Salve a tutti.. eccomi di ritorno dopo otto giorni di assenza..!
Vedo che il thread è stato aperto da Ale, che ringrazio per avermi tolto la “fatica” di aprire come ogni settimana facevo da ormai 4 mesi.. certo era che avevo detto che sarei stato di ritorno qui proprio tra domenica e lunedì, quindi non avrei avuto difficoltà nel farlo e comunque almeno un mp personale, Ale, l’avrei gradito dove mi veniva comunicata da parte tua questa decisione di “nuova” apertura.. ma non importa, ormai quel che fatto è fatto e va bene anche così alla fine..Dico questo anche in virtù di quanto ho avuto modo di pensare in questi miei giorni di assenza dal thread e dalla borsa (e a volte sembra che le cose “cadano proprio a fagiolo” quando succedono così come è successo col thread per questa nuova settimana), ma mi spiego meglio: quando si è tranquilli, con la mente sgombra da pensieri ed altro, si riescono a vedere con più lucidità le cose e mi sono reso conto che il thread ha preso una piega leggermente diversa da quanto ipotizzato inizialmente dal sottoscritto.. mi sono reso conto di non avere tutto quel tempo che inizialmente gli avevo dedicato e di non essere più così presente come allora.. visto quanto è successo, direi che quindi colgo la palla al balzo per cedere quella che si potrebbe definire “eredità e paternità” del thread allo stesso Ale, senza avere l’incombenza continua di doverlo aprire in prima persona ogni santa settimana.. questo non vuole dire che non interverrò coi miei commenti e segnali o grafici, che sparirò dal thread o altro, ma più semplicemente che sarò uno dei tanti che ci scrivono dentro di tanto in tanto, compatibilmente con gli impegni personali e col tempo che potrò e vorrò dedicare.. nulla di più, nulla di meno…Ale è preparato come pochi davvero e credo fermamente possa gestire in prima persona il thread ed esserne l’assoluta guida e riferimento per tutti, lo ha dimostrato in passato e lo continua a dimostrare, quindi non vedo assolutamente problemi in tutto questo.
Tra le cose che ho pensato nei giorni scorsi c’è anche l’idea di aprire un nuovo thread che sarà unico e non replicato di settimana in settimana, quindi continuo, dove inserirò la mia personale view settimanale, che aggiornerò giornalmente (se possibile), e nella quale parlerò di analisi di Gann, cicli di medio e lungo periodo e nel quale inserirò le indicazioni di valori legati al mio personale Indicatore ASC e dei livelli di supporto/resistenza da esso forniti.. questo anche per un discorso legato a delle analisi che parlino di medio periodo e più focalizzate su posizioni di più ampio respiro (in un thread come quelli proposti finora invece analisi di questo tipo si “perderebbero” per il marasma di informazioni che si trovano all’interno e per la tipologia di operatività di breve o brevissimo alla quale si va incontro utilizzando un thread come quello da noi tutti utilizzato attualmente). In più nel nuovo thread mi piacerebbe riuscire a dare anche indicazioni su Opzioni (tipo strike e scadenze più corretti per quel dato momento), in un’ottica di investimento di medio periodo e non da scalping o di breve…
Quindi di qua rimane tutto così come è stato finora (quindi va bene così come è), con l’apertura e la gestione del thread da parte di Ale e con me che interverrò nel limite del possibile (il “mio” possibile) con analisi di brevissimo, mentre di là la gestione sarà a mia cura pensando ad analisi di medio e lungo periodo..
Un caro saluto a tutti e spero per domani di riuscire a “inserire”, nel nuovo thread, la nuova analisi settimanale e giornaliera sul nostro Indice.