei livelli di supporto/resistenza da esso forniti.. questo anche per un discorso legato a delle analisi che parlino di medio periodo e più focalizzate su posizioni di più ampio respiro (in un thread come quelli proposti finora invece analisi di questo tipo si “perderebbero” per il marasma di informazioni che si trovano all’interno e per la tipologia di operatività di breve o brevissimo alla quale si va incontro utilizzando un thread come quello da noi tutti utilizzato attualmente). In più nel nuovo thread mi piacerebbe riuscire a dare anche indicazioni su Opzioni (tipo strike e scadenze più corretti per quel dato momento), in un’ottica di investimento di medio periodo e non da scalping o di breve…
Quindi di qua rimane tutto così come è stato finora (quindi va bene così come è), con l’apertura e la gestione del thread da parte di Ale e con me che interverrò nel limite del possibile (il “mio” possibile) con analisi di brevissimo, mentre di là la gestione sarà a mia cura pensando ad analisi di medio e lungo periodo..
Un caro saluto a tutti e spero per domani di riuscire a “inserire”, nel nuovo thread, la nuova analisi settimanale e giornaliera sul nostro Indice.
:ciao:

????????

se sapevo che gli effetti erano questi, era meglio che me ne stavo con le mani in mano
Antò, te lo scrissi già tempo fà in privato, da solo non vado avanti.... o in 2 o andrà avanti da solo per forza d'inerzia.... io non desidero alcuna paternità di post.... anche io di tempo non posso sempre averne tanto da dedicare in continuità sul forum.... un conto questo periodo che sono stato costretto a prendere ferie arretrate che avevo accumulato considerevolmente, ma nel proseguio, anche a me il lavoro porterà via tempo da dedicare qui

comunque, quando ti sfoghi così, non ti capisco :-?
non pensavo di doverti comunicare in mp l'apertura del post, pensavo che avresti gradito l'aiuto e invece evidentemente non era così, anzi, è stato esattamente il contrario.... e mi viene quindi sempre da pensare al motivo che ti scrissi tempo fà in privato anche se te rispondesti di no....

p.s.: era meglio che stasera non mi collegavo....
 

shinobi69

Forumer storico
aleale ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Ale, dicendo "paternità" del thread intendevo dire solo che potresti aprirlo tu settimanalmente mentre io apro l'altro, avendolo già fatto questa settimana mi sembra non possa esserci questo grande problema nel farlo da parte tua, tutto qua.... poi io ci sono lo stesso,le analisi di breve le inserisco e tutto il resto, esattamente come farai tu (insomma, compatibilmente con gli impegni di ognuno di noi).. poi non è che t'ho detto, mollo tutto e vai avanti tu da solo, ripeto, che io ci sono sempre e quanto scrivevo prima, continuerò a scriverlo... quindi chi legge il thread si troverà post miei come anche i tuoi, se ci siamo in due bene, se ne manca uno dei due bene lo stesso e se per impegni vari mancheremo entrambi..bhè, si farà quel che si può..
Sullo "sfogo" personale, che ti devo dire..ognuno è fatto a modo suo, a me sarebbe piaciuto ricevere un messaggio da parte tua dove mi si diceva di quanto volevi fare, aldilà di tutto so che lo hai fatto in buone fede (e ne sono straconvinto di questo), però quello almeno me lo aspettavo.. io pensavo sarebbe stato giusto per correttezza nei miei confronti inviarmelo, tu non hai pensato fosse necessario.. punti di vista diversi (e ci sta pure che sia così) e quindi amen, non è successo nulla di che, non è morto nessuno e, come dicevo nell'altro post, va bene comunque così..
Mi spiace se t'ho rovinato la serata sinceramente (leggendo la tua ultima frase dico..), non era mia intenzione farlo..però se un pò mi conosci ormai, sai che raramente riesco a non dire la mia su quello che penso veramente, a volte non piacerà,ma so bene che persone intelligenti come te sanno apprezzare anche questo in una persona, non essere falsi e non dire ciò che si pensa facendo finta di nulla.. a volte lo si fa, per carità, altre volte non ci si riesce proprio.. ho solo detto la mia per come la pensavo e per come mi sarei comportato io in una situazione come questa.. lo si può condividere o meno, accettare o meno, ma visto che io avrei fatto così, mi aspettavo fosse fatto (magari sbaglio, ma così la vedo io..)..tutto qua... ci siamo detti la nostra, l'abbiamo "vista" in maniera diversa e amen, niente di grave e nulla di più.. per lo meno ci siamo chiariti sul come ognuno dei due ha interpretato la cosa.
'Notte e ci si trova domani in giornata
 

Adrin

Forumer attivo
Ragazzi, ma state scherzando, questa è la svolta! :up:
In questa maniera è perfetto, Ale apre le analisi giornaliere e Shino il medio periodo (mi è sembrato ci siano un sacco di gain da fare con meno stress e senza la fretta dell'interday) magari così raddoppio i proffitti! :D
 

gulymin

Voluman
Buongiorno a tutti!

1208155934pivot.jpg


PS: bentornato a shino! Tut bin? :D
 

Users who are viewing this thread

Alto